Pescara, i fantastici Load factor di OnAir

Per quanto riguarda il Psr - Gro l'aggiustamento dell'orario lo ha fatto diventare quasi perfetto!
Ho sentito gente che è andata a Barcellona partendo alle 20.50 che era costretta letteralmente a "lanciare" la valigia nella stanza d'albergo e uscire al volo pur di non perdere tempo, tanto si arrivava tardi!
Almeno nei giorni di mar - giov è un orario finalmente azzeccato.
Da settembre diventera' ancora meglio e non mi stupirei se aggiungessero qualche frequenza (azzardo domenica?!?!?!)

Sono quelli dell'andata di ieri?

Mi rispondo da solo:

PSR-TRN 19pax
TRN-PSR 6 pax

fonte: http://www.lastampa.it/_web/cmstp/t..._blog=91&ID_articolo=814&ID_sezione=&sezione=

Sommando tutti i voli un aereo lo riempivano :D

Sapete come la penso: un TRN-PSR così operato non aggiunge molto rispetto a quanto Air Vallée opera da 10 anni a questa parte. Si lasci la clientela biz ai valdostani, e si punti ad avere un 3x con FR dalla winter.
TRN-PSR DI QUESTA SERA 19Pax!
Per un jetstream31 o metroliner sarebbe un buon LF.......

Scusatemi....mi ero dimenticato di alcune cose per finire il quadro:D
Vogliamo parlare della compagnia di De Cecco durata qualche mese? Oppure che è l'unico aeroporto d'italia che ha le partenze e gli arrivi chiuso da sbarra dove i poveri cristi che devono aspettare un volo in ritardo devono pagare € 2 oppure sistemarsi dietro ad Auchan per vedere se atterra l aereo?

E' un altra cosa

Scusatemi....mi ero dimenticato di alcune cose per finire il quadro:D
Vogliamo parlare della compagnia di De Cecco durata qualche mese? Oppure che è l'unico aeroporto d'italia che ha le partenze e gli arrivi chiuso da sbarra dove i poveri cristi che devono aspettare un volo in ritardo devono pagare € 2 oppure sistemarsi dietro ad Auchan per vedere se atterra l aereo?
Apri un'altra discussione su Airitalica o sulla sbarra.

da settembre.....

Per quanto riguarda il Psr - Gro l'aggiustamento dell'orario lo ha fatto diventare quasi perfetto!
Ho sentito gente che è andata a Barcellona partendo alle 20.50 che era costretta letteralmente a "lanciare" la valigia nella stanza d'albergo e uscire al volo pur di non perdere tempo, tanto si arrivava tardi!
Almeno nei giorni di mar - giov è un orario finalmente azzeccato.
Da settembre diventera' ancora meglio e non mi stupirei se aggiungessero qualche frequenza (azzardo domenica?!?!?!)
Il martedì e giovedi si può fare Psr(15.50)-Gro(17.50) e cambiare gro(19.55)-Bva (21.40) e tornare via Treviso Bva(18.50)Tfs(20.20) cambio Tfs(22.00)-Psr(23.00)! OTTIMO anche nei prezzi!

Ultima modifica:
Aggiungo che è anche possibile volare a MAD il giovedi e martedi con una breve sosta a GRO e fare un MAD-GRO-PSR martedi-giovedì e sabato!!!

Ho dato un'occhiata all'operativo di Ryanair e vedo che hanno schedulato il volo per Stansted alle 06,30.
Mi pare di ricordare che FR non transige sui ritardi dei passeggeri per la presentazione al desk che dovrebbe avvenire due ore prima, quindi alle 4,30 tutti in fila per partire.
A questo punto conviene bivaccare in aerostazione, io quasi quasi noleggio qualche camper lo metto sul piazzale e lo affitto a qualche nottambulo forzato....
Spirito imprenditoriale, l'economia deve ripartire no ?

Ho dato un'occhiata all'operativo di Ryanair e vedo che hanno schedulato il volo per Stansted alle 06,30.
Mi pare di ricordare che FR non transige sui ritardi dei passeggeri per la presentazione al desk che dovrebbe avvenire due ore prima, quindi alle 4,30 tutti in fila per partire.
A questo punto conviene bivaccare in aerostazione, io quasi quasi noleggio qualche camper lo metto sul piazzale e lo affitto a qualche nottambulo forzato....
Spirito imprenditoriale, l'economia deve ripartire no ?

Purtroppo con un aereo di base una rotazione il mattino presto deve capitare per forza.Anch io considero dubbia la decisone di far originare i voli per HHN e STN da PSR, potevano benissimo rimanere com era.Speriamo soprattutto che il volo per STN non ne risenta troppo.

Il TRN-PSR è venduto a 129€ one way per tutta la settimana in arrivo... volo pieno o yield management :D?

Nessuno dei due!!!

Mi autoquoto per ribadire come vi siano poche idee e pure confuse!!! :(
La strategia tariffaria è cambiata: ora anche i voli sotto data costano il minimo, ad es. per oggi si trovano i voli per TRN a 49 euro+tax (come notava Michele, fino a ieri, una settimana prima del volo i prezzi salivano al massimo)

Da parte di OnAir, o ancora meglio di AZ-AirOne, sarebbe auspicabile l'apertura della tratta FCO-PSR. Come mai non se ne parla sul forum?

Di un probabile FCO-PSR si era parlato alla vigilia dell' era CAI, anche su questo forum.A mio parere sarebbe sufficiente che CAI si impegnasse a ristabilire un operativo dignitoso per la LIN-PSR, che come scritto ampiamente sta diventando uno scandalo.L' ultima stamattina:la partenza schedulata (gia assurda) alle 8:40 è stata spostata alle 10:40 e ora 10:50 :morto:

Il volo da e per Palermo, molto presumibilmente, trasportava staff OnAir per la conferenza stampa/buffet, quindi i paganti effettivi saranno stati anche di meno

Mi riautoquoto:cool:

[...]Al volo inaugurale hanno partecipato, tra gli altri, l’amministratore di FlyOnAir, Giovanni Golini, il presidente della società di gestione dello scalo di Pescara (Saga) Vittorio Di Carlo, il presidente della Camera di commercio pescarese (socio di Saga) Ezio Ardizzi. La delegazione è stata ricevuta da Roberto Helg, vice presidente della Gesap, la società che gestisce lo scalo palermitano.[...]

fonte : il centro

E' una cosa logica......

Mi autoquoto per ribadire come vi siano poche idee e pure confuse!!! :(
La strategia tariffaria è cambiata: ora anche i voli sotto data costano il minimo, ad es. per oggi si trovano i voli per TRN a 49 euro+tax (come notava Michele, fino a ieri, una settimana prima del volo i prezzi salivano al massimo)
La LEGGE DELLA NON DOMANDA E DELL'OFFERTA!

La LEGGE DELLA NON DOMANDA E DELL'OFFERTA!

IO avrei fatto dumping appena visto che le prenotazioni erano scarse... l'ha fatto VE, lo fa FR, perchè non lo fa FlyOnAIr ??? Hanno paura di farsi pubblicità anche con il semplice passaparola di chi testa il servizio all'inizio con prezzi bassi??!!!

p.s. nessun dato oggi?:p

oggi il volo airvallèe da torino è ripartito per napoli (credo per la nota carenza aeromobili.... un dornier è rotto) .... i passeggeri da pescara a torino sono stati riprotetti su onair o hanno dovuto circumnavigare l'italia con un pescara-napoli-torino ?