comunicato stampa della SASE che gestisce lo scalo umbro
NUOVO RECORD STORICO GIORNALIERO
Nella giornata di ieri, domenica 27 luglio 2014, è stato registrato il nuovo record storico giornaliero: 1816 i passeggeri transitati in un solo giorno presso l’aeroporto “San Francesco d’Assisi”, dato che va a superare il precedente record (1759) registrato nell’agosto scorso e che arriva grazie ad un riempimento medio degli aeromobili superiore al 90% della loro capienza e ad un intenso traffico di voli privati ed executive.
Nel dettaglio, il collegamento più gettonato nella giornata di domenica è stato quello con Trapani, che ha fatto registrare una media di riempimento del 97,9%, seguito da Londra Stansted (96,3%), Bruxelles Charleroi (93,4%), Barcellona Girona (90,5%) e Bucarest Otopeni (83,6%). Cresce e si consolida anche il nuovo volo da/per Olbia operato da Tourgest.
Ricordiamo infine che a partire da domani prenderà il via il nuovo collegamento charter Perugia – Monastir (Tour Operator InViaggi), che sarà operativo fino ad inizio settembre prossimo.