[OT]: dichiarazioni Pres.te Toscana su pista FLR

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Vediamo di smetterla con questa ipocrisia... perchè se si deve parlare di sprechi allora parliamo di PISA dove paga tutto la regione e non di Firenze dove sono i privati a pagare e a vedersi bloccati i propri investimenti!

Mi sono astenuto volontariamente ad intervenire su questo tread, che rasenta il senso del ridicolo. Sia da parte dei Pisani che dei Fiorentini. Io vorrei partecipare a discussioni serie e infognarmi nel campanilismo, dove FLR è bello ed inattaccabile o PSA è un cesso e su cui sparare addosso, e viceversa. Io sono qui a parlare di problemi seri non certo di fanta-aviazione o di campanilismo becero.
Comunque Matteo, parlare si sprechi a PSA mi pare eccessivo, l'aeroporto sarà pure sovvenzionato ma funziona. Spreco è investire denaro pubblico e non avere alcun risultato, non mi pare che PSA rientri in questo caso. Ed aggiungo. Ben vengano questi finaziamenti se sono fruttiferi, creando sviluppo ed occupazione, ed a PSA, che ha ovviamente i suoi problemi.
Visto che i soci privati hanno i soldi per realizzare la pista parallela (vitale per FLR), cosa aspettano, inizino a far sentire la propria voce, cha facciano vedere che hanno i soldi pronti, le fidejussioni... insomma con le parole e le chiacchere non si risolve nulla.
Questa era solamente una mia opinione, non ce l'ho con nessuno di voi. ;)
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Nikalte
Io sono qui a parlare di problemi seri non certo di fanta-aviazione o di campanilismo becero.

D'accordo al 100%.

Aggiungo inoltre che fantasticare su rotte, piste, finanziamenti, etc è quanto più lontano dall'attuale realtà. Chi non si mette nelle condizioni di capire si troverà davanti grosse delusioni, e lo dico per esperienza personale.

L'unica cosa che possiamo fare al momento, sia sul forum che come Associazione, è quella di cercare di capire la situazione economica-gestionale-politica-strategica-infrastrutturale dei due principali scali toscani. Una volta disegnato un quadro reale, si passerà all'analisi e solo dopo si penserà alla "ricetta" migliore.

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

D'accordo al 100%.

Aggiungo inoltre che fantasticare su rotte, piste, finanziamenti, etc è quanto più lontano dall'attuale realtà. Chi non si mette nelle condizioni di capire si troverà davanti grosse delusioni, e lo dico per esperienza personale.

L'unica cosa che possiamo fare al momento, sia sul forum che come Associazione, è quella di cercare di capire la situazione economica-gestionale-politica-strategica-infrastrutturale dei due principali scali toscani. Una volta disegnato un quadro reale, si passerà all'analisi e solo dopo si penserà alla "ricetta" migliore.

Concordo al 100%.

[:304][:304][:304]

Io sono qui a parlare di problemi seri non certo di fanta-aviazione o di campanilismo becero.

D'accordo al 100%.

Perchè ancora c'e' qualcosa da capire? Cosa?

Vediamo di smetterla con questa ipocrisia... perchè se si deve parlare di sprechi allora parliamo di PISA dove paga tutto la regione e non di Firenze dove sono i privati a pagare e a vedersi bloccati i propri investimenti!

Mi sono astenuto volontariamente ad intervenire su questo tread, che rasenta il senso del ridicolo. Sia da parte dei Pisani che dei Fiorentini. Io vorrei partecipare a discussioni serie e infognarmi nel campanilismo, dove FLR è bello ed inattaccabile o PSA è un cesso e su cui sparare addosso, e viceversa. Io sono qui a parlare di problemi seri non certo di fanta-aviazione o di campanilismo becero.
Comunque Matteo, parlare si sprechi a PSA mi pare eccessivo, l'aeroporto sarà pure sovvenzionato ma funziona. Spreco è investire denaro pubblico e non avere alcun risultato, non mi pare che PSA rientri in questo caso. Ed aggiungo. Ben vengano questi finaziamenti se sono fruttiferi, creando sviluppo ed occupazione, ed a PSA, che ha ovviamente i suoi problemi.
Visto che i soci privati hanno i soldi per realizzare la pista parallela (vitale per FLR), cosa aspettano, inizino a far sentire la propria voce, cha facciano vedere che hanno i soldi pronti, le fidejussioni... insomma con le parole e le chiacchere non si risolve nulla.
Questa era solamente una mia opinione, non ce l'ho con nessuno di voi. ;)
[:306]

Non credo che sia campanilismo becero. Forse lo potrà essere quando si parla navigando nell'ipocrisia o cercando di ribaltare la realtà. Dietro quello che sembra campanilismo, ci sono interessi fortissimi e soldi da guadagnare senza tralasciare i posti di lavoro.

