Pescara, i fantastici Load factor di OnAir


Non solo tu! Con quegli orari e freq poi ... più inutile dell'inutile !

Palermo dovrebbe essere la destinazione più venduta, segue Torino e poi Malpensa

Non capisco perchè, con quei aereomobili regionali, non aprano piuttosto rotte più appetibili e meno esposte alla facile concorrenza di altre alternative come ad esempio Skopje.

Ribadisco che, a mio avviso, OnAir si dovrebbe preoccupare solamente di questi segmenti di traffico :

- etnico (Ucraina, Romania, Polonia, Macedonia etc..)
- leisure/charter, in accordo con t.o. locali o nazionali (Sardegna, Baleari, Grecia, Tunisia, Egitto...)
- un piccolo numero di collegamenti di linea nazionali da operare con a/m regionali : Torino, Catania e/o Palermo. Punto.

Stop.
Parigi e Bruxelles le lascerei a FR, che produrrebbe ben altri numeri, con operativita annuale.
 
Al di là di tutto è davvero incredibile il dato di mxp se consideriamo che Itali aveva un doppio giornaliero su mxp e prezzi + alti...vediamo come evolve la situazione nei prossimi giorni
 
Al di là di tutto è davvero incredibile il dato di mxp se consideriamo che Itali aveva un doppio giornaliero su mxp e prezzi + alti...vediamo come evolve la situazione nei prossimi giorni

...è difficile che da 4 pax (lunedi) si possa migliorare di molto
 
Non capisco perchè, con quei aereomobili regionali, non aprano piuttosto rotte più appetibili e meno esposte alla facile concorrenza di altre alternative come ad esempio Skopje.

Ribadisco che, a mio avviso, OnAir si dovrebbe preoccupare solamente di questi segmenti di traffico :

- etnico (Ucraina, Romania, Polonia, Macedonia etc..)
- leisure/charter, in accordo con t.o. locali o nazionali (Sardegna, Baleari, Grecia, Tunisia, Egitto...)
- un piccolo numero di collegamenti di linea nazionali da operare con a/m regionali : Torino, Catania e/o Palermo. Punto.

Stop.
Parigi e Bruxelles le lascerei a FR, che produrrebbe ben altri numeri, con operativita annuale.

Spiace essere ripetitivi e magari pesanti ma queste considerazioni le condividiamo sia io che altri forumisti come Bender.Il punto è che a questi ragionamenti probabilmente non arrivano o non vogliono arrivare i vertici di SAGA.Il punto fondamentale è che NON si puo lasciare tratte come Parigi e Charleroi in mano ad Onair quando tra qualche mese PSR avrà FR di base che sarà limitata a voli nazionali che magari avranno anche potenzialità, ma vengono senz altro dopo in ordine di priorità rispetto a Parigi e CRL.
 
Non capisco perchè, con quei aereomobili regionali, non aprano piuttosto rotte più appetibili e meno esposte alla facile concorrenza di altre alternative come ad esempio Skopje.

Ribadisco che, a mio avviso, OnAir si dovrebbe preoccupare solamente di questi segmenti di traffico :

- etnico (Ucraina, Romania, Polonia, Macedonia etc..)
- leisure/charter, in accordo con t.o. locali o nazionali (Sardegna, Baleari, Grecia, Tunisia, Egitto...)
- un piccolo numero di collegamenti di linea nazionali da operare con a/m regionali : Torino, Catania e/o Palermo. Punto.

Stop.
Parigi e Bruxelles le lascerei a FR, che produrrebbe ben altri numeri, con operativita annuale.

E' quello che dissi a Mr SAGA 20giorni fa!!! :D

Il problema è che OnAir sopravvive solo grazie a Parigi e Bruxelles, quindi, a meno che non troverà altre rotte redditizie come quelle non potrà abbandonarle!!!
 
Il problema è che OnAIr sopravvive solo grazie a Parigi e Bruxelles,

Se organizzassero meglio il leisure/charter e l'etnico farebbero lauti guadagni con quei voli.

Sull'Ucraina, so che stanno facendo molto bene : ottimi riempimenti e grosse entrate sia da Bologna che da Pescara.
 
Se organizzassero meglio il leisure/charter e l'etnico farebbero lauti guadagni con quei voli.

Sull'Ucraina, so che stanno facendo molto bene : ottimi riempimenti e grosse entrate sia da Bologna che da Pescara.

Da Pescara quest'anno i voli sono diminuiti rispetto all'anno scorso... non mi sembra quindi un ottimo risultato...
Mi sembra strano che anche verso l'Ucraina dopo anni e anni di voli ci si è ridotti sempre ad un operativo settimanale per 4 mesi all'anno!!! sono convinto che senza onAir con qualsiasi altra compagnia e una vendita diretta il volo andrebbe meglio!

Quest'anno all'inizio kiev e L'viv erano accorpati per tutto il periodo, adesso sono 2 voli distinti nel periodo di agosto, però mentre quello per L'viv è diretto il Kiev è via Bologna in andata mentre al ritorno è Kiev-psr-Bologna!!! Che volo di successo !!!
 
