Manca il telecomando dell'IFE!Credo che le foto 2 e 3 siano state fatte in un simulatore...cerca le differenze!!

Manca il telecomando dell'IFE!Credo che le foto 2 e 3 siano state fatte in un simulatore...cerca le differenze!!
Se ricordo bene, si era letto che SAI avrebbe dedicato un bel pò di soldi in comunicazione....ci mancherebbe altro se non ottengono qualche risultato!comunque a parte l'incidente iniziale con AC bisogna dire che in AZ stanno facendo un ottimo lavoro a livello di comunicazione. I video promozionali, i social network, i renderingky: Finalmente da questo punto di vista c'è un bel cambio di passo.
Stanotte ho lavorato a questo per un amico e ho pensato di condividerlo anche qui
![]()
Appena tornato a MXP da AUH col 777 "Ostuni". Beh fatemi dire solo una cosa ... c'è ancora molto da lavorare per AZ per diventare decente. Il servizio offerto è pessimo, altro che nuova immagine. Dagli interni alla "attitude" del personale ... alla faccia del volo strategico per Expo !
Stanotte ho lavorato a questo per un amico e ho pensato di condividerlo anche qui
![]()
Stanotte ho lavorato a questo per un amico e ho pensato di condividerlo anche qui
![]()
In questo forum sono state fatte critiche spesso feroci (ma costruttive) al servizio AZ. Che ho letto molto volentieri, cosi come altri utenti. Ora, premesso che i 777 NON hanno nuovi interni, ti chiedo se per te non è tropo impegnativo, di circostanziare la tua esperienza e definire meglio cosa intendi per "pessimo" e "attitude". Grazie.
Sicuramente gli interni sono un grosso punto a sfavore: scomodi, vecchi, IFE improponibile e onestamente, passi AUH nonostante sia la route "d'eccellenza" per AZ ora che è insieme a EY, ma vi pare possibile offrire un servizio del genere su una MXP-NRT per esempio? 13 ore su un aereo simile sia in business che economica dovrebbero essere abbastanza per farti cambiare compagnia aerea.
In quanto al personale: a parte i soliti 2 o 3 gentili gli altri sembrano "strafottersene" dei passeggeri. Mai un sorriso, giro di ordinanza e poi tutto il tempo nello spazio dietro senza mai offrire attenzioni ulteriori. E sembrano quasi scocciati se gli chiedi qualcosa.
Poi sarà la mia sfortuna ma due bagagli persi in due settimane con Alitalia, sono davvero fortunato ! So che la colpa è dell'handler però sicuramente mi dovranno spiegare la cafonaggine del personale Alitalia che a MXP mettono al nastro bagagli ad accertarsi che tutto vada bene. Alla mia rimostranza questa signorina (rigorosamente in divisa Alitalia) mi guarda male e dice "E cosa vuole? è forse colpa mia se il bagaglio è stato perso? se ne vada al lost al found", gira le spalle e se ne va. Mah ...
Poi uno mi chiede come mai sono passato a FlyingBlue. Per una minima rimostranza la settimana scorsa a causa di alcune miglia mancanti, ho ricevuto 3 telefonate e 3 email di scuse oltre a 3500 miglia in regalo. Mi dispiace, ma c'è ancora un abisso da colmare. Per il resto, forza Alitalia.
La J di AZ non la definirei vecchia, scomoda, e con IFE improponibile.
In tutta onestà non la ho usata, ma così a prima vista sembrava un prodotto ben inferiore a quello di AF e KL. Non parlo della Magnifica in generale ovviamente che è ottima, parlo di quella del 777 Ostuni.