Possibile espansione FR a Malpensa, Amsterdam e Stoccolma


Si può dire a Bergamo, in comune a Milano, nel bresciano, ovunque. I numeri parlano da soli e parleranno ancora più chiaro in futuro.
Detto questo, vanno sicuramente messi in conto gli investimenti fatti, perché ora BGY ė sicuramente un aeroporto all'altezza della situazione, e il suo declino non sarà certo dall'oggi al domani.
Quello dovrebbe un fatto dell'idroscalo, e criminale chi non lo capisce.
 
faccio notare che compare Malpensa nelle destinazioni per via della chiusura di Orio a maggio (difatti se provate a fare delle simulazioni, dal 3 di giugno non ci sono più voli da malpensa); allo stesso modo, se si seleziona Bergamo in una data compresa tra il 14 maggio e il 2 giugno, non esistono soluzioni di viaggio
 
Infatti la Lombardia dovrebbe reggersi su MXP a ovest e BGY ad est e ne avanzerebbe pure.

A LIN e VBS due bei parchi divertimenti.

Perfetto. Non fa una piega. Si può fare, subito, a costo zero, e senza costruire nuove infrastrutture, solo ottimizzando quelle presenti nel territorio. Talmente facile che ė incredibilmente tragico nessuno lo faccia, che uno perde il respiro.
Unica differenza, io al posto dei parchi divertimenti riempirei la superficie di serre per ridurre l'import di derrate alimentari. :)
 
Infatti la Lombardia dovrebbe reggersi su MXP a ovest e BGY ad est e ne avanzerebbe pure.

A LIN e VBS due bei parchi divertimenti.

con tutto il casino che stanno facendo quei "comitatini", BGY non potrebbe crescere più di tanto però
 
con tutto il casino che stanno facendo quei "comitatini", BGY non potrebbe crescere più di tanto però
Non ce n'è bisogno, con un traffico che si prevede solo in contrazione.
MXP a fare la parte del leone e BGY a coprire le esigenze della popolosa zona lombardia est. Basta e avanza.
 
in un paese ideale :cool:

le cose spesso cambiano più in fretta di quello che ci si immagina.
FR traslocasse completamente a MXP, per tanti sarebbe una bella gatta da pelare. E chissà che a quel punto non diventi la goccia che faccia decidere di chiudere le ali a LIN.
Superfantaviazione, allo stato attuale, ovviamente.
 
le cose spesso cambiano più in fretta di quello che ci si immagina.
FR traslocasse completamente a MXP, per tanti sarebbe una bella gatta da pelare. E chissà che a quel punto non diventi la goccia che faccia decidere di chiudere le ali a LIN.
Superfantaviazione, allo stato attuale, ovviamente.

oddio, un completo trasferimento farebbe chiudere le ali anche a BGY
 
oddio, un completo trasferimento farebbe chiudere le ali anche a BGY
ma sai, BGY di per sé ora reggerebbe anche dei doppioni da MXP, perlomeno su determinate rotte, quindi è tutto molto aleatorio allo stato dell'arte. Vediamo a Dublino che mosse voglion fare.
 
è anche probabile che BGY sia ormai a una quasi saturazione e quindi FR riposizioni voli a MXP o ne aggiunga, tutto a vantaggio dell'utenza.
Non è detto che BGY perda, ma almeno mantenga. Molte rotte sarebbero come area di attrazione piu semplici per i pax da MXP (vedi area ovesr Milano fino a TO, VC, Biella ecc)
MXP incasserebbe cosi qualche n. mila pax in piu al mese.
BGY continuerebbe a servire la zona est lombarda, veneta e nord emiliana
 
è anche probabile che BGY sia ormai a una quasi saturazione e quindi FR riposizioni voli a MXP o ne aggiunga, tutto a vantaggio dell'utenza.
Non è detto che BGY perda, ma almeno mantenga. Molte rotte sarebbero come area di attrazione piu semplici per i pax da MXP (vedi area ovesr Milano fino a TO, VC, Biella ecc)
MXP incasserebbe cosi qualche n. mila pax in piu al mese.
BGY continuerebbe a servire la zona est lombarda, veneta e nord emiliana

Esatto ci sono molti esempi di aeroporti vicini dove convivono due basi Ryanair esempio BCN e GRO o per stare in Italia PMO e TPS.
 
Possibili motivazioni dedotte da 'gnurant deconcentrato:

- potere contrattuale
- servi territori leggermente diversi, oltretutto con il P2P secco l'esigenza di concentrare e' piu' ridotta
- BGY non e' lontanissimo dalla saturazione, almeno in prospettiva
- rompere le scatole a U2 e AZ
- arriva il treno al T2 (che FR resti al T1 non ci credo, sarebbe folle farli pagare uguale e non lo farebbero se li facessero pagare di piu')

ma non si diceva che sarebbero andati anche a LIN?
 
I voli Ryan sono a Malpensa solo perche ORIO chiude un mese.

Tutto qua.

Tiz

Come fai a dire con certezza che i voli FR a Malpensa siano sono quelli che verranno spostati da BGY durante la sua chiusura? Ultimamente Ryanair ha spostato la propria attenzione sugli scali principali (vedasi in Italia FCO), e anche se ci sono già state in passato trattative con SEA che non sono andate a buon fine, non è detto che non si possa aprire base.
 
2 Piccioni con una fava!
Se il Pescara-Bergamo lo spostassero a MXP noi abruzzesi non sentiremmo più la mancanza del PSR-TRN perchè a quel punto sarebbe la stessa distanza che intercorre tra Hanh e Francoforte (100Km circa)con un'ora e mezza di percorrenza in bus!
Inoltre MXP è MXP, vuoi mettere?