[OT] Naufragio Costa Concordia

Quoto. E credo che quel peso sarà ancora maggiore pensando che non ha sbagliato in una situazione difficile (es. mare in tempesta), ma ha proprio "creato" dal nulla il disastro.
Senza volerlo giustificare, posso capire che nelle ore successive all'incidente fosse davvero poco lucido.
Mi sentirei invece di fare un appunto agli ufficiali che erano con il capitano sulla scialuppa: diversamente da quest'ultimo, non avevano sulla coscienza il peso della tragedia che stavano passando e avrebbero dovuto essere più lucidi e rimanere a bordo.

O comunque a riportarlo alla ragione e "aiutarlo" a non scendere...

il Capitano prima di salire al timone si é bevuto un decanter di vino, poi ha voluto fare un po' il ganzo con la morosa con una manovra da lupo di mare.

Le indagini dovranno prima appurare se nel decanter c'era vino,minerale gassata o succo di mela. E' presto per trarre conclusioni!

Oramai in italia c'è la fobia.... uno beve un bicchiere di vino e per forza deve essere ubriaco. l'hanno visto bere un bicchiere di vino a cena? ok, se ero a tavola con lui e non lo beveva mi sarei offeso...

Le indagini dovranno prima appurare se nel decanter c'era vino,minerale gassata o succo di mela. E' presto per trarre conclusioni!

Pienamente d'accordo.

Mi sovviene pero' un dubbio. In questo turbinio di informazioni, capita di vedere alcuni filmati nei quali i comandanti bevono, o così' pare, vino o Champagne. Non sono in servizio? E' consentito? Non e' come per gli equipaggi degli aerei?

Pienamente d'accordo.

Mi sovviene pero' un dubbio. In questo turbinio di informazioni, capita di vedere alcuni filmati nei quali i comandanti bevono, o così' pare, vino o Champagne. Non sono in servizio? E' consentito? Non e' come per gli equipaggi degli aerei?

Se parli del filmato dove si vede tutto l'equipaggio in divisa bianca con i bicchieri in mano, "dovrebbe" essere il saluto di benvenuto e/o arrivederci che l'equipaggio fa ai passeggeri ad inizio, e/o a fine crociera! Che, da quanto so, tutte le compagnie fanno. Compresa la presentazione del Comandate ai passeggeri. Anche se un servizio del TG5 di 2 gg fa (che mi ha fatto incavolare non poco!) lo ha fatto passare come se Schettino fosse un megalomane e volesse che lo speaker lo presentasse ai pax! E che, sempre nella sua megalomania, fosse sceso a stringere la mano ai pax!? Cosa che avviene nomalmente nelle crociere!!! Fonte: suoceri che fino ad oggi hanno fatto 4 crociere. Sia con Costa che con altre compagnie (beati loro... sigh...!)

...e comunuqe ho sentito "voci" (incontrollate e quindi prendetele per quel che sono ovvero "gossip"!) che potrebbe essere il brindisi della mezzanotte di capodanno!?!
Ambasciator non porta pena! ...diceva qualcuno!

il Capitano prima di salire al timone si é bevuto un decanter di vino, poi ha voluto fare un po' il ganzo con la morosa con una manovra da lupo di mare.

Non diciamo cazzate perfavore. Hai le prove o parli per sentito dire? Più leggo queste cose e più mi viene la voglia di difendere Schettino.

Io sul web ho trovato solo un video dove Schettino fa il brindisi di benvenuto, ma una volta fatto cin cin rimette il calice sul vassoio senza nemmeno toccarlo.

L'unica cosa certa è che non si è rifiutato a nessun narco o alcool test e ha dichiarato che lui non beve, non fuma e non si droga.

oggi a chi tocca???a parte l'amante moldava che quella era scontata....non ha visto gli scogli perchè si stava facendo un cannone e la plancia era piena di fumo??stava leggendo il vernacoliere??forse aveva la psp e stava giocando a football manager???testimoni dicono di averlo visto a tavola durante la cena mangiare con un coltello e forchetta...