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si jtstream non sempre ma di rado succede soprattutto con il 319 che decolliamo con una spinta intorno al 78% di N1(flex 71° o flex° 73°) e quando andiamo a ridurre alla climb thrust,la spinta fornita dal motore passi che sò all'81%
di solito invece il fadec "aggiusta" diciamo così il valore di flex temperature onde avere una take off thrust non inferiore alla climb thrust,sarebbe infatti un paradosso andare a fare la riduzione di spinta a 1500 ground,dove questa però invece che essere diminuita aumenta
diverse volte mi è capitato di decollare con flex 65° e al momento dell'applicazione dello spostamento delle manette su flex per il decollo,leggere sull FMA alla prima colonna di sinistra MAN FLEX 64°
Si, ma non possiamo dire che l'aumenti. Forse, dico forse, potremmo dire che a causa dell'aumento di quota, benché minima, come 1.500 piedi, il "numero" è superiore (d'altronde a mano a mano che sali "il numero" aumenta), ma non che la potenza sia superiore, d'altronde è la stessa FAR 25 a recitare che la riduzione (Flex o Derate, chiamiamola come vigliamo) di potenza per il decollo non può essere superiore al 25% della potenza di decollo o comunque non inferiore alla spinta di salita.