Piloti Ryanair: "voliamo con serbatoi quasi a secco"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se avete altre curiosità riguardo il mondo FR nei limiti del possibile sono disponibile a togliere quanti piu dubbi possibile.
Grazie infinite per questa e quell'altra spiegazione.
Contiamo molto su queste info per chiarirci dubbi, accantonare suppisizioni o avvalorare le tesi (spesso teoriche) che dibattiamo qui.
E grazie per la disponibilità a chiarire anche altri aspetti del mondo FR. Temo avrai molto da fare qui in questo senso! (grazie anche ad una certa stampa...disinvolta)

Non proprio... in continental c'era il problema di usare una macchina che lavora sempre al limite su alcune tratte
e che provocava quindi arrivi al limite delle riserve e chiedevano priorità all'atterraggio o emergenza per carburante.
Motivazioni diverse, ma risultato simile.
(Un po' OT: non è possibile per gli enti di controllo disciplinare l'uso di certi "a/m a rischio" su certe rotte?)

737NG, le indicazioni sono duplicate come dici tu.
Sulla tratta precedente (la prima del giorno) è stato effettuato il light test completo con esito positivo.
Si sono bruciate le stesse lampadine (e figurati che sono 2 per ogni indicatore)su tutti e due i pannelli.Ciò significa che si sono bruciate 4 lampadine insieme!
Si suggerisce una tratta urgente verso Lourdes!

Scherzi a parte, forse ci sarà stata qualche altra anomalia che ha causato la bruciatura di 4 lampadine...oltre che la sfiga!:)))

questi di FR sono alla frutta..se il brent non torna velocemente sotto i 100 dollari..avranno ulteriori aerei da mettere a terra. Perche' considerare il Sunday Times una testata poco credibile? Non era di inizio agosto una polemica simile dei piloti americani? non sono aumentate le richieste di atterraggi di emergenza su alcuni scali americani a causa di serbatoi leggeri??
a FR la pubblicita' a Bossi ha portato parecchia fortuna
Io ho notato una cosa:
27 atterraggi d'emergenza nel 2007 contro gli 11 del 2003. Bene (o male!), ma cosa è successo nel 2004, nel 2005, nel 2006, e a quanto siamo nel 2008?
Io, con tutto il rispetto per il Sunday Time, trovo la mancanza del dettaglio potenzialmente fuorviante.
La polemica di inizio estate non riguardava FR.
FR è diventata moooolto osservata solo dopo un certo episodio non aeronautico.

Dispiace rimarcarlo nuovamente, ma anche stavolta Repubblica non perde tempo, subito ad alimentare la polemica verso le Low Cost, sembra sia diventata la loro mission editoriale

"Al contrario, a fronte dei continui aumenti del carburante, Ryanair ha preferito - secondo i piloti - mettere a repentaglio la sicurezza dei passeggeri
"

Fonte: Repubblica.it http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/esteri/ryanair-times/ryanair-times/ryanair-times.html
hanno dimenticato di precisare "piloti kamikaze", perchè in fin dei conti ( e spesso ce lo si dimentica) a bordo ci sono anche loro!

Comunque sia la scorsa settimana su un volo Ryanair ho visto un tipo che sarà persato 200 kg. Meno male non si è seduto vicino a me. Quali sono le procedure in questi casi? COme tutelare gli altri passeggeri? Le persone sopra un certo peso dovrebbero acqusitare due biglietti.

fosse un tuo familiare vorrei vedere se la pensassi allo stesso modo - un po' di rispetto per chi magari e' piu sfortunato

Diciamocela Francamente.....
Sul giornale la notizia ( gli aerei viaggiano con i serbatoi della benzina semivuoti )
fa decisamente colpo...Il giornalista sa bene che gli addetti ai lavori sono soltanto lo 0,01 %
e quindi la notizia ha successo.... SCOPO RAGGIUNTO..
Non è come il mio serbatoio vuoto a causa dei 3 ( tre ) euro di benzina che ogni volta metto sulla mia BMW..per risparmiare...
infatti questo serbatoio vuoto , fa colpo solo su mia moglie , che scambia la lucina gialla perennemente
accesa ,per l'indicatore della portiera aperta....

fantastico :D :D :D

questi di FR sono alla frutta

Frequento questo forum da qualche mese e dallo stesso tempo vedo sempre scritta questa frase. La vostra ripetitività è seconda solo all'odio che provate verso Ryanair che sa gestire bene la propria operatività. Spesso leggo anche molto bashing da parte di persone che invece da Ryanair credo abbiano avuto molto.
Nei prossimi giorni prenderò qualche volta i voli FR e mi sento assolutamente tranquillo, indipendentemente dal fango che continuamente è gettato sulla prima compagnia che ha permesso a tutti di volare.

