Partita la Base IG a CAG

• Autore Discussione Autore Discussione Josh_LIEE
  • Data d'inizio Data d'inizio

J

Josh_LIEE

Guest
La base e' fatta...in punta di piedi e' stata creata la seconda base IG in Sardegna dove Meridiana sta puntato molto. Difatti per ora sono 3 gli aeromobili che a inizio 2008 passeranno a 5, con l'apertura di molte nuove rotte.

Ci siamo, sabato primo dicembre è appena passato. Il D-Day per la nuova Meridiana è arrivato con lo sbarco nella base di Cagliari, scenario ideale per nuovi traguardi "volanti". Il trasferimento dall' aeroporto Costa Smeralda di Olbia a quello di Elmas è avvenuto quasi in punta di piedi, ma dietro si celano strategie e nuovi orizzonti di sviluppo. Tre aeromobili serviranno l'Aaeroporto di Elmas e anche una parte degli equipaggi è stata dirottata sul capoluogo isolano. L'obiettivo di questa virata su Cagliari - aveva spiegato l'amministratore delegato della compagnia dell'Aga Khan, Gianni Rossi - risponde all'esigenza di lanciare una politica su voli di medio e lungo raggio con nuove destinazioni europee, come Madrid, Amsterdam, Bruxelles e Mosca, soprattutto perchè il capoluogo risente meno della stagionalità rispetto allo scalo gallurese. E nei primi mesi del 2008 la nuova base di Cagliari verrà anche potenziata con nuovi velivoli. Se ne aggiungeranno altri 5 su una flotta complessiva di 24 aeromobili.

(giornale di sardegna)

Tutti i miei complimenti a CAG.[:304][:304][:304]
Abeno, i 3 aerei spostati adesso a CAG erano, prima di oggi, di base a OLB?
Sai per caso come cambiano gli operativi a CAG e OLB dopo questo cambiamento o ancora è tutto da decidere?
[:306]

Non vorrei sembrare antipatico , ma ... non è stato aperto un bel niente ! Per accordi non ancora avvenuti tra IG e Sogaerdyn il tutto è rinviato almeno a Gennaio 2008 .

Oppure è colpa dello spacciatore ...

[:306]

Quando si posta un articolo di solito si mette la fonte....(es. TTGITALIA)

simof75 non mi invento niente...vi ringrazio per la fiducia....sempre molto gentili in questo forum

in ogni caso, c'è anche sul giornale di Sardegna di oggi, scaricabile da tutti via internet.

Abeno, tranquillo, continua a scrivere tutto quello che riesci a sapere, che non siamo tutti uguali... ;)

non stavo mettendo in dubbio cio che hai scritto soltanto che mi sembrava strano che la base partiva in sordina,poi check ha confermato che non e stata aperta.

beh, vi ricordo che ora alcune rotte ex ig le opera gj...quindi un paio di macchine si sono liberate.

[:306][:306]

Segnalo tra l'altro che al momento l'orario estivo IG è ancora molto incompleto, e non solo per quanto riguarda CAG, ma anche per i voli da LIN e TRN.

Io penso che il giornalista abbia ripreso un vecchio discorso dell'AD di IG che prevedeva l'apertura della base a LIEE già a Dicembre non preoccupandosi di verificare l'ufficiliatà da parte di IG e Sogaerdyn; apertura comunque che è stata posticipata a data da stabilire, almeno fino a quando la società di gestione non trova l'accordo con la compagnia aerea....tra l'altro i dati degli aereomobili che riporta sono tutti sballati, un utente qualsiasi lo potrebbe verificare se prende in mano il timetable....[:306]