Pescara, i fantastici Load factor di OnAir

Orari da rivedere x Mxp

...Non dimentichiamoci che in giro c'è crisi!!!! Forse quelli che avete elencato, non sono poi risultati tanto pessimi come dite se considerate che si tratta dei primissimi risultati ottenuti in uno sfondo di CRISI, TERREMOTO, e naturalmente MERCATO RISTRETTO!

No?;)

Aspettiamo qualche altra rotazione prima di crocifiggere!

Ragazzi, un pò di positività!!!!

...Sembra che se andassero bene, vi dispiacerebbe....

Non capisco...
Caro Papillon accetta un consiglio da uno che su Mxp ha volato diverse volte:
nel 2007 il Dornier di Itali con il volo del tardo pomeriggio trasportava 18-20 pax e a volte anche+ nonostante la concorrenza di Volareweb che x Mxp ne raccoglieva circa 65-70.
Ciò vuol dire che quella fascia aveva + utenti! A riprova di tanto quando Volareweb ha spostato il volo in tarda mattinata nel 2008 i pax erano scesi paurosamente 30-45 nonostante i prezzi modici!
Io ho viaggiato con entrambe verso Mxp e ho visto di persona i numeri e il servizio che finchè è stato regolare i pax ci contavano ora invece......!
Morale del consiglio, meglio spostare il Psr-Mxp alle 17.00 circa e portare il Psr -Torino
al mattino xché c’è già un altro volo al pomeriggio che è consolidato e dubito che si riesca a scalfirlo + di tanto!
Comunque quando fù inaugurato il Pescara - Torino di Eureka ci furono dei voli quasi vuoti.
Solo grazie alla costanza e alla pubblicità alla fine si è consolidato!
Comunque sono contento x il Psr-Cta che sta riscuotendo successo ed io stesso sarò uno dei pax A/R!

nessuna scusa...

Non si tratta di trovare scuse. Anzi....

Direi solo di aspettare qualche altra rotazione. Poi si vedrà!

Bye

Caro Papillon accetta un consiglio da uno che su Mxp ha volato diverse volte:
nel 2007 il Dornier di Itali con il volo del tardo pomeriggio trasportava 18-20 pax e a volte anche+ nonostante la concorrenza di Volareweb che x Mxp ne raccoglieva circa 65-70.
Ciò vuol dire che quella fascia aveva + utenti! A riprova di tanto quando Volareweb ha spostato il volo in tarda mattinata nel 2008 i pax erano scesi paurosamente 30-45 nonostante i prezzi modici!
Io ho viaggiato con entrambe verso Mxp e ho visto di persona i numeri e il servizio che finchè è stato regolare i pax ci contavano ora invece......!
Morale del consiglio, meglio spostare il Psr-Mxp alle 17.00 circa e portare il Psr -Torino
al mattino xché c’è già un altro volo al pomeriggio che è consolidato e dubito che si riesca a scalfirlo + di tanto!
Comunque quando fù inaugurato il Pescara - Torino di Eureka ci furono dei voli quasi vuoti.
Solo grazie alla costanza e alla pubblicità alla fine si è consolidato!
Comunque sono contento x il Psr-Cta che sta riscuotendo successo ed io stesso sarò uno dei pax A/R!

La cosa preoccupante è che questi numeri li conosciamo noi da semplici utenti e appassionati di aviazione, ma sembra che chi di dovere non ne sia a conoscenza!!!Esiste un trend storico dei voli su MXP che chi come OnAir decide di aprire una rotta dovrebbe facilmente essere in grado di consultare!Non mi sembra più il caso di andare avanti ad esperimenti!

Palermo-Pescara 32 passeggeri è andato nettamente meglio e fa ben sperare per il futuro visto che come mxp non è stato pubblicizzato a dovere.

Ma quel cavolo di REAL TIME sul sito dell'apt di psr è possibile che si rompe sempre???!!! Quando lo raggiusteranno (definitivamente)???

Il volo da e per Palermo, molto presumibilmente, trasportava staff OnAir per la conferenza stampa/buffet, quindi i paganti effettivi saranno stati anche di meno

secondo il sito di malpensa ..... il volo flyonair di ritorno .... non atterra a psr ma a fortaleza!!!!!!!!!!

