Piloti Ryanair: "voliamo con serbatoi quasi a secco"


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infatti loro sono il braccio operativo di del "terzetto" dei commercialisti....

Sinceramente questo topic sta scadendo nella polemica a tutti i costi.Non era questo il mio intento.
Se posso essere di aiuto a chi pensa che dietro a FR ci sia sempre del marcio nei limiti del possibile posso cercare di dare una mano ma sinceramente aprire polemiche con "colleghi" di altre compagnie, non credo che sia ne il posto ne l'occasione giusta.
 
Assolutamente, non é mia intenzione fare polemica, volevo solo far notare che la notizia é stata decisamente gonfiata, ma comunque il modus operandi di Ryanair in merito alla politica di combustibile é discutibile
 
Assolutamente, non é mia intenzione fare polemica, volevo solo far notare che la notizia é stata decisamente gonfiata, ma comunque il modus operandi di Ryanair in merito alla politica di combustibile é discutibile
Vorrei farti una domanda, ma voi su un settore dove non fate tankering con quanto carburante atterrate in condizione meteo buone, rispetto al minimo da piano di volo?
Cmq la polemica non era riferita a te TNT.
 
Il target sono 6000lbs/2500kg
Il minimum diverting fuel é quasi sempre 5000lbs/2200kg
Normalmente si atterra con ALMENO 7000lbs/3500kg
Stiamo parlando di circa 20 minuti di margine sopra al minimum diverting fuel

Nella mia compagnia se vuoi atterrare con 10000lbs ancora nei serbatoi non devi spiegare il perché a nessuno
Normalmente si carica "quello che serve", ma se un giorno c'é qualche esigenza particolare i nostri comandanti sanno che anche se caricano 5000lbs in piú non dovranno spiegare il perché a nessuno e non verranno richiamati per questo
 
Il target sono 6000lbs/2500kg
Il minimum diverting fuel é quasi sempre 5000lbs/2200kg
Normalmente si atterra con ALMENO 7000lbs/3500kg
Stiamo parlando di circa 20 minuti di margine sopra al minimum diverting fuel

Nella mia compagnia se vuoi atterrare con 10000lbs ancora nei serbatoi non devi spiegare il perché a nessuno
Normalmente si carica "quello che serve", ma se un giorno c'é qualche esigenza particolare i nostri comandanti sanno che anche se caricano 5000lbs in piú non dovranno spiegare il perché a nessuno e non verranno richiamati per questo

Direi che i target e le quantità sono analoghe.Pensa che in FR una tratta su 2 è tankering quindi i target che avete voi per FR sono validi solo sul 50% delle tratte.

Non credo che il comandante si stanchi troppo a scrivere sullo statino che ha imbarcato 1000kg in piu per condizioni meteo a destinazione, no?
 
Sbaglio o qualche tempo fa anche Continental comparve sulla stampa per analoghi motivi?
 
Sullo statino no, ma se ogni volta che carica piú di 300kg deve spiegare il perché al settore puó darsi di si
La prossima volta che ci saranno condizioni che richiederebbero qualche kg in piú, sará il comandante libero di decidere o avrá qualche tipo di pressione maggiore che gli porterá a dire "uff, non mi vá di scrivere e telefonare al capo piloti, carico 300 e incrocio le dita"
Capito cosa voglio dire?
 
Riassumendo,
da questo topic si evince che:
FR vola con le stesse quantità di carburante di Spanair,
FR a parità di passeggeri imbarcati ha piani di volo con più carburante rispetto a EZY poichè i passeggeri per FR pesano di più che per EZY,

allora perchè tutte queste polemiche?
Motivi politici forse....Bho!

