Piano flotta Emirates

Be'...quel quartino potrebbe essere un Cos d'Estournel o Ch. Palmer...si beve alla grande su EK altroche'...ed e' veramente l'unica Compagnia dove in first ma anche in J la carta dei vini e' top al livello di quelle di una volta di AF o BA nelle classi Premium...ora non e' piu' cosi':sconfortato:

Chiaro, quello che non era chiaro è che si stesse scherzando !
AF e BA quanti anni fa servivano vini top in J ?

Chiaro, quello che non era chiaro è che si stesse scherzando !
AF e BA quanti anni fa servivano vini top in J ?
tanti tanti anni fa, fino a meta' anni 90, sul LR AF e BA in J si beveva bene assai....lo so che fa un po' ridere, perché e' come dire che tanti tanti anni fa gli aerei consumavano di piu' e percorrevano meno miglia rispetto ai giorni nostri...pero' le mia considerazioni sulle cantina on board dei "tempi antici" ci rendevano felici! A onor del vero gia' che ci sono ricordo note di merito all'epoca sulla J di United Airlines per la scelta dei vini...Certo i tempi in cui AF serviva Ch. Latour in Magnum in F (all'epoca come sapete, non si chiamava "La Premiere") son finiti. Giusto per continuare il raffronto col passato chissa' se il passeggero premium preferiva Il Latour o il Mouton R. dell'epoca, al massaggio in lounge di adesso e a bordo un comunissimo Cru bourgeois da 25 euro. Indubbiamente un a/r vent'anni fa in F o in J costava quasi il triplo di adesso.

Alcune dichiarazioni interessanti di Tim Clark: le suite (ridotte da 14 a 11), dovrebbero equipaggiare i nuovi 380, mentre è da valutare il retrofit su alcuni aerei già in flotta.
Il 77x inoltre avrà una J completamente nuova, che dovrebbe ricalcare l'impostazione di quella del 380. Ottima cosa.
Tante foto e notizie sui nuovi prodotti EK, si possono trovare su www.ausbt.com.au/

Alcune dichiarazioni interessanti di Tim Clark: le suite (ridotte da 14 a 11), dovrebbero equipaggiare i nuovi 380, mentre è da valutare il retrofit su alcuni aerei già in flotta.
Il 77x inoltre avrà una J completamente nuova, che dovrebbe ricalcare l'impostazione di quella del 380. Ottima cosa.
Tante foto e notizie sui nuovi prodotti EK, si possono trovare su www.ausbt.com.au/
Grazie belumosi.

Aggiungo che secondo FG, un accordo tra EK ed Airbus per l'acquisto di nuovi aerei (probabilmente A380) non è stato ancora raggiunto.
Presumibile che gli emiratini, avendo tra le mani il futuro del gigante di Tolosa, vogliano barattarne la sopravvivenza con prezzi iper-scontati.
Airbus inoltre non credo abbia digerito troppo bene l'ordine dei 787 dopo la cancellazione di quello per i 350.
Per cui immagino che i rapporti con EK siano un po' meno idilliaci di qualche anno fa.

https://www.flightglobal.com/news/articles/dubai-emirates-airbus-deal-still-being-finalised-443160/

La nuova F è qualcosa di stellare: finalmente spariscono le pacchianate tanto care agli habibi ed il tutto prende un'aspetto più ricercato, quasi da private jet. Pazzesco il controllo personale di temperatura e luci.

La business class resta però sotto la media sui 777 e davvero un pugno nell'occhio sull'A380.

La nuova F è qualcosa di stellare: finalmente spariscono le pacchianate tanto care agli habibi ed il tutto prende un'aspetto più ricercato, quasi da private jet. Pazzesco il controllo personale di temperatura e luci.

La business class resta però sotto la media sui 777 e davvero un pugno nell'occhio sull'A380.
Concordo.

La scelta del -10 però non la capisco, hanno problemi a riempire gli aerei su certe tratte, non hanno aerei piccoli, continuano a prendere solo dimensioni equiparabili al 77W. Almeno un mix -8 e -10 avrebbe dato più flessibilità, o sbaglio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In cosa consisterebbe realmente la virtual window centrale?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In che senso?

In caso di evacuazione, se le porte rimangono chiuse... credo che sia un'eventualità abbastanza remota (in decollo o in atterraggio le porte immagino rimangano aperte, e comunque saranno testate per reagire a certi G di accelerazione e decelerazione, così come il resto dell'equipaggiamento di cabina), però la leggenda narra che EASA, per esempio, proibisca alle compagnie europee questo tipo di suites proprio per questo motivo. Ho cercato tracce di questo divieto senza successo, e oggettivamente non ha senso (SQ, o EK, volano comunque con suites chiuse sugli aeroporti europei) però questa era la voce che girava ai tempi.

La scelta del -10 però non la capisco, hanno problemi a riempire gli aerei su certe tratte, non hanno aerei piccoli, continuano a prendere solo dimensioni equiparabili al 77W. Almeno un mix -8 e -10 avrebbe dato più flessibilità, o sbaglio?
Il 788 è il meno efficiente della famiglia. EK si è riservata la possibilità di convertire gli ordini in 789.
Tieni presente comunque che il 781 è più piccolo e leggero del 77W (circa 100t in meno di MTOW) e rispetto al triplo è molto più efficiente.
In cosa consisterebbe realmente la virtual window centrale?
Se ho ben capito nella suite centrale ci sono dei finti finestrini che in realtà sono schermi dove viene proiettato ciò che si vedrebbe dai finestrini veri.
In caso di evacuazione, se le porte rimangono chiuse... credo che sia un'eventualità abbastanza remota (in decollo o in atterraggio le porte immagino rimangano aperte, e comunque saranno testate per reagire a certi G di accelerazione e decelerazione, così come il resto dell'equipaggiamento di cabina), però la leggenda narra che EASA, per esempio, proibisca alle compagnie europee questo tipo di suites proprio per questo motivo. Ho cercato tracce di questo divieto senza successo, e oggettivamente non ha senso (SQ, o EK, volano comunque con suites chiuse sugli aeroporti europei) però questa era la voce che girava ai tempi.
Grazie. Tra l'altro anche in Europa LX ha messo le suite sul triplo.

Si, mi riferivo a quello ma anche proprio ad un isolamento totale da quanto accade nel resto dell'aereo

Bella la First (per me è un guardare ma non toccare), ma la J con il middle seat? O.o
Non è un passo indietro? Pur essendo bellissima, per carità; magari verrà venduta ad un prezzo più interessante?

Bella la First (per me è un guardare ma non toccare), ma la J con il middle seat? O.o
Non è un passo indietro? Pur essendo bellissima, per carità; magari verrà venduta ad un prezzo più interessante?
E' attualmente lo standard Emirates la configurazione 2-3-2 in J sul 777.

Qui un bel video di Sam Chui sulla suite.
https://www.youtube.com/watch?v=ekUu5R6vANU
Veramente un bel prodotto.