Puo' capitare. E' successo anche a me due settimane fa ad AMS. La domenica BA mette un volo in piu' alla sera, c'erano due A320 BA affiancati, BA433 e BA443 con destinazione LHR (il num. del volo molto simile non e' il massimo per un dislessico). I due voli partivano a mezzora di distanza quindi l'imbarco doveva essere quasi contemporaneo, solo che il mio volo era in ritardo. Mi presento all'imbarco del BA433, scan della carta d'imbarco, luce rossa. "Sir, unfortunately this is not your flight". Quindi mi sento di escludere un problema all'imbarco ma piuttosto nel piazzale. Anni fa partivo da SUF per FCO, la mattina alle 7 partono normalmente due voli, uno per FCO e uno per LIN. Anche lui due 320 AZ identici nel piazzale. Imbarco a piedi, arrivi li' e ti ritrovi due aerei, uno a sx e uno a dx.. un passeggero e' salito sul nostro aereo, ma ovviamente il leggittimo proprietario del suo posto si e' lamentato e dunque gli aa/vv hanno potuto velocemente sistemare la cosa. E' stata una scena bizzarra da vedere, ma se quel posto fosse stato libero il pax sarebbe volato con noi a FCO.