Voli da Milano Malpensa per Fortaleza del 20/04/2009 aggiornato alle 17:56
compagnia aerea volo destinazione partenza prevista term note
AX AX00021 Fortaleza 16:10 16:40 T1

Dal gruppo facebook FlyOnAir (link presente sul sito della compagnia):

http://www.facebook.com/group.php?gid=40661931370&ref=ts#/group.php?gid=40661931370

SAGA-OnAir un unico grande team???:astonished: Interessante la lista dei responsabili della compagnia pubblicata su FACEBOOK:

Responsabili

Maria Teresa Ciccone
Revenue Manager
Marco Bruno
Kapo
Antonella Mammarella
Connection Manager
Vanessa Di Medio
Quality Manager
Maurizio Petaccia
Ground Services Manager
Riccardo Di Bartolomeo
Branding and Communication Manager
Giuseppe Volpi (Istituto Europeo di Design)
Web Power Manager

Conflitto di interessi tra kapo SAGA e kapo OnAir ??? Inoltre, sempre secondo questa lista, sembrerebbe (dai cognomi) che responsabili della compagnia lavorino anche in biglietteria SAGA!!!Ma E' tutto vero???:astonished::morto:

Ultima modifica:
Maurizio Petaccia ha scritto
alle 22.40 del 26 marzo 2009
abbiamo qualche buco nell'operativo dell'ATR da completare...il martedì mattina, magari, inserendo una rotazione su Catania, così da collegare la città siciliana tre volte a settimana, il martedì con il 72 e il giovedì e la domenica con BlueAir

Anche questo 'consiglio' mi suona familiare ... ma chissà come mai ... quante cose si scoprono ...

:D:D:D

Pescara, una low cost
che zoppica...............

Partito oggi il collegamento low-cost fra Torino e Pescara operato dalla lowcost Flyonair con aeromobile AvantAir (Atr72). Piuttosto.... debole il risultato della prima giornata: 19 pax in arrivo, 6 in partenza. Quisquilie....
Ma qualcuno vuol fare un po' di promozione a questo volo?
Sagat non mi sembra interessata, la compagnia ha le risorse che ha....
Come finirà?

Chissà se sul gruppo facebook pubblicheranno questo articolo!!!:D

Ragazzi i dati di oggi lasciano perplessi ma aspettiamo almeno qualche settimana per avere un quadro più preciso.

Comunque sembra che a breve Flyonair annuncerà altre novità:

COMUNICATO STAMPA

Un ulteriore importante tassello si aggiunge allo sviluppo dell’Aeroporto d’Abruzzo.

Con il progetto lanciato da FlyOnAir, che ha infatti deciso di dedicare (in termini aeronautici “basare”) un aeromobile dal 20 Aprile sull’Aeroporto di Pescara, si aprono nuove importanti prospettive per il miglioramento del servizio offerto e per lo sviluppo del traffico.

“Per rispondere sempre meglio alle esigenze ed alle richieste che ci pervengono dall’utenza, anche in merito a rotte nazionali – ha spiegato l’Avv. Giovanni Golini Amministratore Unico di FlyOnAir -, avevamo da tempo il progetto per basare un ATR-72 in configurazione da 68 posti sull’Aeroporto di Pescara. I tragici eventi delle ultime settimane ed il momento non certo facile per il nostro territorio ci hanno posto dinanzi ad un bivio ma con slancio abbiamo avvertito l’esigenza di dare il nostro contributo ad un più rapido processo di rilancio della vita sociale ed economica della nostra regione che da abruzzese non posso non pensare che torni subito a “volare””.

Si tratta di un investimento consistente che, in un momento di crisi dell’economia nazionale e regionale, ha lo scopo di dare un supporto alle aziende ed all’utenza in generale, per rendere la nostra Regione sempre più al centro dell’Italia e dell’Europa. Assicurando, infatti, le nuove rotte regolari da Pescara per Torino, Milano Malpensa, Palermo, Napoli ed, in alta stagione, Catania ed Olbia si può dire che copriamo gran parte del territorio nazionale agevolando la mobilità delle persone anche grazie a tariffe estremamente competitive che partono da 49 euro a tratta (69 euro con le tasse), e che quindi risultano anche le più convenienti oggi disponibili sul mercato.

