Passeggeri educati

• Autore Discussione Autore Discussione cipollazzi
  • Data d'inizio Data d'inizio

C

cipollazzi

Guest
CAXXO!!! i piedi sulla paratia è una cosa che non sopporto, l'ho visto spesso prima di scendere dall'aereo e chiudere tutto, nel 70% dei casi si trattava di furbi che vedevano i posti liberi (bloccati per bilanciamento quando l'aereo non è pieno) e li spedivo di corsa al loro posto, nel restante dei casi, fortunatamente, ci pensava il P1 a rimettere le cose a posto.
quando l'aereo è ancora a terra AV e pax ci stanno attenti, quando è in volo invece...

Cetriolazzi, io divento furibondo ma ti assicuro che nessuno dell'equipaggio ci ha fatto caso, inaccettabile !!

Questo signore, in confronto ad altri che ho visto a bordo di diversi aerei, è il re del galateo...

I piedi appoggiati alla paratia sono proprio una cosa indecente. A me fa schifo la gente che li mette sul cruscotto della macchina, figurarsi in aereo. Tra l'altro, se voli in J, si presuppone che tu non indossi sandali tipo Papa Boy, ma questo è un altro discorso.

Sono d'accordo anche io che una cazziata da parte degli A/V ci sarebbe stata tutta, meglio ancora se da parte del P1.

Per non parlare della sporcizia che lasciano in giro anche sui voli più corti! FCO-OLB: giornali a terra, briciole, carte d'imbarco, fazzoletti... Tutto per terra.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Per non parlare della sporcizia che lasciano in giro anche sui voli più corti! FCO-OLB: giornali a terra, briciole, carte d'imbarco, fazzoletti... Tutto per terra.

La scena peggiore l'ho vista su un LH da FRA a EWR, più che un 747 sembrava una discarica, con kili di rifiuti sulla moquette.. come hai detto tu TUTTO per terra. Gli unici scemi che consegnavano i rifiuti nei cestini che facevano passare ogni tanto le hostess, eravamo io e mia madre.

Per non parlare delle toilette, che spesso a metà volo sono già conciate molto male.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Anche nei voli lunghi succede, alla fine per raggiungere l'uscita devi scavalcare coperte appallottolate, giornali, bicchieri, cuscini, tutto per terra. Uno schifo.

Poi è quella gente che al ristorante se trova il bicchiere sporco fa le scenate peggio di Mario Merola...

Qualche tempo fa volavo, via Sanaa, in direzione di Asmara con la Yemenia.

Il principe seduto dietro di me, all'altezza di Suez si è tolto le scarpe. Ti giuro che nemmeno nella prima guerra mondiale con l'iprite c'era una puzza del genere.

Mi alzo, gli dico di mettersi le scarpe e, da bravo arabo, mi ride in faccia. Vado dalla hostess, gli chiedo di intervenire e lei, per tutta risposta, alza le spalle dicendo " We can't"!

Mi sposto nell'ultima fila prima del galley di coda e dopo un po' vedo la hostess che inonda di deodorante la "puzness". Aveva ammazzato anche i suoi!

Perchè li avete mai visti quelli che rubano di nascosto manciate di patatine e cioccolatini nel galley ? Manco fossero profughi che non toccano cibo da mesi.

Citazione:Messaggio inserito da nicolap

Qualche tempo fa volavo, via Sanaa, in direzione di Asmara con la Yemenia.

Il principe seduto dietro di me, all'altezza di Suez si è tolto le scarpe. Ti giuro che nemmeno nella prima guerra mondiale con l'iprite c'era una puzza del genere.

Mi alzo, gli dico di mettersi le scarpe e, da bravo arabo, mi ride in faccia. Vado dalla hostess, gli chiedo di intervenire e lei, per tutta risposta, alza le spalle dicendo " We can't"!

Mi sposto nell'ultima fila prima del galley di coda e dopo un po' vedo la hostess che inonda di deodorante la "puzness". Aveva ammazzato anche i suoi!

