O’Leary: aeroporti come discount e bagagli auto-trasportati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come hai detto e una battaglia persa, sono punti di vista differenti, le persone che vogliono risparmiare ci pensano molto prima, per questi voli all'ultimo momento sono scosigliati

io devo andare a Londra domani pomeriggio. L'ho saputo mezz'ora fa... Allora questo volo me lo trovi o no?

Dal tono di certi interventi si ha l’impressione che chi vola Ryanair sia un furbino e un approfittatore. Questo non va bene e genera toni da tifoseria che non conducono a nulla.

Un Milano-Londra dall'oggi al domani non è uno scherzo economicamente, vedi un po' con la tua azienda (o quello che devi farci) se puoi organizzarlo diversamente...

La più conveniente in questi casi disperati (e data la tratta) credo sia proprio Alitalia e si tratterebbe comunque (immagino) di un 250-300e a/r (euro più euro meno). E per fortuna sono due città con un volume mostruoso di viaggiatori, se no erano dolori :D

edit: Per la cronaca (e solo per la cronaca) un BGY-STN con un certo anticipo lo trovi a 19 euro con FR. Valuta se ti conviene metterti d'accordo per cambiare la data.
Spero di essere stato utile.

Ultima modifica:
Ti do io un altro esempio, pratico pratico. Domani (sì, davvero) ho un MAD-BRI (comprato con largo anticipo, grazie a Dio ho tutto ben schedulato): se lo comprassi adesso con FR pagherei 140 euro (ho la cash passport) e con AZ qualcosa in più di 400 euro (e 2 ore in più di volo). Esempi pratici di vita pratica. :)

A Copenhagen hanno ragione a rifiutare i voli FR! Dove non c'è rispetto per le regole non si opera ( i Danesi che sono un popolo civile hanno compreso la situazione ).

Ti do io un altro esempio, pratico pratico. Domani (sì, davvero) ho un MAD-BRI (comprato con largo anticipo, grazie a Dio ho tutto ben schedulato): se lo comprassi adesso con FR pagherei 140 euro (ho la cash passport) e con AZ qualcosa in più di 400 euro (e 2 ore in più di volo). Esempi pratici di vita pratica. :)

il volo per Milano
FR 268€
AZ 138€
BA 178€
Monarch 135€

e questi sono esempi pratici. Tu pensi che tutti comprino il biglietto mesi prima!? Sarà il 10% dei pax che può permettersi di farlo. E forse anche meno. Se tu sei fortunato non tutti lo possono essere altrettanto. Quello che mi sembra non capiate che ci sono passeggeri con esigenze diverse dalle vostre....

Tu pensi che tutti comprino il biglietto mesi prima!? Sarà il 10% dei pax che può permettersi di farlo. E forse anche meno. Se tu sei fortunato non tutti lo possono essere altrettanto. Quello che mi sembra non capiate che ci sono passeggeri con esigenze diverse dalle vostre....

Queste statistiche le tiri fuori dal cilindro magico, sono personali, istat.. cosa sono?

Menomale che sei un moderatore, perchè a volte da quello che scrivi pare che voglia solo accendere flames.

Rileggiti i miei post in questo thread, pensavo che davvero avessi bisogno di quel volo e volevo solo aiutare. Io non penso niente di nessun viaggiatore, se scrivo qualcosa è solo la MIA e personale esperienza.

Queste statistiche le tiri fuori dal cilindro magico, sono personali, istat.. cosa sono?

Menomale che sei un moderatore, perchè a volte da quello che scrivi pare che voglia solo accendere flames.

Rileggiti i miei post in questo thread, pensavo che davvero avessi bisogno di quel volo e volevo solo aiutare. Io non penso niente di nessun viaggiatore, se scrivo qualcosa è solo la MIA e personale esperienza.

Scusa, ma al di là delle provocazioni che posti, non hai risposto alla domanda che ti è stata posta.
Che faccio se ho bisogno di volare senza pianificare con anticipo? Oltre alla tua personale esperienza di viaggiatore oculato che prenota per tempo, cosa deve fare chi invece per mille ragioni non può pianificare mesi prima?

