Per chi avesse dubbi sull'inutilità del 318

  • Autore Discussione Autore Discussione malpensante
  • Data d'inizio Data d'inizio

E' un aereo di nicchia che all'interno di una famiglia più ampia può avere la sua ragion d'essere.
Ha il vantaggio di portare merci pallettizzate e passeggeri (pochi) su rotte lunghe in modo efficiente. Non adatto assolutamente al mercato europeo, almeno fino a quando non servirà avere frequenze 4x daily su rotte lunghe come il nord-africa o la Russia profonda.
Può avere senso in nord-America per raggiungere paesini sperduti.

Il più diretto concorente è il 319 che fa le stesse cose ed è grosso meno del 20% in più ...
 
...probabilmente ha lo stesso costo e ha un valore alla rivendita e domanda per il leasing infinitamente maggiori.
Che senso ha comprare il 318 invece del 319?
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

...probabilmente ha lo stesso costo e ha un valore alla rivendita e domanda per il leasing infinitamente maggiori.
Che senso ha comprare il 318 invece del 319?
No, quasi per certo il 319 costa più del 318 ...
... a determinate condizioni può anche convenire il 318, ma sono eccezioni.
Il pessimo affare è per Airbus che ha dovuto creare un nuovo modello, con ben due motori, dei quali uno è arrivato con un ritardo mostruoso (spiega parte dell'insuccesso), anche se pare essere così valido (il PW).
 
siete sicuri sia pallettizzato , a me sembra sia l'unico della famiglia ad essere solo sfuso perche data la lunghezza ridotta il loader non riescono ad andare sottobordo.
Come costi sicuramente è più vantaggioso il 319
 
uno dei principali problemi è il fatto che porta 107 passeggeri, se fossero stati 99 la solfa cambiava
secondariamente la sezione, l'A 318 ha la stessa sezione del 321 che da molta resistenza, i concorrenti che viaggiano ibn config 2+2 sono molto più efficienti
 
Citazione:Messaggio inserito da freeair

siete sicuri sia pallettizzato , a me sembra sia l'unico della famiglia ad essere solo sfuso perche data la lunghezza ridotta il loader non riescono ad andare sottobordo.
...
Per le stive dietro OK, ma davanti ?
 
Citazione:Messaggio inserito da asessa

su aeroporti tipo FLR non soffrirebbe di limitazioni come il 319 però...:D
Se lo certificassero per LCY potrebbe essere una rivoluzione ...
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,907
Messaggi
1,763,030
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu