Sono quasi totalmente d' accordo con te.
Il problema è che non si capisce perché AZ non abbia una strategia di espansione sul lungo raggio. Nessun' altra aerolinea ha tanto bisogno di aerei piccoli ma con grande range tipo il 788.
Credo che comunque sia meglio avere aerei di corto raggio più piccoli degli MD80, a MXP meglio avere più ondate e premere per la terza pista, a Roma un hub si crea quasi da solo se aerei piccoli ti danno automaticamente un LF alto.
Poi bisogna pensare che non necessariamente si devono tenere gli aerei in flotta per tutta la loro vita utile. Se gli aerei sono commerciabili si possono sempre vendere dei 319 dopo qualche anno e prendere dei 321.
Il problema è che non si capisce perché AZ non abbia una strategia di espansione sul lungo raggio. Nessun' altra aerolinea ha tanto bisogno di aerei piccoli ma con grande range tipo il 788.
Credo che comunque sia meglio avere aerei di corto raggio più piccoli degli MD80, a MXP meglio avere più ondate e premere per la terza pista, a Roma un hub si crea quasi da solo se aerei piccoli ti danno automaticamente un LF alto.
Poi bisogna pensare che non necessariamente si devono tenere gli aerei in flotta per tutta la loro vita utile. Se gli aerei sono commerciabili si possono sempre vendere dei 319 dopo qualche anno e prendere dei 321.