[OT]: dichiarazioni Pres.te Toscana su pista FLR

Citazione:Messaggio inserito da simof75

ce anche da dire che i fiorentini sono fatti male.non appena si cerca di fare qualcosa vedi tramvia si fanno subito le polemiche.
credo dhe sia nel dna di noi fiorentini polemizzare su tutto.e quasto non ci porta da nessuna parte ma sopratutto non ci fa ammodernizzare

quoto!!

Ovviamente ogniuno ha le sue ragioni e così facendo se non si giunge ad un accordo in fretta, lo sviluppo della nostra toscana si fermerà.

Io ho espresso solo una mia opinione..
La pista nuova ve la faranno e visti i problemi, vi auguro di ottenere ciò che volete però, detto proprio sinceramente e con un pizzico di campanilismo Pisano, mi dispiacerebbe assistere alla riduzione di traffico e posti di lavoro nell'aeroporto di Pisa, per il solo sfizio dei Fiorentini di voler a tutti i costi un aeroporto.

Se i pisani si fossero opposti a suo tempo, a Peretola adesso ci avrebbero pascolato le pecore tra un volo e l'altro di aeroclub.
Quell'aeroporto non era minimamente da prendere in considerazione ; o uno nuovo da subito o nulla.

ciao a tutti

Citazione:Messaggio inserito da mikebravo39

Sostengo che : "le nozze con i fichi secchi non si possono fare" quindi, prima di sviluppare tutto il traffico , la società di gestione doveva a monte considerare queste problematiche e pensarci per tempo.

mai sentito parlare di profitto??

AdF non è una onlus ma è una società quotata in borsa che deve a tutti gli effetti massimizzare il valore per i propri shareholder ;) non può certo permettersi di non far volare gli aerei perchè
fanno rumore!!

Una cosa che tutti si sono dimenticati di dire ma che io reputo importante (il 3d è intitolato alle dichiarazioni del pres.te Toscana):

Il sig. Martini Claudio non ricopre la carica di presidente della regione per caso o per grazia ricevuta. Il sig. Martini è stato eletto con il voto di 1.185.264 toscani (non sono tutti pisani).
VEDI QUA: www.elezioni2005.toscana.it/elezioni2005/Risultati/coalizioni/000001.html
In buona fede mi viene da pensare che il presidente della regione, la giunta regionale e il consiglio regionali rappresentino nelle giuste proporzioni quello che la gente pensa, quello che la gente chiede, quello che la gente spera.

caro chielloduebis... non sono affatto d'accordo con te...

Se la società deve crescere allora vieni sul mio discorso.. adesso si fa la pisa, poi l'aerostazione, poi le vie di rullaggio, poi i piazzali più capienti.. MA INSOMMA !!
adesso Firenze all'intera Toscana ha rotto cordialmente i bip !!!!!
In secondo luogo, il tema della discussione è leggermente uscito dalle righe perchè io stesso ho espresso la mia opinione sul potenziamento di Firenze.

Ti volevo solo ricordare che la Società che gestisce l'aeroporto di Firenze non è la stessa che gestisce quello di Pisa...piccolo dettaglio...

lo so lo so.... anche su quella di Pisa avrei da dire molto ma lascio perdere altrimenti vado fuori tema..:)
Dico solo che l'aeroporto Galilei non è una aeroporto ma 100 vetrine e con questo chiudo questa parentesi :D

Citazione:La pista nuova ve la faranno e visti i problemi, vi auguro di ottenere ciò che volete però, detto proprio sinceramente e con un pizzico di campanilismo Pisano, mi dispiacerebbe assistere alla riduzione di traffico e posti di lavoro nell'aeroporto di Pisa, per il solo sfizio dei Fiorentini di voler a tutti i costi un aeroporto.

Se i pisani si fossero opposti a suo tempo, a Peretola adesso ci avrebbero pascolato le pecore tra un volo e l'altro di aeroclub.
Quell'aeroporto non era minimamente da prendere in considerazione ; o uno nuovo da subito o nulla.