Il campanilismo lo vedo nei discorsi di chi dorme meglio se sa che almeno su una cosa Pisa è in vantaggio di Firenze. Un po' come se a Firenze si gioisse nel vedere sdraiata la torre di Pisa.

L'unica cosa sensata da dire è che Firenze merita e necessita di un aeroporto vero. La ricetta migliore sarà solo quella riuscirà a colmare questo vuoto. Il resto sono solo bischerate che servono a far digerire la situazione attuale a chi ragiona seriamente.

Naturalmente, scusate se non si capiva dal mio intervento, pisa NON è uno spreco di denaro pubblico!!! Pisa è utile a tutta la toscana...

Però se mi permettete se sento una persona, che dopo tutta la situazione che stiamo vivendo, mi viene ha dire: smettiamola di sprecare denaro pubblico su Firenze e spendiamolo su Pisa.... bè allora visto che di denaro pubblico a FLR non ce n'è nemmono l'ombra da anni... Se permettete tiro in ballo pisa... dove giustamente si investono soldi, in modo più o meno corretto, per voli che non potrebbero partire da Firenze. Sulla qualità di questi investimenti è inutile parlarne, tanto penso tutti sappiate come la penso e tutti sapete che tanto parlarne o non parlarne non cambierà nulla.

Però se sento dire certe cose ipocrite rispondo... per chiarire il punto e il concetto, che comunque la si pensi, i soldi pubblici in Toscana vanno in un'unica direzione: Pisa. Quindi vediamo di non affermare falsità del tipo Firenze toglie lavoro alla toscana, si investe solo su firenze!

Il commento però su come questi soldi vengano spesi è solamente una mia personale opinione. Come sicuramente era quella di mikebravo.

Poi alla fine sono il primo ad essere contento di sapere che la regione mi paga le mie giratine giornaliere a STN o nella bellissima Friedisdjflsh! Fiero un pò meno.....

Poi alla fine sono il primo ad essere contento di sapere che la regione mi paga le mie giratine giornaliere a STN o nella bellissima Friedisdjflsh! Fiero un pò meno.....

Certo, è un modo per riprendere una piccolissima parte di quello che paghiamo ogni anno!:D:D

per riprendere i discorsi di A319FLR, non guardiamo solola Toscana.
In Lombardia, benche' sia più industrializzata c'e'
LIN e MXP per traffico passeggeri
Brescia e Bergamo per passeggeri e merci
= 4 aeroporti
Nel Lazio 2
Puglia 3
Emilia-Romagna 3
Piemonte 2
ecc.ecc.
Il campinilismo non serve,cerchiamo di suddividersi i profitti e di
non lasciarli alle altre regioni.
Quando scrivevo nelle mie precedenti , suddividiamo le competenze fra
FLR e PSA (passeggeri e merci) e cerchiamo, di rendersi nei limiti del possibile, più autonomi.
Perche' bisogna per forza andare rivolgersi agli altri, quando possiamo farlo in casa nostra??

ciao
meo3356

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Parlo solo per FLR, in ordine di importanza:

1) Chi governerà AdF dopo l'assemblea dei soci di Maggio 2007
2) Il ruolo di Meridiana
3) Il ruolo di Ligresti
4) Quali sono i partiti politici della maggioranza assolutamente contrari ad un qualsiasi sviluppo dell'aeroporto e quelli possibilisti
5) Quali sviluppi infrastrutturali possibili con la pista attuale
6) Quali sono i margini di sviluppo del traffico con le attuali infrastrutture
7) Quali vantaggi reali possono esserci con la pista parallela a livello operativo, ambientale e di ricadute economiche sul territorio
8) Quali istituzioni pubbliche e private possono essere coinvolte come stakeholder nello sviluppo dell'aeroporto
9) In che cosa può consistere il concetto di "sinergia tra aeroporti" tra FLR e PSA

e altro ancora...

Parlo solo per FLR, in ordine di importanza:

1) Chi governerà AdF dopo l'assemblea dei soci di Maggio 2007
2) Il ruolo di Meridiana
3) Il ruolo di Ligresti
4) Quali sono i partiti politici della maggioranza assolutamente contrari ad un qualsiasi sviluppo dell'aeroporto e quelli possibilisti
5) Quali sviluppi infrastrutturali possibili con la pista attuale
6) Quali sono i margini di sviluppo del traffico con le attuali infrastrutture
7) Quali vantaggi reali possono esserci con la pista parallela a livello operativo, ambientale e di ricadute economiche sul territorio
8) Quali istituzioni pubbliche e private possono essere coinvolte come stakeholder nello sviluppo dell'aeroporto
9) In che cosa può consistere il concetto di "sinergia tra aeroporti" tra FLR e PSA

e altro ancora...