:D:D[:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Cetriolazzi, io divento furibondo ma ti assicuro che nessuno dell'equipaggio ci ha fatto caso, inaccettabile !!

non lo metto in dubbio, sul nazionale magari ci si fa più caso, ma non è accettabile che io stia seduto e debba vedermi i calli di quello in prima fila. equipaggio da 4- !!

ci sarebbe voluta la P1 tardona bionda che fece fare ritardo di 20 minuti ad un volo perchè una tizia arrivata direttamente da capri in elicottero si presentò a bordo in costume e solo con un mini-pareo. per una questione di igiene disse la P1, le fece prendere il bagaglio da stiva, prese una maglietta ed un pantaloncino e la fece vestire in bagno. in effetti a me non farebbe piacere poggiare il viso dove magari qualcuno prima di me ci ha poggiato l'ascella nuda e cruda

:D:D

Dai dai, creiamo una galleria degli orrori :D

Passeggeri senza scarpe, neanche le calze dell'amenity kit, che vanno in bagno !! Dio che schifo, esci e hai i piedi bagnati di.........

Una cosa che detesto il comportamento della maggior parte dei passeggeri quando l'aereo, una volta atterrato, si sta ancora muovendo per uscire dalla pista e "parcheggiare". Le hostess dicono ai passeggeri di stare seduti fino a quando non verrà comunicato di poter slaccaire le cinture e nonostante ciò la maggior parte dei pax si alza, apre gli sportelli e tira giù il bagaglio a mano provocando un intasamento pazzesco nei corridoi. Non riesco mai a capire tutta questa fretta visto che il bus fuori dall'aereo deve comunque aspettare tutti i pax prima di partire.

Scusate, ma a voi, che fastidio dava quello con i piedi di fuori sulla parete?
Non disturbava nessuno, al massimo il probl era il suo per un discorso igienico di poggiare i piedi su qualcosa di cui ho dubbi che venga pulito.

Riguardo le scarpe, è normale togliersele in aereo; anzi è consigliabile per una migliore circolazione, specie sul lungo raggio.
Per quello è consigliabile tenere sempre i calzini anche in estate per evitare di camminare sullo sporco degli altri pax.

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Non disturbava nessuno, al massimo il probl era il suo per un discorso igienico di poggiare i piedi su qualcosa di cui ho dubbi che venga pulito.

Riguardo le scarpe, è normale togliersele in aereo; anzi è consigliabile per una migliore circolazione, specie sul lungo raggio.
Per quello è consigliabile tenere sempre i calzini anche in estate per evitare di camminare sullo sporco degli altri pax.

Ah beh, ognuno ha i suoi gusti e preferenze, nulla da dire !!!!:(

io sono certo di una cosa, quella paratia sarà stata più sporca dei suoi piedi, perchè la maleducazione di certe persone, ed il lassismo di altri, fanno si che la loro scostumatezza è più veloce della migliore squadra delle pulizie.
senza contare che su quella paratia su alcuni modelli è presente un gancio per poggiarci la giacca sopra. non so il grado di pulizia di qualcuno, ma a me poggiare la giacca dove qualcuno mette i suoi lerci piedi fa schifo

Citazione:Messaggio inserito da carriebradshow

Una cosa che detesto il comportamento della maggior parte dei passeggeri quando l'aereo, una volta atterrato, si sta ancora muovendo per uscire dalla pista e "parcheggiare". Le hostess dicono ai passeggeri di stare seduti fino a quando non verrà comunicato di poter slaccaire le cinture e nonostante ciò la maggior parte dei pax si alza, apre gli sportelli e tira giù il bagaglio a mano provocando un intasamento pazzesco nei corridoi. Non riesco mai a capire tutta questa fretta visto che il bus fuori dall'aereo deve comunque aspettare tutti i pax prima di partire.

Italia: paese di cardiochirurghi che viaggiano per operazioni di emergenza!

E' sicuramente meglio uno che si leva le scarpe piuttosto che uno ubriaco che urla, però a me fa alquanto schifo vedere una persona che appoggia i piedi alla parete dell'aereo come se fosse a casa sua. Ci mancava solo che facesse un rumorino proveniente dalle parti basse per rilassarsi ancora di più...

Nulla da dire riguardo a chi toglie le scarpe in aereo, è vero quello che dici riguardo la circolazione, però alla fine è anche una questione di buon gusto e di educazione... Vuoi togliere le scarpe? Liberissimo di farlo... Ma mi pare alquanto maleducato svaccarsi così.

Non possiamo sapere se il tizio proveniva da altri voli più lunghi ed era stanco.
Magari se fosse stato seduto dietro non lo avrebbe fatto....

Non </u> è normale togliersi le scarpe, a meno di non essere a casa propria! E' una questione di educazione, e di rispetto per il prossimo. E questo vale soprattutto quando si hanno due pantegane putrescenti al di sotto del calzino!