Devo dire che hai un bel concetto di libero mercato.... [:304][:304][:304]
Complimenti... Le compagnie aeree vogliono FLR!!!! Capiscilo e fattene una ragione... Non è uno sfizio dei fiorentini! Mi dispiace tanto se il turismo è a Firenze e se i soldi sono a Firenze!! Se la Toscana è Firenze è così e basta! Come il Veneto è Venezia!!!!

Penso che di questi tuoi discorsi ad un'azienda che deve investire in toscana, o ad una compagnia aerea, non glie ne freghi proprio un bel niente! Anzi da come parli noto un tono molto egoistico e coscente del fatto che se non fosse per una pista schifosa a FLR, pisa non esisterebbe!

E con questi discorsi "campanilistici" che l'italia va a rotoli, in particolare per quanto riguarda l'aviazione italiana..... Magari perchè non unirti al ballo comune e chiedere di far diventare PSA HUB nazionale di Alitalia?? Potresti provare alla fine l'italia è solo e sempre Roma o Milano no?

Penso che in Toscana ci sia spazio sia x Pisa che per Firenze.
Se c'eè la possibilità di ingrandire Firenze ben venga...... Più voli in Toscana ci sono meglio è.

Se non c'è la possibilità (O volontà) di allargare Firenze.... allora ben venga investire su Pisa e sui collegamenti, e sfruttare al meglio con il massimo della tecnologia quello che è Peretola oggi.

Tutto qua. E' la mia opinione.
Tiziano

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Invece ha ragione, stravolgerebbe i piani di contruzione da parte di Ligresti dei nuovi uffici della Regione:D

... che intanto, se non erro, per dir la sua ha comprato un pacchettino di azioni ADF.

Citazione:Messaggio inserito da mikebravo39

caro chielloduebis... non sono affatto d'accordo con te...

Se la società deve crescere allora vieni sul mio discorso.. adesso si fa la pisa, poi l'aerostazione, poi le vie di rullaggio, poi i piazzali più capienti.. MA INSOMMA !!
adesso Firenze all'intera Toscana ha rotto cordialmente i bip !!!!!
In secondo luogo, il tema della discussione è leggermente uscito dalle righe perchè io stesso ho espresso la mia opinione sul potenziamento di Firenze.

Perchè Firenze avrebbe rotto le scatole alla Toscana? Solo perchè chiede quello che è il minimo dovuto??

E' la solita storia !!! :D LA BOTTE PIENA E LA MOGLIE BRIAAA !!!
Se i cittadini dei quartieri interessati si lamentano del rumore è inutile appoggiare l'aeroporto.Scommetto che quelli che hanno fatto la petizione pigliano pure l'aeroplano per i loro viaggetti.
E' troppo comodo si rischia di farla fuori dal vaso.Qui da noi almeno ci hanno provato a risolvere il problema del rumore,infatti da molti anni i "veri aerei" (come la intendo io) non si vedono più grazie ai Verdi ecc..... Ma se a Firenze si lamentano sarebbe l'ora di risorvelo questo problema,come ? Una bella chiusura della scalo come diverse volte ha espresso l'Enac,via giù quando venite al mare ci venite da queste parti e vorrà dire che vi verrete anche d'inverno,primavera e autunno.E si fa presto a venire qua,dal prossimo Giugno potete anche andare negli States,mandando letteralemnte a quel paese AZ,cosa volete di più ??

A parte tutto la mia era solo una piccola burla tanto per mettere ulteriore "pepe" alle varie discussioni e discussioni fatte tra Pisa e Firenze !!! Ragazzi non stà a Noi decidere le sorti dei 2 scali stiamo a vedere se fra "poggio e bua si fa pari" !!

Concedetemi però una piccola considerazione personale.Da qualche mese lavoro in aeroporto (non in SAT fortunatamente) e mi girerebbe tanto le ..... dover rinunciare ad un posto di lavoro che ho atteso per anni,per colpa di un mancato sviluppo del mio scalo !! :(

Quindi per terminare la questione è importante salvaguardare la tranquillita delle persone,ma è altrettanto importante salvaguardare il posto di lavoro,non trovate ?