I voli inizieranno il 20 Aprile ed avranno frequenza regolare: Torino tutti i giorni escluso il sabato, Milano –Malpensa nei giorni dispari, Palermo il lunedì, mercoledì e venerdì, Napoli il Giovedì e la Domenica.

“Contiamo di aggiungere altri 75.000 passeggeri a quelli che già trasportiamo ogni anno da e per Pescara, superando quindi i 150.000 passeggeri complessivi di FlyOnAir sull’Aeroporto d’Abruzzo”, ha affermato l’Avv. Giovanni Golini.

Il Presidente della SAGA Vittorio Di Carlo ha evidenziato come “questi nuovi voli si inseriscano nella più ampia strategia di sviluppo del network e del traffico che SAGA sta già perseguendo da alcuni anni, che ha portato l’Aeroporto dai 90.000 passeggeri del 1999 agli oltre 400.000 del 2008. E le novità in questo ambito non sono finite perché a breve verranno annunciati ulteriori significativi sviluppi sia sul fronte nazionale che internazionale. Nel frattempo – ha aggiunto Di Carlo – SAGA sta portando avanti i lavori di ampliamento dell’aeroporto necessari ad ospitare tali volumi di traffico che comunque anche nel 2008 ha fatto segnare un incremento del 9% rispetto al decremento medio del 1,5% degli altri aeroporti italiani”. Tra gli interventi previsti è già in corso l’ampliamento del terminal per dare più spazi commerciali e servizi ai nostri passeggeri e la realizzazione di una nuova area destinata al parcheggio aeromobili che consentirà di ospitare 12 voli contemporaneamente”.

Uffico Stampa FlyOnAir salvati@flyonair.it

I tragici eventi delle ultime settimane ed il momento non certo facile per il nostro territorio ci hanno posto dinanzi ad un bivio ma con slancio abbiamo avvertito l’esigenza di dare il nostro contributo ad un più rapido processo di rilancio della vita sociale ed economica della nostra regione che da abruzzese non posso non pensare che torni subito a “volare””.

speriamo che in futuro non vi siano ulteriori 'slanci' ... :morto:

Mazingaro, le nuove rotte di cui parla Il presidente SAGA di Carlo non saranno di FlyOnAir!!! :D:D:D

Signori se non l' avete ancora fatto andate a visitare la pagina su FB.Anche se Colorado è finito ieri sera ci pensano quelli di FlyOair ad allietarvi la serata!Il sottoscritto si sta ancora sbellicando di risate. :D

Ultima modifica:
Signori se non l' avete ancora fatto andate sul link proposto da Bender.Anche se Colorado è finito ieri sera ci pensano quelli di FlyOair ad allietarvi la serata!Il sottoscritto si sta ancora sbellicando di risate. :D

Non l'ho proposto io, ma la stessa compagnia sul sui sito WEB con il link del gruppo di FB. Non vorrei prendermi indebitamente questo merito!!;)

L'atr ha dei buchi nell'operativo quindi non lo escluderei del tutto...

Dovranno prima 'consolidare' le attuali rotte!!! Impensabile si buttino verso nuove avventure!!! Le attuali rotte dovevano essere le migliori per FlyOnAir ... se questi sono i risultati ti immagini le altre come andranno?

Dovranno prima 'consolidare' le attuali rotte!!! Impensabile si buttino verso nuove avventure!!! Le attuali rotte dovevano essere le migliori per FlyOnAir ... se questi sono i risultati ti immagini le altre come andranno?

Ripeto: ASPETTIAMO
Tempo fa qualcuno scrisse del volo Alghero-Oslo FR partito con 6 passeggeri! E il Parigi-Alghero con 70 passeggeri (in linea quindi con Onair) ma nessuno ha alzato tutto questo polverone perchè è normale che ci possono essere difficoltà al lancio di una nuova rotta. ;)

Curiosità per il nuovo nome apparso sulla pagina facebook dedicata al vettore:dopo OnAir e FlyOnAir ecco una nuova evoluzione:FlyOnair Express!!! :astonished: