Precipita Volo Air India diretto a Londra AI 171

Vedo questa tabella riportata sopra degli orari massimi di flight time della autorita' indiana il che farebbe supporre che ogni autorità nazionale abbia dei suoi limiti, quindi magari un volo che rientra come flight time possibile per gli indiani risulta invece eccedere i limiti per un altra autorità (esempio a caso). Secondo me questi limiti dovrebbero essere standardizzati e stabiliti a livello internazionale. Potete spiegare meglio come funziona? Grazie
Cesare vai nel sito EASA, seleziona regulation, prendi Air Ops, poi FTL. Per tutti gli stati membri EU funziona così.

• Like
Reactions: Dancrane
Se io fossi una compagnia e avessi un pilota stanco, lo sostituirei così che possa riposare
Prendo in prestito questa tua affermazione perché racchiude in una sola frase il succo dell FRMS.
È dovere della compagnia fare turni nei limiti prescritti della normativa; sincerarsi che in effettuazione siano rispettati tali limiti e venga ripianificato il riposo richiesto.
È dovere del pilota astenersi dal prendere servizio se si ritiene stanco o sospetta che le sue performances possano inficiare il suo operato.
Quindi si, tu lo sostituiresti se fosse stanco, ma lui te lo deve pur dire che ha raggiunto un limite di fatica per cui non può assicurare la sicurezza!
E non dico altro perché ho visto troppe scorrettezze sull’argomento….

Comunque se volete fare un giro nell'FTL EASA, accomodatevi.
Mi sembra che anche dalle nostre parti, il volo in questione poteva essere effettuato con solo due piloti...
(Il volo AI 171 era programmato alle 13:10 e l'equipaggio lo ipotizzo come "acclimatised" visto che erano del posto.)

EASA FTL.png

Quindi continuo a non capire perché Feith abbia usato quelle parole sibilline ("flight time between Ahmedabad and London is 9:40 [...] the schedule was beyond 8 hours"), come a voler insinuare altro.