Ma il nodo fondamentale è:
I partiti che governano Firenze, riusciranno per una buona volta a fare gli interessi di Firenze? Se la risposta è no, possiamo continuare a scannarci allegramente sui temi che conosciamo a memoria e che di tanto in tanto rinfreschiamo.

Il problema di FLR, parliamoci chiaro, non è individuare quote di mercato da attaccare, piani di sviluppo e quant'altro. Il vero nodo della questione è se la classe politica vuole o non vuole sfruttare al 100% le potenzialità del mercato per fare crescere la città oppure no. Gli studi sono essenziali per poter riagganciare alla realtà i personaggi che sono ostili a FLR solo per partito preso o per ragioni che non conoscono. Primo obiettivo dovrebbe essere quello di trovare all'interno della stessa maggioranza di governo (cittadino) soggetti in grado di capire e ascoltare.....

Ovviamente questa è la mia modesta opinione.

Citazione:Messaggio inserito da meo3356

per riprendere i discorsi di A319FLR, non guardiamo solola Toscana.
In Lombardia, benche' sia più industrializzata c'e'
LIN e MXP per traffico passeggeri
Brescia e Bergamo per passeggeri e merci
= 4 aeroporti
Nel Lazio 2
Puglia 3
Emilia-Romagna 3
Piemonte 2
ecc.ecc.
Il campinilismo non serve,cerchiamo di suddividersi i profitti e di
non lasciarli alle altre regioni.
Quando scrivevo nelle mie precedenti , suddividiamo le competenze fra
FLR e PSA (passeggeri e merci) e cerchiamo, di rendersi nei limiti del possibile, più autonomi.
Perche' bisogna per forza andare rivolgersi agli altri, quando possiamo farlo in casa nostra??

ciao
meo3356

Guarda, una regione seria e dalla vista lunga, avrebbe già reso operativo Grosseto, avrebbe reso FLR un aeroporto vero e sistemato PSA come si deve per fare il LC e merci.

Ma qui siamo nella regione che per soddisfare la necessità di collegamenti di Firenze, prepara un piano a base di FR e terravision....

Ma ci vogliamo prendere in giro?

Guarda, una regione seria e dalla vista lunga, avrebbe già reso operativo Grosseto, avrebbe reso FLR un aeroporto vero e sistemato PSA come si deve per fare il LC e merci.

Ma qui siamo nella regione che per soddisfare la necessità di collegamenti di Firenze, prepara un piano a base di FR e terravision....

Ma ci vogliamo prendere in giro?
Quoto A319 tantissimo.
Tra l'altro credo che GRS sia stato riaperto al traffico civile quasi da un anno, ha un'aerostazione nuova, piccola e gradevole, oltre che due piste da 2500 metri.

E' stato recentemente utilizzato per la presentazione di alcuni nuovi modelli FORD, (doveva esser fatto a Siena ma non era abilitato a ricevere gli aeromobili utilizzati per portare i giornalisti) si può vedere in prima pagina sul sito dell'apt.

http://www.grossetoairport.com/index.htm

I partiti che governano Firenze, riusciranno per una buona volta a fare gli interessi di Firenze? Se la risposta è no, possiamo continuare a scannarci allegramente sui temi che conosciamo a memoria e che di tanto in tanto rinfreschiamo.

Il problema di FLR, parliamoci chiaro, non è individuare quote di mercato da attaccare, piani di sviluppo e quant'altro. Il vero nodo della questione è se la classe politica vuole o non vuole sfruttare al 100% le potenzialità del mercato per fare crescere la città oppure no. Gli studi sono essenziali per poter riagganciare alla realtà i personaggi che sono ostili a FLR solo per partito preso o per ragioni che non conoscono. Primo obiettivo dovrebbe essere quello di trovare all'interno della stessa maggioranza di governo (cittadino) soggetti in grado di capire e ascoltare.....

Puntare ai partiti che dicono NO per partito preso è solo fiato e tempo perso. Per convincere la Margherita e parte dei DS servono dati, proposte e pressioni concrete. Il problema è che manca tutto al momento. Ci vuole pazienza e forse qualche anno.

Puntare ai partiti che dicono NO per partito preso è solo fiato e tempo perso. Per convincere la Margherita e parte dei DS servono dati, proposte e pressioni concrete. Il problema è che manca tutto al momento. Ci vuole pazienza e forse qualche anno.

Quoto, la pazienza abbiamo imparato ad averla sempre e comunque...:D

La società di gestione di GRS ha qualche legame con SAT o ADF???

Sicuramente no, però sarebbe importante crearli...