Perché non uso l' hub Malpensa

Perché non uso l' hub Malpensa

• perché odio Malpensa - risposta per tifosi di altri apt

Voti: 0 0.0%
  • perché LH, AF ecc. costano meno

• perché LH, AF ecc. volano dove mi serve e Alitalia no

• perché LH, AF ecc. hanno un prodotto migliore

• perché i tempi di connessione a Malpensa sono troppo elevati

• perché i voli intercontinentali non Alitalia a Malpensa sono pochi

• perché Malpensa è "irraggiungibile"

• Votatori totali
    1

Citazione:Genova-Milano in auto, ad esempio un venerdì sera d'estate è un esercizio di pazienza infinito.:D

sabato ho avuto la sventura di dover fare Milano-Finale ligure partendo verso le 15. Pensavo che il traffico fosse finito e invece c'era tutto bloccato in riviera. Alla fine per non passarmi le ore in coda sono uscito a Ovada e ho fatto Acqui-Cairo-Val Bormida-Colle del Melogno tutto su statale (almeno ho risparmiato sul pedaggio!).

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Per mandarlo alla SEA dovrebbe essere un sondaggio di qualche centinaio di interviste mirate, abbastanza costoso e difficile da organizzare, salvo che non ci organizziamo noi di Aviazione Civile per andare nello stesso giorno ad intervistare i pax che partono da ogni aeroporto d' Italia per FRA, MUC, CDG, AMS eccetera. La cosa è impossibile perché i forumisti non milanesi non fanno questo genere di volontariato :D Tra l' altro avrebbe più senso farlo due volte, una in un giorno feriale pensando agli uomini d' affari, un' altra il sabato che ha più turisti.

Magari in un altro paese la SEA ci pagherebbe qualche euro per farlo o ci organizzerebbe una super-visita come ringraziamento. In Italia le Autorità tendono a restare sul pulpito e a tenersi distanti e in alto... A dire il vero sarebbe AZ a doversi interessare e non le manca il personale da impiegare nei vari aeroporti. Ma a loro non frega nulla, credo, sono nati "imparati" e i risultati si vedono.

eh... hai ragione... pero' mandarlo o farlo conoscere in forma non ufficiale? Comunicare questi risultati a qualcuno in sea, mandare un e mail con i risultati del sondaggino?.... insomma far circolare la voce... anche se probabilmente se ne freghrebbero altamente....

Comunque se hai bisogno di volontariato io ci sono!:D

Citazione:Messaggio inserito da b787liner

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Per mandarlo alla SEA dovrebbe essere un sondaggio di qualche centinaio di interviste mirate, abbastanza costoso e difficile da organizzare, salvo che non ci organizziamo noi di Aviazione Civile per andare nello stesso giorno ad intervistare i pax che partono da ogni aeroporto d' Italia per FRA, MUC, CDG, AMS eccetera. La cosa è impossibile perché i forumisti non milanesi non fanno questo genere di volontariato :D Tra l' altro avrebbe più senso farlo due volte, una in un giorno feriale pensando agli uomini d' affari, un' altra il sabato che ha più turisti.

Magari in un altro paese la SEA ci pagherebbe qualche euro per farlo o ci organizzerebbe una super-visita come ringraziamento. In Italia le Autorità tendono a restare sul pulpito e a tenersi distanti e in alto... A dire il vero sarebbe AZ a doversi interessare e non le manca il personale da impiegare nei vari aeroporti. Ma a loro non frega nulla, credo, sono nati "imparati" e i risultati si vedono.

eh... hai ragione... pero' mandarlo o farlo conoscere in forma non ufficiale? Comunicare questi risultati a qualcuno in sea, mandare un e mail con i risultati del sondaggino?.... insomma far circolare la voce... anche se probabilmente se ne freghrebbero altamente....

Comunque se hai bisogno di volontariato io ci sono!:D

presidenza@sea-aeroportimilano.it (se non scrivete parolacce leggeranno...)

Metro+treno è sufficientemente comodo (scale a parte, e se non c'è un cambio di linea: pensate alla connessione linea 3 con la 1).
Il punto debole è quando devi fare anche un pezzo con un bus o un tram, magari extraurbano (anche se si abita a 30 metri dal cartello MILANO).
Le corse spesso non rispettano gli orari e sono troppo distanziate l'una con l'altra (anche 30 min).
Per andare a MXP ci si può organizzare. Quel che è meno programmabile è tornare da MXP, quando inevitabilmente si perdono tutte le connessioni tra i vari mezzi
es. ritiri il bagaglio e il treno parte dopo 25 minuti, ti fai tutta la linea 2 e arrivi alla stazione che il tuo bus (che c'è ogni mezz'ora) è partito da due minuti: solo di attese sei a quasi un'ora che sommati ai 45 min di treno e ai 25 di metro (e ai 10 min di bus nel mio caso ma potrebbero essere di più per altri) fa la bellezza di 2 ore e 10 minuti. Metti anche di non essere così iellato da dover aspettare il treno e il bus 25 min ma solo 15 (tra uno e l'altro) sono sempre 1 ora e 50.

Citazione:Messaggio inserito da LINATHJNX
...
Quel che è meno programmabile è tornare da MXP, ...
Martedì sera atterro e sono diretto con urgenza a Porta Venezia; vi farò sapere, cronometro alla mano ...

Se non mi ricordo male una volta sono salito sul treno senza biglietto (sovrattassa di soli 2,5 €) pur di non perderlo. Viaggiavo per lavoro e quello è decisamente il mezzo più veloce.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da LINATHJNX
...
Quel che è meno programmabile è tornare da MXP, ...
Martedì sera atterro e sono diretto con urgenza a Porta Venezia; vi farò sapere, cronometro alla mano ...

Se non mi ricordo male una volta sono salito sul treno senza biglietto (sovrattassa di soli 2,5 €) pur di non perderlo. Viaggiavo per lavoro e quello è decisamente il mezzo più veloce.

1 ora e sarai a P. Venezia. (via Cadorna M1) se invece scendi a Bovisa ed hai la S10 a breve forse anche meno.

Att.ne! Oggi a Cadorna dovrebbe esser esposto il primo TSR de LeNord in concomitanza con il CDA del gurppo FNM.