Katowice - PSR 17pax! PSR-Berlino 34 Pax!
Strane le manovre di partenza x MXP! Dopo aver rullato x 04 in orario ha atteso a lungo
dando precedenza a un p180, poi ha percorso un tratto della pista a bassa velocità ed è
rientrato in pista di rullaggio.Di nuovo è andato alla testata 04 ed è decollato con 30' di ritardo!
 
E' quello che dissi a Mr SAGA 20giorni fa!!! :D

Il problema è che OnAir sopravvive solo grazie a Parigi e Bruxelles, quindi, a meno che non troverà altre rotte redditizie come quelle non potrà abbandonarle!!!

Cio vuol dire che SAGA si da la zappa sui piedi: un operativo cosi limitato ma soprattutto un brand cosi poco conosciuto come quello di OnAir garantiscono numeri sia in termini di pax in transito che di entrate sicuramente minore a quelli che potrebbe garantire FR.
 
Cio vuol dire che SAGA si da la zappa sui piedi: un operativo cosi limitato ma soprattutto un brand cosi poco conosciuto come quello di OnAir garantiscono numeri sia in termini di pax in transito che di entrate sicuramente minore a quelli che potrebbe garantire FR.

Ma in SAGA si fanno quadrare i bilanci non con i pax ma con la borsa di mamma regione!:D:D:D
 
pubblicità voli FlyOnAir

A dire il vero di pubblicità sui voli nazionali ce n'è tanta....
Ad esempio: pagine intere a colori sul quotidiano Il Centro, su Abruzzo Economia, cartelloni enormi su Pescara, locandine nei locali pubblici pescaresi, Montesilvano e Chieti, spot su Radio Delta 1, Cinema Megalò, sponsorizzazione Mostra al Museo delle Genti d'Abruzzo ecc...naturalmente si possono fare tante altre cose, ma credo che stiano lavorando bene...

Non vi pare?

:)
 
Papillon i risultati sono questi!!! Li vedi anche tu!!! Quindi o non si è lavorato bene oppure ...!! Visto che da mesi in SAGA e in OnAir ripetono che stanno lavorando bene allora Onair sarà 'sprecata' a PSR!!! Per questo Auguro che trovi altri mercati fuori Abruzzo!!!:D
 
A dire il vero di pubblicità sui voli nazionali ce n'è tanta....
Ad esempio: pagine intere a colori sul quotidiano Il Centro, su Abruzzo Economia, cartelloni enormi su Pescara, locandine nei locali pubblici pescaresi, Montesilvano e Chieti, spot su Radio Delta 1, Cinema Megalò, sponsorizzazione Mostra al Museo delle Genti d'Abruzzo ecc...naturalmente si possono fare tante altre cose, ma credo che stiano lavorando bene...

Non vi pare?

:)

Sul Centro comunque la pubblicità si vede raramente; cmq se ci sono tutte queste sponsorizzazioni che dici tu va bene...speriamo avranno effetti benefici.
 
A dire il vero di pubblicità sui voli nazionali ce n'è tanta....
Ad esempio: pagine intere a colori sul quotidiano Il Centro, su Abruzzo Economia, cartelloni enormi su Pescara, locandine nei locali pubblici pescaresi, Montesilvano e Chieti, spot su Radio Delta 1, Cinema Megalò, sponsorizzazione Mostra al Museo delle Genti d'Abruzzo ecc...naturalmente si possono fare tante altre cose, ma credo che stiano lavorando bene...

Non vi pare?

:)

Ed infatti i risultati si vedono...
 
...Non dimentichiamoci che in giro c'è crisi!!!! Forse quelli che avete elencato, non sono poi risultati tanto pessimi come dite se considerate che si tratta dei primissimi risultati ottenuti in uno sfondo di CRISI, TERREMOTO, e naturalmente MERCATO RISTRETTO!

No?;)

Aspettiamo qualche altra rotazione prima di crocifiggere!

Ragazzi, un pò di positività!!!!

...Sembra che se andassero bene, vi dispiacerebbe....

Non capisco...
 
Ed infatti i risultati si vedono...

Fabio è il mercato che non risponde oppure il singolo passeggero che non capisce !! Loro lavorano benissimo ... meglio non si potrebbe!!! La colpa non è loro è nostra che non vogliamo capire, non vogliamo volare OnAir, non vediamo tutta questa pubblicità ... e quindi non riconosciamo il loro ben lavoro!!!:D:D:D

Contenti voi di far volare 4 gatti contenti tutti !!!

L'avevo detto che si sarebbero giustificaTI dietro il terremoto!!! ahahah FR continua a far volare i voli FULL e la crisi terremoto o la crisi economica si sente solo per OnAir!!! PATETICI!!!
 
...Non dimentichiamoci che in giro c'è crisi!!!! Forse quelli che avete elencato, non sono poi risultati tanto pessimi come dite se considerate che si tratta dei primissimi risultati ottenuti in uno sfondo di CRISI, TERREMOTO, e naturalmente MERCATO RISTRETTO!

No?;)

Aspettiamo qualche altra rotazione prima di crocifiggere!

Ragazzi, un pò di positività!!!!

...Sembra che se andassero bene, vi dispiacerebbe....

Non capisco...
Qui nessuno vuole crocifiggere OnAir:si tratta però di risultati ampliamente previsti a causa delle rotte scelte di orari e frequenze.Il mercato ristretto non tiene proprio come scusa, altrimenti questi voli non sarebbero manco dovuti iniziare...