[OT] presentazione di un assistente di volo


benvenuto, fa piacere vedere che esistono ancora colleghi che credono nella propria compagnia e amano il loro lavoro rimanendo lontani dalle realtà sindacali,
mi auguro di conoscerti per farci una bella birra insieme, brindando al più bel mestiere del mondo
[:304][:304][:304]
 
Benvenuto anche da parte mia. [:306]

Debbo però quotare le osservazioni al tuo discorso di esordio fatte dagli altri forumisti.

Ciao
Massimo
 
Citazione:Messaggio inserito da young cabin fighter
rivendico per la mia categoria una dignità che sembra essersi persa nei corridoi dei jumbo degli anni '70. Il mondo dell'Aviazione civile è molto cambiato da allora e nessuno crede di poter tornare indietro. Io penso che la sfida dei nostri giorni consista piuttosto in un necessario impegno volto a difendere e migliorare una realtà professionale continuamente minata da filosofie (ma filosofie è un eufemismo) pericolosissime per lo più promosse da vettori low cost e improntate al massimo profitto a scapito del rispetto di importanti normative nazionali/europee, a scapito dei diritti dei lavoratori (ivi inclusa l'applicazione di contratti dignitosi dal punto di vista normativo e retributivo) e, di conseguenza, a scapito della sicurezza aerea.

Benvenuto sul forum. Immagino che tu mi abbia già "inquadrato" fra coloro che non condividono l'affermazione qua sopra. Nutro il massimo rispetto nei confronti della categoria degli AAVV (e della quasi totalità dei lavoratori di quasi tutti i settori) ma sono anche consapevole che gli anni Settanta sono finiti da un pezzo. L'aviazione civile, negli anni Settanta, era un lusso per pochi: oggi è uno strumento alla portata di molti. Nonostante senta la mancanza dei 747 TWA e Pan Am, l'aviazione civile di oggi mi piace molto di più.
 
Non so se è il periodo elettorale che stiamo vivendo, ma leggo nella tua presentazione un qualcosa di "politico/sindacale" rispetto al contesto ed allo spirito di questo forum. Per favore...questi discorsi fateli o facciamoli in altra sede! :)
 
Bella presentazione
Se non altro per essere capace di mettere insieme più di tre parole tutte insieme. merce rara di questi tempi.

Credo che tu volessi dire che la filosofia "lowcost" improntata al massimo profitto è pericolosissima perchè infrange lo spirito ma non la lettera delel procedure e mortifica il personale di volo, il che porta alla minore sicurezza del volo.
Non ti stupire se l'interpretazione delle tue parole è stata diversa.
Hai ragione a dire che la sida è la salvaguardia della professione dell'aeronavigante
Ma, da quello che ho letto, questo forum è proprio la testa di ponte peggiore per combattere questa batttaglia.
 
Citazione:Messaggio inserito da alatristissima

Bella presentazione
Se non altro per essere capace di mettere insieme più di tre parole tutte insieme. merce rara di questi tempi.

Eh si... insieme più di tre tutte insieme... rarissimamerce di questi tempi che non ci sono più le mezzestagioni di una volta...
:D:D

Citazione:... è pericolosissima perchè infrange lo spirito ma non la lettera delel procedure e mortifica il personale di volo, il che porta alla minore sicurezza del volo.
Non ti stupire se l'interpretazione delle tue parole è stata diversa.
Hai ragione a dire che la sida è la salvaguardia della professione dell'aeronavigante
Ma, da quello che ho letto, questo forum è proprio la testa di ponte peggiore per combattere questa batttaglia.

Non so perchè, ma mi viene in mente il "Dio me l'ha data e guai a chi me la tocca" di Marcogioviana memoria
[:308][:308][:308]

[:306]
 
Benvenuto e grazie per la menzione :). Condivido la tua speranza di vedere il gruppo Meridiana crescere, una buona volta, come merita una compagnia con 45 anni (quest'anno sono proprio 45) di vita, che ha chiuso solo due bilanci in rosso (secondo me pure volutamente). Dalle tue parole traggo conforto prechè dimostrano che alla fine sono i dipendenti quelli che davvero hannoa cuore le sorti dell'azienda per la quale lavorano, ma questo non vuol dire svendere la propria dignità, come vorrebbero certi manager rampanti. Vorrei fare un appunto a kenadams, d'accordo che il mercato è cambiato, che oggi vola molta più gente di prima, che le tariffe sono basse, ma non capisco cosa c'entri col fatto che i dipendenti e i naviganti in primis debbano rimetterci dei soldi, se il mercato del trasporto aereo va bene, questo è un motivo in più per riconoscere i meriti a chi ci lavora. Visto che gli affari vanno a gonfie vele perchè non riconoscere qualcosa a chi fa volare quelle macchine che portano soldi alla proprietà? Ribadisco non è chi guadagna il giusto che ruba qualcosa, ma chi sottopaga i naviganti ruba qualcosa ai lavoratori. Ciò che guadagno me lo sudo giorno per giorno, e non mi viene regalato nulla, anzi. Ti faccio tantissimi auguri e come dicono i sassarini FORTZA PARIS
 
Citazione:Messaggio inserito da alatristissima

pamico, ci sei cascato anche tu, hai visto che CBM206 subito fa dello spirito?

Guarda che se devo salire a bordo di una major per subirmi la tristezza e rassegnazione della "tua categoria professionale",
o per trovarmi nel bel mezzo di una guerra dura per la verdura,
allora piuttosto scelgo di volare allegramente low-cost :D