Perchè stanno dirottando da Linate ?

Grazie Vipero. Questi avvisi quindi riportano l'ora solare GMT? Qui in UK sono le 15.15, da voi le 16.15, suppongo. 14.15 sarebbe GMT Standard Time.
come puoi leggere nel messaggio sono riportati in UTC (Universal Time Coordinated) che corrisponde, minuto più minuto meno, al GMT oppure, per noi che adoriamo il gergo aeronautico, Zulu (o Zìì come dicono l'ammericani).

L'ora solare GMT c'è di giorno, quando è sera diventa ora lunare GMT.
Se però la luna non c'è, rimane GMT e basta.

Grazie 1000 per i "charimenti" "illuminanti" (non è ancora sera) :-)

Rimane il mistero di questo "Accident / Incident" in pista oggi a LIN. Credo niente di grave, vista la riapertura tutto sommato abbastanza rapida.

Passando verso le 1500 sulla strada a sud del campo in autobus ho visto al punto attesa 36 un piccolo jet, direi un C550 o qualcosa del genere agganciato a un trattorino e un po' di macchine e personale attorno.

x stormi di uccelli sulla pista,credo.

ore 16,00 circa ora locale la pista è stata riaperta con 13 aerei in coda in partenza.
Il motivo acclarato è un'avaria al carrello di un Cessna bireattore executive I-OTAN al punto attesa 36, per cui ingombrava la bretellina.
Temporale in atto. Ciao

ore 16,00 circa ora locale la pista è stata riaperta con 13 aerei in coda in partenza.
Il motivo acclarato è un'avaria al carrello di un Cessna bireattore executive I-OTAN al punto attesa 36, per cui ingombrava la bretellina.
Temporale in atto. Ciao
scusa eh, ma dopo "temporale in atto" dovevi mettere "stop" e non "ciao".

Sei sicuro delle marche?

stava piovendo e tirava vento. Mi sembra della AirAviation o qualcosa di simile. Cessna Citation 5xx bianco con bande tricolori sottili orizzontali.Il pilota portava gli occhiali.!
PS: la causa non è ufficiale, l'ho dedotto da quello che ho potuto vedere di sfuggita da una distanza di 50 metri da un terrapieno usato dagli spotter.

Aggiornamento: la marca potrebbe essere I-OTEL di cui ho la foto
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=6539272

Ultima modifica:
Ma quante erano le rondini?? migliaia presumo, altrimenti non dovrebbero pregiudicare l'attività..NOTAM, BCU sul posto e via...

Temporale in atto. Ciao

non capisco perchè continuare a intralciare il movimento di tanti aerei di linea permettendo il volo degli executive e AG

potrebbero muoversi più liberamente a MXP dove , lo dico senza polemica ,lo spazio non manca .
spostiamoli tutti là

visto che ormai si punta su LN è giunta l'ora di razionalizzare

non capisco perchè continuare a intralciare il movimento di tanti aerei di linea permettendo il volo degli executive e AG

potrebbero muoversi più liberamente a MXP dove , lo dico senza polemica ,lo spazio non manca .
spostiamoli tutti là

E' una provocazione spero!
Spostiamo invece tutta la linea a MXP e lasciamo solo l'AG a LIN. Tipo Le Bourget.
Ma siamo a Milano, sarebbe un ragionamento fin troppo intelligente per questa città di serie Z.

spostiamoli tutti là

sì, non si è mai razionalizzato in 20 anni e adesso pure l'AG a Malpensa?

E' una provocazione spero!
Spostiamo invece tutta la linea a MXP e lasciamo solo l'AG a LIN. Tipo Le Bourget.
Ma siamo a Milano, sarebbe un ragionamento fin troppo intelligente per questa città di serie Z.

ma quale provocazione... secondo me ci crede.
come crede che la scelta sia stata fatta su LIN senza condizioni.

In ogni caso io penso che la coabitazione tra voli di linea e AG a Linate è troppo pericolosa, non possono continuare a convivere insieme, uno dei due deve essere spostato altrove.