[OT]: dichiarazioni Pres.te Toscana su pista FLR

CAMPANILISMO BECERO ?????? !non affatto...
cmq se i fiorentini si sono messi in testa una cosa , sicuramente la otterrano.... è solo questione di qualche anno, di qualche lotta, poi ci riusciranno.

Gli anni trascorsi mi hanno portato ad avere questa convinzione...

Personalmente non condivido le idee degli amici del forum, io non penso ai soldi, non penso alla crescita delle società di gestione che hanno rovinato tutto...al diavolo i soldi pensiamo alla sicurezza al volo... ecco Peretola non rientra a prer mio, in questi canoni.

Con la pista nuova non saprei, forse ci rientrerebbe ma troppi soldi da spendere e poi rimane sempre il problema nebbia.
Devono dirttare su Pisa ...?? e allora la risposta eccola...

Quanto la dobbiamo far crescere Firenze ?? e le alre città come crescono ?? veniamo tutti a lavorare a Firenze ??

Non vi sembra già abbastanza sviluppata la vostra città ?? Ma sapete che nelle altre città della toscana regna la miseria e la disoccupazione ?? :(

si caro,
ci credo perchè tocco con mano quello che scrivo...:(
Vedo i giovani che sbattono la testa contro il muro perchè non sanno dove andare a lavorare, l'aeroporto a Pisa che ultimamente si sta ampliando, sta dando del lavoro a molti di questi giovani....che dovono fare secondo te, mollare per venire a lavorare a Peretola oppure rimanere disoccupati nel caso in cui il traffico dirotti su PRT ???

Ricorda bene, se pertola aumenterà il suo traffico, Pisa lo diminuirà drasticamente.
Questo lo dico mio caro, perchè sono 20 anni che sono nel settore ed ho visto ciò che è accaduto nel corso del tempo e soprattutto da quando a PRT arrivarono i primi ATR nel lontano 1987.
Ma questo non importa, non voglio apparire pretestuoso in questo forum è soltanto la mia opinione....

ma scusa se il tuo ragionamento fosse giusto ti elenco una serie di aeroporti che devono chiudere....! frl troppo vicino a blq! treviso troppo vicino a venezia! brescia vicino a verona e bergamo!trapani troppo vicino a palermo, e gia' che ci siamo non apriamo nemmeno grosseto potrebbe dare fastidio a pisa![:307]e che ne dici dell'accordo tra il porto di LA SPEZIA e L'AEROPORTO DI PISA sulle crocere? a GENOVA sono molto contenti immagino![:303] Allora la concorrenza tra aeroporti c'e' e deve restare!chiudiamo FIRENZE per far lavorare PISA o viceversa!che assurdita'[V]

Gli aeroporti che hai citato si sono sviluppati avvalendosi di politiche non contrastanti l'una con l'altra.
Firenze invece, ha sempre voluto tutto... non per ultimo anche la TAV
Cmq, non è il mio parere che bloccherà i lavori....torno a sottolineare che io ho esternato solo il mio pensiero :)

Ben venga che si sviluppi Grosseto, ma vuoi mettere la potenzialità che c'è su quel sedime aeroportuale con ciò che c'è a PRT ??
Cmq Grosseto lo svluppo lo vedo molto duro, l'aeronautica militare non cederà e questo sinceramente mi dispiace anche perchè la stessa A.M. non fa volare, nei giorni feriali, nemmeno gli aerei da turismo del locale aeroclub..

Effettivamente anche io la tav l'avrei fatta arrivare a migliarino.... effettivamente hai proprio ragione... chissà perchè l'hanno fatta a firenze??

Gli aeroporti poi secondo me ne dovevano fare uno all'abetone e uno sul monte amiata, due bacini d'utenza lontani, differenziati e poi così davamo lavoro a tutta la gente che abita in queste zone lontane ed è costretta a venire a lavorare in città....

Che politica regionale scellerata....

Ma ci credi veramente in quello che dici?

Ragazzi non vi fate tirare dentro da queste sciocchezze inaudite.Quando sento questi discorsi mi sembra di ritornare nel medioevo.Forse questo signore ci abita ancora,e poi fa' delle sortite nel forom .Se non te lo ricordi siamo nel 2006 ,è l'ora di finirla con questi discorsi provinciali.Basta siamo stufi , ne sono pieno da toscano di sentirmi in conflitto con altri toscani.Se non lo sai per queste diatribe politiche interne gli aereoporti toscani ne hanno sofferto a dismisura,mandando a puttane posti di lavoro ricchezza regionale e quantaltro.Per cosa Pisa è stata voluta per non far sviluppare firenze ,mentre bologna si sfregava le mani arrivando ad oggi a fare 3milioni e passa di passeggeri .Siena è rimasyo quasi un fantasma , grosseto solo aereonatica militare ,elba poco spazio ,pero' qualcosina fa'.Ti rincaro la dose ,flr fu declassata di quinta negli anni 8o ma pisa pur essendo l'unico sovrano aereoporto toscano,cosa ha fatto 1 milione di passeggeri per diversi anni.Ricordati devi solo ringraziare la classe politica toscana se oggi la stessa regione versa in queste condizione .ARRIVEDERCI VIVA LA TOSCANA

pisa e stata slavata esclusivamente dalle lowcost.
se non arrivava FR non sarebbe decollata.
E poi ripeto in toscana c'e spazio x entrambi gli aereoporti
FORZA PSA FORZA FLR W LA TOSCANA:D:D

@mikebravo39

non è assolutamente vero quello che dici, FLR non ha portato via pax a PSA, anzi dal 1986 ad ora tutti e due gli scali sono cresciuti, quello che si dovrebbe fare è una sinergia tra i due scali, avendo classi di traffico separate, a FLR lasciare gli intraeuropei high yeld e a PSA le LC e il traffico intercontinentale! Tutte le grandi città mondiali hanno almeno 2 o 3 aeroporti e non mi pare che si litighino i pax, non vedono perchè in Toscana non si possa avere il meglio da due scali che sono perfettamente complementari?

ciauz sky3boy

ti rispondo che hai ragione. Manca ancora su PSA uno sviluppo notevole
del settore merci. Manca al di fuori di Milano, per la costa tirrenica
un punto di partenza/arrivo delle merci per via aerea.
Suvvia non facciamoci la guerra in casa, all'esterno gongolano vedendo
noi.
ciao
meo 3356

Lo spazio di crescita c'è eccome e non solo per Firenze e Pisa, ma anche per Grosseto basta non farsi la guerra,per il traffico in entrata la nostra regione ha delle potenzialità enormi, basta vedere i turisti che quest'anno sono venuti a Firenze, erano anni che non ne vedevo così tanti,e tanti sono anche gli stranieri che vivono stabilmente nella nostra regione.

ciao Marco