Partita la Base IG a CAG

La base e' fatta...in punta di piedi e' stata creata la seconda base IG in Sardegna dove Meridiana sta puntato molto. Difatti per ora sono 3 gli aeromobili che a inizio 2008 passeranno a 5, con l'apertura di molte nuove rotte.

Ci siamo, sabato primo dicembre è appena passato. Il D-Day per la nuova Meridiana è arrivato con lo sbarco nella base di Cagliari, scenario ideale per nuovi traguardi "volanti". Il trasferimento dall' aeroporto Costa Smeralda di Olbia a quello di Elmas è avvenuto quasi in punta di piedi, ma dietro si celano strategie e nuovi orizzonti di sviluppo. Tre aeromobili serviranno l'Aaeroporto di Elmas e anche una parte degli equipaggi è stata dirottata sul capoluogo isolano. L'obiettivo di questa virata su Cagliari - aveva spiegato l'amministratore delegato della compagnia dell'Aga Khan, Gianni Rossi - risponde all'esigenza di lanciare una politica su voli di medio e lungo raggio con nuove destinazioni europee, come Madrid, Amsterdam, Bruxelles e Mosca, soprattutto perchè il capoluogo risente meno della stagionalità rispetto allo scalo gallurese. E nei primi mesi del 2008 la nuova base di Cagliari verrà anche potenziata con nuovi velivoli. Se ne aggiungeranno altri 5 su una flotta complessiva di 24 aeromobili.

(giornale di sardegna)

Tutti i miei complimenti a CAG.[:304][:304][:304]
Abeno, i 3 aerei spostati adesso a CAG erano, prima di oggi, di base a OLB?
Sai per caso come cambiano gli operativi a CAG e OLB dopo questo cambiamento o ancora è tutto da decidere?
[:306]

Non vorrei sembrare antipatico , ma ... non è stato aperto un bel niente ! Per accordi non ancora avvenuti tra IG e Sogaerdyn il tutto è rinviato almeno a Gennaio 2008 .

Oppure è colpa dello spacciatore ...

[:306]

in ogni caso, c'è anche sul giornale di Sardegna di oggi, scaricabile da tutti via internet.

Abeno, tranquillo, continua a scrivere tutto quello che riesci a sapere, che non siamo tutti uguali... ;)

non stavo mettendo in dubbio cio che hai scritto soltanto che mi sembrava strano che la base partiva in sordina,poi check ha confermato che non e stata aperta.

beh, vi ricordo che ora alcune rotte ex ig le opera gj...quindi un paio di macchine si sono liberate.

[:306][:306]

Segnalo tra l'altro che al momento l'orario estivo IG è ancora molto incompleto, e non solo per quanto riguarda CAG, ma anche per i voli da LIN e TRN.

Io penso che il giornalista abbia ripreso un vecchio discorso dell'AD di IG che prevedeva l'apertura della base a LIEE già a Dicembre non preoccupandosi di verificare l'ufficiliatà da parte di IG e Sogaerdyn; apertura comunque che è stata posticipata a data da stabilire, almeno fino a quando la società di gestione non trova l'accordo con la compagnia aerea....tra l'altro i dati degli aereomobili che riporta sono tutti sballati, un utente qualsiasi lo potrebbe verificare se prende in mano il timetable....[:306]