Citazione:
Messaggio inserito da azafan
Scusatemi se riprendo solo oggi la mia partecipazione a questa discussione; cercherò pertanto di condensare in un solo messaggio le mie risposte alle vostre osservazioni.
- Per tutti coloro che terminano il viaggio a Milano è evidente che i tempi ed i costi del trasferimento aeroporto - città rendono oggi più appetibile atterrare a Linate piuttosto che a Malpensa.
- Se Alitalia sostituisse il suo REG - LIN con il REG - MXP senza che AirOne facesse altrettanto, essa farebbe un grosso piacere a quest'ultima.
- Ricordo infine che furono gli stessi utenti reggini (ed i parlamentari che li rappresentavano) a chiedere ad AZ di ripristinare il volo su LIN.
Una risposta in particolare per Kernel:
Citazione:E' questa la logica malata che sta alla base di tutti i problemi qui a milano. La logica di dover sdoppiare i voli su due scali quando ne dovrebbero esistere praticamente solo su uno. L' idea che prima si debba riempire il LIN e poi si possa tentare su MXP è la peggior stortura che si è riusciti a mettere in piedi e che azzoppa chiunque investa molto su Milano. Certo non è colpa di AZ però va notato che se quel volo arrivasse per decreto solo a MXP al posto che LIN sarebbe ugualmente pieno e profittevole.
La richiesta dei passeggeri di voler atterrare a Linate
non è nè malata nè perversa; semplicemente essa è conseguenza della attuale inefficienza delle infrastrutture. Per convincere tutti i pax ad usare MXP in luogo di LIN occorre investire affinchè il trasferimento dall'aeroporto alla città e vv sia rapido ed economico e non pensare a soluzioni coercitive !