Frequento questo forum da qualche mese e dallo stesso tempo vedo sempre scritta questa frase. La vostra ripetitività è seconda solo all'odio che provate verso Ryanair che sa gestire bene la propria operatività. Spesso leggo anche molto bashing da parte di persone che invece da Ryanair credo abbiano avuto molto.
Nei prossimi giorni prenderò qualche volta i voli FR e mi sento assolutamente tranquillo, indipendentemente dal fango che continuamente è gettato sulla prima compagnia che ha permesso a tutti di volare.
e...chissà che non ti servano come catering (a pagamento) la frutta citata prima:)))

Secondo me ora la stampa (siamo pur sempre ad agosto:diavoletto:) approfitta di qualsiasi episodio possibile ed immaginabile per cavalcare l'onda emotiva provocata dall'immane tragedia di Madrid.

Vittime predesignate le low cost o presunte tali.

Nella realtà penso che il problema riportato dalla stampa su FR non esista e che tutto si possa dire di male su FR ma non sulla sua sicurezza.

Io, per dare il buon esempio, domani acquisterò per i miei genitori un PSA-OPO-PSA...:D:D:D

Quoto, per di piu' certe notizie date con superficialita' e senza approfondimenti rischiano di generare panico fuori luogo. Immaginate uno che non ci capisce niente di aviazione che legge un articolo del genere....
La stampa, a mio avviso, e' pilotata da non so chi....forse ai politici italiani rode che ryan e easy stannom praticamente coprendo le rotte interne?

Uffa io devo volarci mercoledi' con Ryan,a sentire ste cose pero' ti passa la voglia...

Guarda che quelli che devono decidere se rifornire o no ...SONO A BORDO...e
sanno bene quello che fanno ..e siccome devono ancora collezzionare molte conquiste , devono allungare gli anni di permanenza in questa valle di lacrime.....
e sanno anche che a bordo c'è un piccolo ometto nascosto dietro gli strumenti che con matita ( copiativa ) scrive e segna tutte le operazioni , compreso il rifornimento per avere il carburante per arrivare a destinazione poi all'alternato ..poi per stare in holding almeno 30 minuti sull'alternato e poi per fare anche qualche tonneau per digerire la immancabile peperonata,servita a bordo.....
Non credo esista al mondo un aereo ( di linea ) che chieda atterraggio di emergenza per mancanza di carburante..
Però sono notizie che fanno colpo ( e lo scopo è raggiunto ) C.V.D.

Innanzitutto mi presento, sono un dipendente FR.
Cerco di farvi avere un quadro il piu possibile chiaro in merito a cio che accade e cio che si sta facendo credere di FR.

Atterraggio di emergenza a FCO:
l'aereo in atterraggio a CIA ha riscontrato che le luci verdi di carello giu e bloccato di uno dei carrelli principali non si sono accese.E' stata effettuata una riattacata e di seguito un basso per richiedere conferma visiva alla torre di CIA che effettivamente il carrello fosse giu.
Il riscontro visivo è stato positivo e la diversione a FCO è stata resa necessaria poiche per ulteriore sicurezza il carrello è stato tirato giu facendolo scendere per gravità.Una volta tirato giu per gravita il carrello non torna piu su e si incorre in una serie di problemi accessori quali perdita di antiskid .....
Quindi meglio 3,5km che 2.
Cos'era successo effettivamente?
Luci indicazione carrello bruciate!

Politica carburante:
da sempre i comandanti sono autorizzati a caricare la quantità di carburante piu consona per il volo e le relative condizioni meteo.
Oltre i 300kg di extra il comandante deve dare spiegazione scritta sul perchè di tale extra.Ma sia chiaro non è vietato.
Cio che è vero è che sono aumentate le richieste dall'alto di ridurre l'extra quando non strettamente neccessario.Ma credo che cio rientri tranquillamente in una politica di riduzione costi e non va assolutamente a mettere a repentaglio la sicurezza.
A memoria non ricordo nessun aereo FR che abbia dovuto dichiarare emergenza per scarsità carburante.
Cmq un aereo FR atterra con non meno di 2500kg laddove il minimo legale (tale da dichiarare emergenza ) è intorno ai 1300kg.

Mi auguro che cio possa chiarire un po le cose.
Credo che un benvenuto cosi' roboante Caloroso e meritato non l'abbia mai avuto nessuno in questo forum....
UNA SOLA CORTESIA....

RIEDITA il tuo nome ...Chiamati Mario Rossi o Carlo Bianchi ..
diversamente bisogna sempre quotate un tuo messaggio per citare o richiamare il tuo nome..... TNX

firmato ADRTSECGFDRTVGUHFRGTBHJNKHBV

A proposito di bambini l'altro giorno su un volo FR ero seduto accanto ad una bambina. Durante la fase di atterraggio la piccina si è sentita male e mi ha quasi vomitato addosso poichè degli appositi sacchetti nemmeno l'ombra. :D:D

Non mi dire che per tutto il viaggio non ti ha levato gli occhi da dosso ( o di dosso ) nemmeno per un istante??????

Ma come si mettono le faccineeeeeeeeeeeee.....voglio quelle di stefano goa.......................... ADESSOOOOOOOOOOOOO...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.