Considerate che seppur dipendente non sono un tifoso di FR
 
Sullo statino no, ma se ogni volta che carica piú di 300kg deve spiegare il perché al settore puó darsi di si
La prossima volta che ci saranno condizioni che richiederebbero qualche kg in piú, sará il comandante libero di decidere o avrá qualche tipo di pressione maggiore che gli porterá a dire "uff, non mi vá di scrivere e telefonare al capo piloti, carico 300 e incrocio le dita"
Capito cosa voglio dire?

I comandanti devono solo riportare il motivo sulo statino niente di più.
 
Sullo statino no, ma se ogni volta che carica piú di 300kg deve spiegare il perché al settore puó darsi di si
La prossima volta che ci saranno condizioni che richiederebbero qualche kg in piú, sará il comandante libero di decidere o avrá qualche tipo di pressione maggiore che gli porterá a dire "uff, non mi vá di scrivere e telefonare al capo piloti, carico 300 e incrocio le dita"
Capito cosa voglio dire?

Ecco il perché della "polemica", almeno per quanto mi riguarda
 
Cos'era successo effettivamente?
Luci indicazione carrello bruciate!

Posso sapere che tipo di 737 era?
Mi risulta che le indicazioni sono duplicate su due pannelli.
Se è roba vecchia c'è il pulsante test lamp sotto... :D
2 avarie in un colpo solo o switch poco manutenuti?
 
allora perchè tutte queste polemiche?
Motivi politici forse....Bho!

Secondo me ora la stampa (siamo pur sempre ad agosto:diavoletto:) approfitta di qualsiasi episodio possibile ed immaginabile per cavalcare l'onda emotiva provocata dall'immane tragedia di Madrid.

Vittime predesignate le low cost o presunte tali.

Nella realtà penso che il problema riportato dalla stampa su FR non esista e che tutto si possa dire di male su FR ma non sulla sua sicurezza.

Io, per dare il buon esempio, domani acquisterò per i miei genitori un PSA-OPO-PSA...:D:D:D
 
Posso sapere che tipo di 737 era?
Mi risulta che le indicazioni sono duplicate su due pannelli.
Se è roba vecchia c'è il pulsante test lamp sotto... :D
2 avarie in un colpo solo o switch poco manutenuti?

737NG, le indicazioni sono duplicate come dici tu.
Sulla tratta precedente (la prima del giorno) è stato effettuato il light test completo con esito positivo.
Si sono bruciate le stesse lampadine (e figurati che sono 2 per ogni indicatore)su tutti e due i pannelli.Ciò significa che si sono bruciate 4 lampadine insieme!
 
737NG, le indicazioni sono duplicate come dici tu.
Sulla tratta precedente (la prima del giorno) è stato effettuato il light test completo con esito positivo.
Si sono bruciate le stesse lampadine (e figurati che sono 2 per ogni indicatore)su tutti e due i pannelli.Ciò significa che si sono bruciate 4 lampadine insieme!

Belìn che sfiga...
 
Secondo me ora la stampa (siamo pur sempre ad agosto:diavoletto:) approfitta di qualsiasi episodio possibile ed immaginabile per cavalcare l'onda emotiva provocata dall'immane tragedia di Madrid.

Vittime predesignate le low cost o presunte tali.

Nella realtà penso che il problema riportato dalla stampa su FR non esista e che tutto si possa dire di male su FR ma non sulla sua sicurezza.

Io, per dare il buon esempio, domani acquisterò per i miei genitori un PSA-OPO-PSA...:D:D:D


Quoto!
Anche io ho appena dato il buon esempio com un BGY - GRO e 4 BGY - STN appena prenotati per le prossime due settimane.
 
questi di FR sono alla frutta..se il brent non torna velocemente sotto i 100 dollari..avranno ulteriori aerei da mettere a terra. Perche' considerare il Sunday Times una testata poco credibile? Non era di inizio agosto una polemica simile dei piloti americani? non sono aumentate le richieste di atterraggi di emergenza su alcuni scali americani a causa di serbatoi leggeri??
a FR la pubblicita' a Bossi ha portato parecchia fortuna
 
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