Per chi avesse dubbi sull'inutilità del 318

  • Autore Discussione Autore Discussione malpensante
  • Data d'inizio Data d'inizio

E' un aereo di nicchia che all'interno di una famiglia più ampia può avere la sua ragion d'essere.
Ha il vantaggio di portare merci pallettizzate e passeggeri (pochi) su rotte lunghe in modo efficiente. Non adatto assolutamente al mercato europeo, almeno fino a quando non servirà avere frequenze 4x daily su rotte lunghe come il nord-africa o la Russia profonda.
Può avere senso in nord-America per raggiungere paesini sperduti.

Il più diretto concorente è il 319 che fa le stesse cose ed è grosso meno del 20% in più ...
 
...probabilmente ha lo stesso costo e ha un valore alla rivendita e domanda per il leasing infinitamente maggiori.
Che senso ha comprare il 318 invece del 319?
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

...probabilmente ha lo stesso costo e ha un valore alla rivendita e domanda per il leasing infinitamente maggiori.
Che senso ha comprare il 318 invece del 319?
No, quasi per certo il 319 costa più del 318 ...
... a determinate condizioni può anche convenire il 318, ma sono eccezioni.
Il pessimo affare è per Airbus che ha dovuto creare un nuovo modello, con ben due motori, dei quali uno è arrivato con un ritardo mostruoso (spiega parte dell'insuccesso), anche se pare essere così valido (il PW).
 
siete sicuri sia pallettizzato , a me sembra sia l'unico della famiglia ad essere solo sfuso perche data la lunghezza ridotta il loader non riescono ad andare sottobordo.
Come costi sicuramente è più vantaggioso il 319
 
uno dei principali problemi è il fatto che porta 107 passeggeri, se fossero stati 99 la solfa cambiava
secondariamente la sezione, l'A 318 ha la stessa sezione del 321 che da molta resistenza, i concorrenti che viaggiano ibn config 2+2 sono molto più efficienti
 
Citazione:Messaggio inserito da freeair

siete sicuri sia pallettizzato , a me sembra sia l'unico della famiglia ad essere solo sfuso perche data la lunghezza ridotta il loader non riescono ad andare sottobordo.
...
Per le stive dietro OK, ma davanti ?
 
Citazione:Messaggio inserito da asessa

su aeroporti tipo FLR non soffrirebbe di limitazioni come il 319 però...:D
Se lo certificassero per LCY potrebbe essere una rivoluzione ...