Perchè stanno dirottando da Linate ?


in molte città si è forzatamente indirizzati verso un determinato aereoporto anzichè un'altro

Certo, a Londra a Biggin Hill piu' vicino, invece che a Heathrow
A Parigi a Le Bourget piu' vicino, invece che a Charles De Gaulle
A New York a Teterboro piu' vicino, invece che a JFK
A Roma a Ciampino piu' vicino, invece che a FCO
E mille altri casi...
 
lasciamo perdere gli incidenti

però ancora nessuno dice perchè di biz a mxp ne arrivino pochi
e suona beffardo il giorno di ritardi a LIN per colpa di Executive

ot .il muro di berlino non ci sarà più , la muraglia cinese invece è ancora li
 
Certo, a Londra a Biggin Hill piu' vicino, invece che a Heathrow
A Parigi a Le Bourget piu' vicino, invece che a Charles De Gaulle
A New York a Teterboro piu' vicino, invece che a JFK
A Roma a Ciampino piu' vicino, invece che a FCO
E mille altri casi...

paragoni sbagliati
sono aereoporti in cui i voli di linea sono minoritari e non predominanti
 
però ancora nessuno dice perchè di biz a mxp ne arrivino pochi

Ne arrivano il numero giusto. Ovvero quelli basati a Malpensa e quelli che devono andare in loco (ad esempio sul lago di Como). Ripeto un vantaggio dell'executive è che uno decide di andare dove vuole. L'aereo uno l'ha comprato (anche) per quello!
 

lin fa il 35% dei passegeri di milano , i voli di linea sono molto importanti per la città

Biggin Hill le Bourget teterboro , ma anche champignon ciampino non fanno praticamente traffico
forse ciampino fa qualcosa ma meno del 10% del totale riferito all'aerea metroplitana
 
nell'ottica dei 32 mov orari avere executive è solo un fastidio procurati a molti al servizio di pochi privilegiati

"pochi privilegiati"????
Intendevi dire "i padroni", no? Usiamo una terminologia consona ai mitici anni Settanta, sennò confondiamo l'uditorato e rischiamo di scadere nell'aeronautico.
 
Ma siamo a Milano, sarebbe un ragionamento fin troppo intelligente per questa città di serie Z.

La pregherei di non attribuire a Milano meriti e titoli, e soprattutto serie, che con grande impegno e fatica abbiamo conquistato a Roma sotto l'illuminata guida - nell'ordine - di Ciccio, Uolter e Giannone.

Tanto per farLe un esempio: quanti terreni agricoli avete convertito in edificabili prima delle ultime elezioni del sindaco?
 
Ultima modifica:
Certo, a Londra a Biggin Hill piu' vicino, invece che a Heathrow
A Parigi a Le Bourget piu' vicino, invece che a Charles De Gaulle
A New York a Teterboro piu' vicino, invece che a JFK
A Roma a Ciampino piu' vicino, invece che a FCO
E mille altri casi...

New York é un po' un'eccezione: Teteboro non é tanto piú vicino di JFK, ed é sicuramente piú lontano di LGA.
In generale il discorso sta in piedi, anche se l'aeroporto di Londra con il maggior traffico di AG é LTN
 
Siete OT di brutto e neanche sapete cos'è successo.

Stasera sono atterrato a LIN, con un volo puntualissimo, anzi 10 minuti in anticipo, ed ero ingnaro della situazione finché non sono salito al piano partenze ed ho visto il macello di ritardi e cancellazioni.
La voce è che l'aereo convolto sia un MD80 AZ, forse in seguito a bird strike uno dei due motori si è danneggiato gravemente, pare spargendo anche olio sulla pista.
Di qui la chiusura dell'aeroporto, non certo dovuta alle rondini che volteggiavano da quelle parti.
 
gli eventi sono stati due, birdstrike la mattina ed executive piantato in pista nel pomeriggio...
 
Il disastro dell' 8 ottobre 2001 e 108 morti sono li a testimoniarlo.

A seguito di quel tragico evento si sarebbe dovuto prendere la decisione di eliminare la coabitazione tra voli di linea e AG a LIN.

Ma fammi capire, se tu imbocchi l'autostrada contromano con la tua auto e un camionista ti viene addosso sta a vedere che è colpa del camionista...

Purtroppo quel pilota sbagliò clamorosamente raccordo (e LIN non è poi un aeroporto "difficile" come taxiway rispetto ad altri), i controllori non se ne resero conto, la nebbia era quella che era, e il SAS aveva l'autorizzazione al decollo...

Se invece di un volo AG un altro aereo di linea avesse sbagliato raccordo sarebbe successo lo stesso...
E a quel punto che facevi? Chi avresti tolto di mezzo?
 
sicuramente gli executive tolgono spazio
ce ne fosse molto no problem ma ora come ora se ne vadano a MXP
o secca anche a loro ?


Ma quale spazio rubano scusa... parcheggiano su un piazzale intermente dedicato!!!
forse prima di parlare bisognerebbe conoscere le situazioni!!

Ciao
Andrea
 
La causa era la mancanza del radar di terra, ma a prescindere da questo se non ci fossero stati i voli AG, niente incidente.

Ma che cavolo dite!!!
La colpa dell'incidente è sata una serie sfortunata di eventi, tra i quali anche la mancanza del radar!!!
La tua affermazione sul fatto che se non ci fosse stata AG l'incidente non sarebbe accaduto non ha senso... forse tu non sai che in quel periodo c'erano un sacco di aerei commerciali che parcheggiavano di notte sul piazzale ovest... e tutti in uscita rullavano via Kilo e attraversavano la 36.
Per l'ennesima volta... informarsi prima di parlare...

ciao
Andrea
 
Ma quale spazio rubano scusa... parcheggiano su un piazzale intermente dedicato!!!
forse prima di parlare bisognerebbe conoscere le situazioni!!

Ciao
Andrea

non condivido nulla di ciò che dice Eliogabalo su questa questione, ma preciso che intende slot orari per l'aviazione commerciale.
 
Etops ha detto:
Ma quale spazio rubano scusa... parcheggiano su un piazzale intermente dedicato!!!
forse prima di parlare bisognerebbe conoscere le situazioni!!

Ciao
Andrea

una bella razionalizzata ci vorrebbe cominque anche sui piazzali
ma lasciamo il compito agli ingegneri
ciao

non condivido nulla di ciò che dice Eliogabalo su questa questione, ma preciso che intende slot orari per l'aviazione commerciale.

caspita che classe !
complimenti