Perchè stanno dirottando da Linate ?


Per problemi tecnici o costi troppo elevati?

Pista troppo corta non allungabile se non sposti l'autostrada A4, non ci sono parcheggi per gli aerei, non c'è una aerostazione, non ci sono gli avvicinamenti strumentali, è inglobato in città, non è ampliabile, non ci sono gli hangar, non c'è un deposito carburante adeguato...devo andare avanti?

Ti consiglio un giretto in loco, sarebbe istruttivo.
 
Cesare, hai mai visto Bresso?

Adesso è praticamente un aeroclub, ma mandare l'AG a MXP penso che i ricconi si lamenterebbero quindi Bresso oppurtunamente adattato magari a spese loro penso che potrebbe andare bene, l'alternativa migliore comunque è lasciare a LIN l' AG e mandare tutto il traffico di linea a MXP, ma pare che solo ad accennare questa ipotesi c'è gente pronta a sdraiarsi sulle piste di LIN...
 
sicuramente gli executive tolgono spazio
ce ne fosse molto no problem ma ora come ora se ne vadano a MXP
o secca anche a loro ?

Gli executive convivono senza nessun problema con l'aviazione commerciale in tutti gli aeroporti del mondo.
Detto questo, non si è mai visto nel mondo un aeroporto per executive piu' lontano di quello dove arrivano gli aerei di linea. Vogliamo distinguerci a Milano?
Gli executive servono ad atterrare dove si vuole, non dove glielo si impone.
 
sono tanti quanto prima, ora come ora stanno bene dove stanno.

nell'ottica dei 32 mov orari avere executive è solo un fastidio procurati a molti al servizio di pochi privilegiati

ripeto fosse per me dritti a mxp , o è così repellente ?
non c'è rischio di contrarre malattie suvvia
 
Gli executive convivono senza nessun problema con l'aviazione commerciale in tutti gli aeroporti del mondo.
Detto questo, non si è mai visto nel mondo un aeroporto per executive piu' lontano di quello dove arrivano gli aerei di linea. Vogliamo distinguerci a Milano?
Gli executive servono ad atterrare dove si vuole, non dove glielo si impone.

bravo TW843, e che c***o...
comuqnue mi sa che a Milano vogliamo distinugerci..
 
nell'ottica dei 32 mov orari avere executive è solo un fastidio procurati a molti al servizio di pochi privilegiati

ripeto fosse per me dritti a mxp , o è così repellente ?
non c'è rischio di contrarre malattie suvvia

ti ha risposto TW843, sono 20 anni che è caduto il muro di Berlino, dovresti cominciare a fartene una ragione...
 
Il disastro dell' 8 ottobre 2001 e 108 morti sono li a testimoniarlo.

A seguito di quel tragico evento si sarebbe dovuto prendere la decisione di eliminare la coabitazione tra voli di linea e AG a LIN.


non c'entra nulla tutto questo Cesare, non è un problema di coabitazione.
Gli errori/omissioni dell'equipaggio sono stati sottovalutati nell'analisi tecnica del perito del tribunale ma non c'entra assolutamente nulla con il fatto che fosse a Linate.
 
Gli executive convivono senza nessun problema con l'aviazione commerciale in tutti gli aeroporti del mondo.
Detto questo, non si è mai visto nel mondo un aeroporto per executive piu' lontano di quello dove arrivano gli aerei di linea. Vogliamo distinguerci a Milano?
Gli executive servono ad atterrare dove si vuole, non dove glielo si impone.

in molte città si è forzatamente indirizzati verso un determinato aereoporto anzichè un'altro

con la metro è giusto che LIN sia al servizio dei voli di linea
se no prendi il taxi e a MXP e ti involi con il tuo citation o meglio ancora con un global express della bombardier
 
La causa era la mancanza del radar di terra, ma a prescindere da questo se non ci fossero stati i voli AG, niente incidente.

No. La causa era attraversare la pista provenendo dal piazzale ovest. Cosa che adesso non si può piu' fare.

Se non c'era l'AG al piazzale ovest ci avrebbero logicamente posteggiato dei liners. L'incidente poteva succedere lo stesso.