New First?
Esatto, si riconosce dai alcuni finestrini chiusi della cabina anteriore, oltre che dalla registrazione
New First?
Spero veramente che l'incendio non sia stato causato da una macchina del caffe' rimasta accesa. Non vorrei essere nei panni dell'assistente di volo responsabile.
Spero veramente che l'incendio non sia stato causato da una macchina del caffe' rimasta accesa. Non vorrei essere nei panni dell'assistente di volo responsabile.
una domanda un pò offtopic. come è possibile che Ethiopian Airlines si ritrova questa flotta?!?
Ethiopian Airlines e' tradizionalmente uno dei successi africani. Un tempo era una delle poche che aveva collegamenti est-ovest. Ha sviluppato Addis Abeba come hub fra Europa-Africa e Medio Oriente/Asia e Africa. Ha una tradizione di engineering molto lunga e quotata. Tanti meccanici Ethiopian finiscono con emigrare negli USA o nel Golfo e lavorano in altre compagnie aeree. Non voglio entrare nel merito del servizio di bordo ma da un punto di vista di strategia aziendale e strategia di rete e' sempre stata uno dei principali vettori aerei del continente. Quindi, perche' no?
una domanda un pò offtopic. come è possibile che Ethiopian Airlines si ritrova questa flotta?!?
non è detto che vi sia obbligo di spegnimento.
Io non credo che il il coffee marker acceso possa aver fatto scaturire un incendio che ha bruciato la fusoliera...qui c'è un tentativo di mascherare qualche delicato problema dell'impianto elettrico o dei materiali del dreamliner...
Io non credo che il il coffee marker acceso possa aver fatto scaturire un incendio che ha bruciato la fusoliera...qui c'è un tentativo di mascherare qualche delicato problema dell'impianto elettrico o dei materiali del dreamliner...
Vorrei sbagliarmi, ma mi sa che lo buttano..
C e' una foto che mostra danni strutturali in un punto delicatissimo, che peccato!
http://news.sky.com/story/1115054/heathrow-dreamliner-plane-catches-fire
http://news.sky.com/story/1116514/heathrow-dreamliner-fire-probe-looks-at-beacon
Buttare via un aereo da quasi 200 milioni e con solo 10 mesi d'operatività per una macchina del caffè è qualcosa d'increbile, chissà come saranno contente le assicurazioni!
Credo però che il resto del 787 verrà usato per ricambi e componenti vari.