Perchè non c'è il Reggio-MXP ?

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Che minchia disci? :D

Ma qualu Ferry Bot e Ferry Bot!!!
Noi Messinesi l'Aliscafo inventammo e lu vennimmo in tuto o mondo (Aliscafi Rodriguez Spa) pure i battelli dei laghi padani facimmo!

Tu devi piglia u aliscafu da Messima Marritima (Ustica lines e SNAV) davanti au tranvai che solo noi abiamo in Sicilia e da li in menu di vienti minuti sei a o molo dell'aeroporto di Reggiu...

Che poi a noi Missinesi non piace Reggiu e' unatra cosa...

Per i diesci Millioni, vabbe' che Catania e' a Milano du Nord per' io intiendivo i pax massimi che LIN ha (LIN-Milano airport).

Basciamo le mani dotto'!

:D

ma carissimo, l'aliscafo lo abbiamo inventato è vero ma al minniti non ci arrivi :D

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Che minchia disci? :D

Ma qualu Ferry Bot e Ferry Bot!!!
Noi Messinesi l'Aliscafo inventammo e lu vennimmo in tuto o mondo (Aliscafi Rodriguez Spa) pure i battelli dei laghi padani facimmo!

Tu devi piglia u aliscafu da Messima Marritima (Ustica lines e SNAV) davanti au tranvai che solo noi abiamo in Sicilia e da li in menu di vienti minuti sei a o molo dell'aeroporto di Reggiu...

Ma tu sei mai stato a Messina?
La SNAV non opera più tra le due sponde tranne che per le Eolie.
Da Messina all'APT sarebbero (parlo al condizionale perchè non c'è il collegamento) 50 minuti....

Citazione:Messaggio inserito da azafan

Derogando per un momento alla mia posizione di non intervenire nelle discussioni MXP vs LIN, vorrei farvi notare una cosa:

se la pizzeria sotto casa venisse demolita, non è affatto detto che io sia disposto a farmi 40 km per comprare la pizza, magari cambio idea e preferisco cucinare in casa.

Detto in altri termini: se io sono un passeggero che viene a Milano per lavoro e sono costretto a farmi 40 Km da/per Malpensa posso anche cambiare idea e sostituire la riunione con una videoconferenza e quindi Alitalia, tassisti, ristoratori etc non vedranno un centesimo dei soldi che avrei speso se avessi avuto la possibilità di atterrare a Linate.

la soluzione non è la chiusura per decreto di Linate, bensì fornire adeguate alternative che oggi non esistono ancora !

Io credo che se si può fare una videoconferenza la si sarebbe fatta direttamente. Obiettivamente con i mezzi pubblici per arrivare alla madonnina MXP richiede oggi 30 minuti in più. Mi sembra francamente improponibile che per 30 minuti cambi tutto. Fra qualche anno il gap verrà ridotto ma la differenza non è poi così abissale. pensaimo un pò al successo di orio al serio che ha collegamenti ben più miseri di quelli di MXP. Il fattore tempo incide ma nel momento in cui non c'è più l' opportunità di volare da una parte la domanda si ridistribuisce rapidamente e senza grossi problemi. Tanto per fare un esempio e basta offrire prezzi un pò più bassi di AZ come fa U2 e tutti si dimenticano allegramente che MXP è a 40 km dal centro. E stiamo parlando del terminal più scomodo dei due.
Sta di fatto che un grande aeroporto intercontinentale richiede ampi spazi e come tale non può restare a 7km dal centro. Tutti i grandi hub hanno tempi di accessibilità intorno ai 30-40 minuti. Tutti quelli che attualmente fanno soldi hanno intrapreso la strada della soppressione della pista sotto casa. Non posso pensare che questo sia un caso.
Bisogna sempre ricordarsi che lo scalo sotto casa fa risparmiare 20-30 minuti sui voli continentali ma costa 2 ore almeno sul lungo raggio.

@Sarrebal
Citazione:E se invece che in Porta Romana il tuo ufficio fosse in zona Fiera?
Credo che rimarrebbe comunque vantaggiosa l'opzione atterraggio a Linate + trasferimento con auto a noleggio con autista, se non altro per i costi e la comodità, rispetto all'analogo servizio dall'aeroporto di Malpensa.

@kernel
Citazione:basta offrire prezzi un pò più bassi di AZ come fa U2 e tutti si dimenticano allegramente che MXP è a 40 km dal centro. E stiamo parlando del terminal più scomodo dei due.
Quello che dici è senz'altro vero ed è stato da me citato in un precedente intervento: se AZ applicasse una politica tariffaria promozionale per i voli su MXP, rispetto alle tariffe applicate da AP sul REG - LIN, senz'altro potrebbe preoccuparsi un pò meno della concorrenza di AP e togliere il volo REG - LIN.

Ma perchè non chiudiamo Malpensa? Tutti più felici, Vletroni si rincuorerà senza il sistema aeroportuale milanese che galoppa rispetta al suo, riavremo come unico aeroporto internazionale una bell'aerostazione di meXXA e tutto ciò che ne consegue... questo per cosa? Per accontentare il povero passeggero italiano, che stanco della frenetica vita non può permettersi di fare più di mezz'ora di viaggio per arrivare in aeroporto: un po' come il classico turista italiano, che in mezzo alla foresta indiana nel parco delle tigri del Bengala, a mezzogiorno preciso pretende la pasta con la pummarola o il panino al prosciutto... Un consiglio statevene a casa meglio così...

Dai, chiudiamo Malpensa e rimandiamo tutti i romanacci di ALitalia a casa loro, nel loro hub adorato,Fiumicino!!!

@ Baiormxp
Per fortuna molti passeggeri son disposti a farsi 45Km di strada o mezzoretta di treno da Milano per raggiungere la selva oscura di Malpensa e da lì andare in giro per il mondo e vedrai che questi "sfigati" saranno sempre di più[:306]