Inoltre, per Qantaslink: non è sempre la stessa storia pro e contro. Certo che è importante dare la possibilità a molti di spostarsi e tornare spesso a casa per vedere i familiari, ma perché i tuoi spostamenti te li devo pagare io con i contributi dati a Ryanair? Non è una questione di punti di vista, ma molto più venale: io non voglio che le tasse che pago finiscano in contributi di comarketing a chichessia, si chiari Ryanair o Pippaair.
Infine, se come affermi i voli sono sempre pieni, come mai senza contributi di comarketing Ryanair è pronta ad abbandonare alcuni aeroporti? Evidentemente saranno anche sempre pieni, ma sono redditizi? E' una favola l'analisi economica che è stata fatta che afferma che Ryanair sarebbe in forte perdita senza gli aiuti ricevuti? Hai dei dati a supporto per smentirla?
Partiamo dai numeri e dalle regole da rispettare, altrimenti è una contrapposizione da bambini delle elementari, e mi auguro che qui invece dialoghino esseri pensanti che esprimono ragionamenti sensati.

Tutte le cose che si dicono contro la ryanair è per invidia

dimentichiamo che prima di dire che Ryanair è illegale e che io sono un furbacchione perchè volo con loro bisogna avere che so, una sospensione dei voli, un ordine d'arresto per MOL... qualcosa che giustifichi legalmente certo tipo di affermazioni.

Abbiate pazienza, ma queste due risposte ricordano molto il clima politico italiano degli ultimi vent'anni (e credo si sia capito a cosa mi riferisco), quando certe persone non sapevano davvero cosa dire per avvalorare la loro tesi.
Beninteso, io non penso che chi voli con FR sia un furbacchione, ognuno fa ciò che vuole.
Personalmente, ho scritto pochi post fa cosa penso di queste compagnia, ed aggiungo che ad un contribuente può dare fastidio che il cliente FR voli al prezzo di un piatto di minestra grazie anche alle proprie tasse.
Il problema non è la linea aerea no frills, magari posti in piedi, ma il COME questa linea aerea operi sul mercato, e come possa permettersi di volare da Dondestan International a Nowhereland Regional.
Riesci ad immaginarti una situazione simile negli Stati Uniti? Probabilmente avrebbero impalato quel buffone di un irlandese sul Washington Monument. Può chiamare "idiota" i propri familiari.

Quello che stiamo facendo è esattamente quello che vuole MOL: "purchè se ne parli" ed è tutta pubblicità!
Visto che ognuno ha i propri punti di vista distanti anni luce proporrei di chiudere il discorso!

Ragazzi... Calma :) è il caldo forse?

Baffone, kenya è un moderatore "vero" e da quando sono qui non l'ho mai visto fare un intervento sopra le righe, cosa che non mi pare abbia fatto neanche un questo caso.

Detto questo... purtroppo anche in questo thread non siamo riusciti a non far degenerare la cosa nel solito tifo da stadio. È un peccato, subito sono arrivati i fan dell'una e dell'altra parte, con interventi discutibili. Penso che si potrebbe aprire un "Thread Ryanair" una volta per tutte, tanto gli argomenti sono sempre gli stessi. Stiamo commentando un'intervista di questo signore dimenticandoci che il 10% di quello che dice va preso sul serio.. scannandoci per qualche battuta, che può piacere o meno (personalmente come ho detto prima, qualcuna era carina :))

infine il discorso sulla legalità di ryanair: completamente fuori luogo. Sappiamo tutti che ha delle policy borderline, ma fino a condanna non c'è niente di illegale.. ammirevole chi dice di non volarci perché "anche se fosse legale non volo con chi non rispetta i lavoratori", purtroppo tutti sappiamo dove, come e in quali condizioni sono prodotti i nostri Iphone, ma non smettiamo di comprarli, vedo tanta ipocrisia in questo atteggiamento.

Il solito tifo da stadio, appunto: credo che questa discussione non porti nessun valore aggiunto al forum.

4 pagine di thread per una stron*ata proposta da Mol che non potrà mai essere attuata, per motivi di sicurezza da un lato (vi immaginate Stansted con tutti i passeggerri a prendere i bagagli, neanche le spiagge il 15 agosto) e operativi dall'altro ( fare tutto in 25 minuti lo vedo abbastanza improbabile). Anche stavolta, come in passato, si è fatto pubblicità senza pagare niente..

Concordo con (quasi) tutti. E' una sciocchezza discutere sui soliti brodi. Alla fine gli anti-ryanair continueranno a non prendere i voli per partito preso ed io continuerò a cercare sempre e solo l'offerta più conveniente, a prescindere dalla compagnia (che sulle mie tratte e' quasi sempre FR). Tutti ci guadagniamo, qualcuno l'ideologia e qualcun altro nel portafogli.

Se i moderatori ravvisano nei miei interventi in questo thread un intento di flame che mi bannino pure, ci mancherebbe. Mica è mio il forum.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.