La Regione Piemonte sta' studiando una sua pedemontana che ad est vertera' su MXP allacciandosi cosi a quella lombarda.
E che anche ammesso sia tradotta in progetto esecutivo e relativa gara d'appalto non vedrà la luce prima di almeno 10 anni...Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
La Regione Piemonte sta' studiando una sua pedemontana che ad est vertera' su MXP allacciandosi cosi a quella lombarda.
Andando a vedere con il centimetro sì e non di poco, ma A7 + Tang. Est sono molto più rischiose dell'A26; poi da LIN non c'è tutta sta quantità di voli così appetibili per i genovesi, il sud italia si raggiunge meglio via Roma e i pochi voli Europei sono più abbondanti da MXP.Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Venendo dalla Liguria LIN e' piu' comodo di MXP? A me sembra la stessa cosa...
Citazione:Messaggio inserito da I-VALE
E che anche ammesso sia tradotta in progetto esecutivo e relativa gara d'appalto non vedrà la luce prima di almeno 10 anni...Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
[Perciò Bonomi si dia da fare a controllare che i lavori di strade e ferrovie procedano velocemente, si impegni a far avere un servizio decente da Milano Centrale, vada a Roma a far rimuovere gli ostacoli dei bilaterali, porti voli nazionali da LIN a MXP in modo da non lasciare scoperte intere regioni e poi preghi che Alitalia faccia un buon matrimonio. E non ci prenda in giro con i tempi di connessione. Se non gli piacciono, si dia da fare per costruire la terza pista.
Citazione:Messaggio inserito da almetano
dall'ufficio di Roma a Fiumicino ci impiego 30 minuti in taxi
dall'ufficio di Amsterdam a Schiphol ci impiego 20 minuti, in treno
dall'ufficio di Milano a Malpensa ci impiego 2 ore, tram più metropolitana più treno
trattasi di definizione di "irraggiungibilità ai fini business"
Io, da casa e passando per il centro (San Giovanni), ci metto 30-45 minuti ad esagerare.Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Per business dal centro di Roma A FCO mediamente ci metto 1 ora
Non so dove stai a Milano, ma ce la faccio anche in 1h/ 1h 10'; m è capitato di riuscirci anche da posti scomodissimi come viale Sarca, andando a prendere il MXP Express a Bovisa.Citazione:Messaggio inserito da almetano
le mie sono constatazioni oggettive, se prendo il Klm da Malpensa a Schiphol delle 20 e 32, devo uscire dall'ufficio di Milano alle 17 e 30, prendere la metro alle 17 e 45 e il Malpensa express alle 18 e 27
...
ho inserito il mezzo per me più pratico, ma per uniformità inserisco i tempi in taxi:
dall'ufficio Milano a Malpensa 1 ora e 20
dall'ufficio Amsterdam a Schiphol 20 minuti (come il treno)
prendendo la Pontina, difficilmente è bloccata come il gra
Citazione:ma A7 + Tang. Est sono molto più rischiose
dall'ufficio di Milano a Malpensa ci impiego 2 ore, tram più metropolitana più treno
In effetti Schiphol non può lamentare l'isolamento, com'è anche vero che l'Olanda è grande quanto uno sputo.Citazione:Messaggio inserito da almetano
.......se prendo l'Alitalia da Schiphol a Linate delle 20 e 35 devo uscire dall'ufficio di Amsterdam alle 19, ci sono treni ogni 15 minuti e taxi sempre fermi sotto l'ufficio
A rischio di trovare traffico, non a rischio della vita ...Citazione:Messaggio inserito da AZA1770
Citazione:ma A7 + Tang. Est sono molto più rischiose
eh eh facciamo un po' di scongiuri.
...
Citazione:Messaggio inserito da Pelush
premeso che la mia regola aurea è uscire d'ufficio almeno 2 ore e mezza prima delal partenza del volo perchè il tempo di percorrenza centro aeroporto è solo uno dei tanti tempi che vanno sommati per ottenere il tempo totale.
ad esempio mancare un treno all'ultimo significa perdere mezzora finchè non ne arriva un altro.
Lo stesso dicasi di una coda o di qualsiasi alra evenienza nefasta che mi colpisce quando vado in aeroporto.
Per il resto non ho trovato molti aeroporti nel mondo che siano ideali per i tempi di raggiungimento dal centro, solo AMS è comodo col taxi, semplicemente perchè ad AMS non si parcheggia e quindi non si va in auto.