Un mio amico che lavora per un'agenzia VagonLit mi ha detto che le destinazioni corporate più diffuse tra quelle vendute sono SIN, HKG, PVG e PEK
confermo ciò che ti ha detto il tuo amico, aggiungendo TPE e altri scali in PRC ed Indonesia.
Il problema è che l'area ha forte fame di posti in front-end, perciò credo che qualsiasi vettore (soprattutto in questo periodo drastico per la crisi fuel) avrebbe delle remore ad inserire capacità dove si avrebbero dei benefici, nell'immediato, solo nelle class nobili.
Ok..allora chi è disposto a mettere un pò di grana per mettere in piedi una compagnia all-biz sulla VCE-PVG?
Io mi propongo come CEO-vicario![]()
I voli US, DL ed EK da VCE sono sponsorizzati da Save, a suon di qualche milione l'anno.Io sono convinto del fatto che Venezia potrebbe avere più voli lungo raggio rispetto Milano... e probabilmente tanti quanti Roma.
I voli US, DL ed EK da VCE sono sponsorizzati da Save, a suon di qualche milione l'anno.
I dati di riempimento diffusi recentemente da EK, secondo cui FCO e MXP viaggiano praticamente a tappo mentre VCE è attorno al 65% (e non supporta la First), dovrebbero far riflettere.
scusami atco, ci sono de punti che non posso condividere:
se si vanno a vedere i dati industry la prima zona per produzione sarebbe Milano, per la sua importanza commerciale e per la posizione geografica, a seguire Roma (come città e come raccoglitore del centro sud), una Venezia (importantissima) arriverebbe a seguire.
E ricordiamoci che nel Veneto il vettore di bandiera è, a tutti gli effetti LH, i corporate della zona fanno di tutto per evitare FCO come transito potendo scegliere FRA.
Inoltre mi pare che l'era dei point to point stia arrvando alla fine..poche realtà potranno sopravvivere (parlo di lungo raggio). Lo scenario degli ultimi 6 mesi ha cambiato radicalmente tutto il settore.
Se già si aumentasse la capacità di biz class sugli hubs presenti sarebbe già un risultato.
Sono notizie riportate e ampiamente commentate sul forum.Potresti dare la fonte di tale info?
Sono notizie riportate e ampiamente commentate sul forum.
vce145, concordo con te. io intendo l'apertura di nuovi voli così per accontentare una capacità e cercare di produrne altra mettendo offerta (stile low cost).
Come ptp non vedo, in questo periodo con l'attuale parco a/m disponibile in europa (troppe macchine ad alto consumo), la possibilità di essere proffittevoli con nuovi voli lr.
un vce jfk (rodato) è una cosa, un vce sha nuovo di pacca è un altro. i vettori stanno tutti tagliando rotte e capacità. sarebbe dannoso per l'area (economica locale) stessa l'azzardo di questo tipo.
cmq ripeto, il veneto (vce e dintorni) è comunue un'area importantisima per il traffico corporate, merita senz'altro collegamenti migliori (che possono anche essere via hub).
cose anche non vere...
Io sono convinto del fatto che Venezia potrebbe avere più voli lungo raggio rispetto Milano... e probabilmente tanti quanti Roma.
Credo che la strategia sia stata quella limitare "politicamente" il traffico intercontinentale incanalandolo su Malpensa/Roma per portarlo successivamente a Venezia con Alitalia.
Credo che non si farebbe fatica a istituire ulteriori collegamenti con gli Stati Uniti (si era sentito parlare di possibili Chicago e Houston in aggiunta dei già esistenti New York, Atlanta e Philadelphia: che fine hanno fatto?) o con l'Asia (Hong Kong, Singapore?) e vederli pieni.
come non condividere. L'azzardo di Save con il VCE JFK fu proprio nel riuscire a 1 - farlo mettere, 2 farlo diventare profit, cosi' da poter avere un ottimo biglietto da visita. DL Atl, US Phl e EK Dxb lo dimostrano. Sono assolutamente dell'idea che un HKG sarebbe assolutamente un must...fatto cum granus salis...ovvero forte vettore asiatico che offra voli pan asiatici e ritorni via hub europei (un volo "stand alone" non avrebbe chances)...anche se concordo ancora con te le dire che il momento non e' assolutamente quello giusto....
Per quanto riguarda EK sono vere.
Bisogna anche dire che il volo Venezia-Dubai è scarsamente commercializzato nelle ADV.
Ben poche propongono infatti pacchetti con partenze da Vce: giri per Treviso o Mestre e vedrai che vendono partenze da Mxp iso Vce.