Rumours interni riportano che è allo studio il phase out dei primi 17 A380 durante il prossimo anno fiscale.
Che finiranno direttamente scrappati, perché non se li piglierà nessuno.
Grazie, non lo ricordavo.C'e' un thread specifico al riguardo: http://www.aviazionecivile.org/vb/s...um-Economy?highlight=emirates+premium+economy
Il primo 380 è stato consegnato ad EK il 28/07/2008, mentre il 17° è entrato in flotta il 28/10/2011.Rumours interni riportano che è allo studio il phase out dei primi 17 A380 durante il prossimo anno fiscale.
Entrati in flotta tutti gli aerei previsti. Ritirate invece 29 macchine, 3 in più di quanto scritto nel piano flotta ad inizio 3d.Fino ad ora nel 2016 sono entrati in flotta 10 A380 (sui 20 previsti per l'intero anno) e 9 77W (su un totale di 16).
Una Emirates con NB andrebbe a sovrapporsi totalmente a quanto già offre Flydubai, a questo punto potrebbero sfruttare maggiormente questa compagnia per servire le destinazioni piu' sottili o in alternativa assorbire direttamente Flydubai mettendole marchio Emitates.
Però le "fewer amenities" di cui parla Tim, abbinate ad un hardware che non è certo quello di FR, sembrano descrivere FlyDubai o comunque qualcosa di molto vicino. Qui ci sono alcune foto degli interni: non mi sembrano poi molto diversi da quelli dei NB usati dagli altri vettori premium del Golfo.In questo momento FlyDubai ha un livello di servizio a bordo sostanzialmente diverso da quello di EK, l'integrazione vera vorrebbe dire stravolgere l'attuale filosofia (di FlyDubai, ovviamente) e di fatto chiuderla sostituendola con voli mainline
Ho volato con FlyDubai, 738 configurato con pitch ridotto (ok, venivo dalla Y di EK sul 380 che ha spazio da vendere, ma era veramente strettino) servizio a bordo totalmente a pagamento, IFE compreso - salvo la mappa del volo, non ricordo se i sedili avessero la possibilità di reclinare (volo diurno in entrambi i casi). Diciamo che come esperienza di viaggio si colloca vicino - ma forse un filo più in basso a causa dell'a/m utilizzato) a quella di U2.Però le "fewer amenities" di cui parla Tim, abbinate ad un hardware che non è certo quello di FR, sembrano descrivere FlyDubai o comunque qualcosa di molto vicino. Qui ci sono alcune foto degli interni: non mi sembrano poi molto diversi da quelli dei NB usati dagli altri vettori premium del Golfo.
Una o due file di poltrone di Y in meno risolverebbero il problema del pitch, mentre una tariffa all inclusive potrebbe essere creata proprio per dare una certa continuità con gli standard attuali di EK. Mi sembrano soluzioni che con un costo (e rischio) moderato, potrebbero andare nella direzione auspicata da TC. Peraltro prima dei NB, direi che sarebbe ora che ordinassero qualche decina di piccoli WB.Ho volato con FlyDubai, 738 configurato con pitch ridotto (ok, venivo dalla Y di EK sul 380 che ha spazio da vendere, ma era veramente strettino) servizio a bordo totalmente a pagamento, IFE compreso - salvo la mappa del volo, non ricordo se i sedili avessero la possibilità di reclinare (volo diurno in entrambi i casi). Diciamo che come esperienza di viaggio si colloca vicino - ma forse un filo più in basso a causa dell'a/m utilizzato) a quella di U2.