A me sembra che in questo thread ci sia il maggior numero di uomini con le mestruazioni del pianeta....... boh, sarà......
il bello è che stai parlando come se fosse un crimine sviluppare MXP (unico aeroporto di Milano che può crescere) a scapito di Linate che merita la chiusura o la limitazione del 90% rispetto l'attuale.....roba da matti, dopo tutti i miliardi che sono stati spesi per costruire Malpensa, puntare su Linate (che doveva essere ridotto pesantemente 14 anni fa se non chiuso) significa solo spalare cacca su questi soldi (dei contribuenti) cosa che è stato fatto e si sta facendo fino ad oggi.
assolutamente non lo considero un crimine ed è giusto che si potenzi MXP per consentirvi (a voi del nord) di muovervi un pò ovunque ma da qui a dire che, per ragioni a mio avviso opinabili, debbano chiudere Linate o ridimensionarne l'attività per recuperare i soldi spesi per MXP, secondo me mi pare troppo.
Le motivazioni vanno per razionalizzare e rendere meno frammentario il sistema Milano, di li altre conseguenze.
solo in Italia si vuole razionalizzare, se penso alla Francia, per esempio, AF dispone di due aeroporti CDG e ORY da dove vola senza questo genere di problemi.
E tu vuoi paragonare Milano a Parigi?
Se funziona perchè no, per il bagaglio però come fanno? Rimangono le regole di U2 immagino e quindi la convenienza si riduce?
a me è sembrato un commento velato da offesa, non è questione di permalosità. Conosco molto bene la realtà di Linate dato che ho lavorato parecchio in quell'aeroporto e proprio per questo motivo che mi son azzardato a sostenerne uno sviluppo maggiore di quello attuale poi se le varie componenti attrici di MXP, per ragioni opportunistiche/politiche/...o altro, vogliono sviluppare quest'ultimo, che facciano pure. Vero è che, visto sotto l'aspetto di ViaMilano, al cagliaritano (ma al sardo in generale), il progetto non vedo come possa essere utile visto che è presente un'unico collegamento U2 e uno IG per l'estate.
Dimentichi che Sardegna vuol dire anche Olbia, fino a 4 voli al giorno, e da luglio anche Alghero, ma vabbè.
Se poi conosci bene Linate , sai bene che già adesso è al limite di stand, filtri di sicurezza e non parliamo di smistamento bagagli, dove e come svilupparlo a me vien difficile immaginarlo.
E tu vuoi paragonare Milano a Parigi?
ascolta non voglio assimilare Parigi a Milano come città in se, ma soltanto un paragone sulla funzionalità di due aeroporti di una grande città economica, come potrebbe essere Roma con FCO e CIA o Londra con LHR e LGW.
Non sono un business man milanese, ma sarei curioso di vedere il risultato di un potenziale sondaggio sul gradimento e la preferenza tra MXP e LIN.
ascolta non voglio assimilare Parigi a Milano come città in se, ma soltanto un paragone sulla funzionalità di due aeroporti di una grande città economica, come potrebbe essere Roma con FCO e CIA o Londra con LHR e LGW.
Non sono un business man milanese, ma sarei curioso di vedere il risultato di un potenziale sondaggio sul gradimento e la preferenza tra MXP e LIN.
guarda che ho parlato di sviluppare ViaMilano anche su LIN, non di accrescere la capacità di questo aeroporto.
guarda che ho parlato di sviluppare ViaMilano anche su LIN, non di accrescere la capacità di questo aeroporto.
AV CT ma hai capito il senso di ViaMilano a mxp? Qui, la classica prosecuzione da un intercontinentale ad un corto ormai te la puo’quasi garantire soltanto easyjet.L’unica che ha una rete molto sviluppata.E’per questo motivo che Sea si e’ trovata costretta a reagire in questo modo. E la cosa e’ anche un po buffa ,perchè sapendo che si fa pagare come gestore (come e’ ovvio),in questo caso,e’ molto probabile che offra a U2 un servizio free! (personale ai banchetti,operai che spostano i bagagli da un terminal all’altro,pubblicita’ ecc.)
Quindi,come ti e’ stato spiegato,non ha senso un ViaMilano a Linate,dove i vettori hanno gia’ degli accordi e li pagano.
Malpensa si trova ora in una sistuazione anomala....e molto probabilmente fara’fatica anche ad uscirne.
Due piccole osservazioni al post 51;
1° Roma (la piu’ bella citta’ al mondo) non si puo’ certo definire “grande citta’ economica”.
2° Beh!E’ ovvio che se faresti scegliere ai milanesi,questi seglierebbero quel “buco” di Linate.
Nessun dubbio vincerebbe LIN, ma la vittoria non porterebbe da nessuna parte. LIN non potrebbe assorbire altro traffico e di certo non quello dei WB. Risultato i due sono le due meta' di una mela che non potrà mai essere unica. Insomma una manca all'altra, ma poiché LIN non può crescere deve crescere MXP a scapito della comodità dell'altra. Viamilano tenta di far senza LIN pur esistendo LIN. Un flop annunciato...