Vi saluto a tutti,per me siamo tutti amici !! :D
Ciao. [:306]
Moonflower.

Dopo tante discussioni, penso una soluzione:
PSA : Scalo merci per il centro Italia e voli low-cost
FLR : Potenziato con nuova pista parallela x voli diretti

Penso che arrivando ad una soluzione così articolata, si avrebbe
uno sviluppo in questa regione che sta dormendo.
Non lasciamo tutto il traffico merci al Nord Italia!!!!!!!!!
Serve anche un punto di appoggio alla costa tirrenica.

Non mi mandate !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao
meo3356

Concordo con Monflower, a prescindere dal fatto che non sta a noi decidere è doveroso sottolieare che in questo forum siamo tutti amici e non disputi di una partita politica...

magari ci si sfoga ma poi, alla base di tutto, c'è una passione che ci lega... quella dell'aviazione e deve essere salvaguardata visto che siamo in pochi a condividerla..:)

Non vorrei divagare ed uscire dal tema principale sfogo solo queste parole :
... in Italia assistiamo ad un vero monopoliio dei cieli da parte di Alitalia e dell'A.M. mentre al suolo, gli scali sono monopolizzati da Mxp e FCO... non è possibile andare avanti così...

Ma voi siete a conoscenza delle innumerevoli restrizioni che sono presenti in Italia ?? Le tasse che ogni pilota deve pagare a toccata ??
negli Usa non è così.. nemmeno nella vicina Francia ...
eppure negli altri paesi volano il quintuplo degli aerei che volano da noi ?

Aeroporti chiusi al traffico da turismo, scali che nel 2007 ormai non hanno la benzina avio da darti, notam assurdi, procedure ridicole e lunghe attese per i decolli o gli atterraggi.. questa è la realtà dell'aviazione italiana.. ma dove vogliamo andare ??

non generalizzo affatto...

Tornando a Peretola a parer mio non è il caso di investire ulteriori fondi..adesso dobbiamo chiudere i rubinetti..

Per me non si spendevano soldi nemmeno per fare una nuova linea ferrovairia Fi.Bo.. tutto il lavoro che hanno eseguito fa risparmiare soltanto 15 minuti sul tempo di percorrenza del treno,ma ne vale la pena ??
altri lavori su Peretola che cosa fanno guadagnare ?? Solo traffico in più a scapito di altri aeroporti vicini dove ci sono stati fatti in precedenza,
investimenti.

Secondo me quello che dici è aswsurdo....

Che vuol dire chiudere i rubinetti a peretola.. basta togliere il traffico agli aeroporti??
ADF è la società di gestione dello scalo... Peretola è in SUA gestione e se permetti investirà quanti soldi vuole senza dover rendere conto a nessuno. I soldi sono SUA e li spende come vuole, come ha sempre fatto anche per la realizzazione della "nuova" pista attualmente in uso. Noi cittadini non abbiamo messo una lira.

E poi se permetti ognuno investe e cerca di accaparrarsi le sue queote di mercato, a scapito degli altri scali! Funziona così. Ognuno pensa al suo orto e questo ragionamento è molto meno egoistico del tuo, dove vuoi imporre di bloccare lo sviluppo di veri aeroporti, che potrebbero crescere autonomamente, senza bisogno di continue unzioni di soldi pubblici.... Come la tua amata pisa!!!

Lo sai che per far partire i voli FR o Delta paga la regione, paga firenze!!!! E non ti sembrano soldi buttati via visto che l'europa e il mondo è pieno di compagnie che pagherebbero ORO per atterrare a Firenze???

Vediamo di smetterla con questa ipocrisia... perchè se si deve parlare di sprechi allora parliamo di PISA dove paga tutto la regione e non di Firenze dove sono i privati a pagare e a vedersi bloccati i propri investimenti!

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699
Vediamo di smetterla con questa ipocrisia... perchè se si deve parlare di sprechi allora parliamo di PISA dove paga tutto la regione e non di Firenze dove sono i privati a pagare e a vedersi bloccati i propri investimenti!

[:304][:304]