In confronto a te Capezzone pare un portavoce equilibrato!![]()
E il mullah omar un tranquillo pensionato.
In confronto a te Capezzone pare un portavoce equilibrato!![]()
ma se fosse accaduto a una major...?
Assistenza agli utenti e diritti dei passeggeri non sono orpelli, ma precise disposizioni previste per TUTTE le compagnie aeree. La storia della nube e dei 3000 euro a notte non c'entra nulla con quanto denunciato in questo post: mancata informazione sulla situazione del volo, mancata proposta di riprotezione (anche qui: non è un lusso delle major, ma un DIRITTO), mancata assistenza a terra (albergo, pasto, telefonata gratuita).... qui low cost, low price, majior sono concetti che non c'entrano nulla. Il fatto di avere pagato tanto o poco un biglietto non implica il mancato rispetto di DIRITTI previsti da norme internazionali. Quando la riprotezione e l'assistenza a terra diventeranno un optional, state sicuri che si potrà scegliere se pagarli o no al momento della prenotazione, a mo' di assicurazione; a oggi non funziona così, e se ci fossero autority SERIE di tutela dei viaggiatori un episodio come questo costerebbe molto salato alla compagnia.
p.s.: Vedo che ogni dibattito su episodi come questo diventa sempre uno scontro tra pro-FR e anti-FR. Io con FR non ho mai avuto problemi, ho viaggiato bene e ho sempre goduto di ciò che avevo pagato.
ma se fosse accaduto a una major...?
Quoto.
In particolare vorrei spostare l'attenzione dalla Compagnia per stigmatizzare con ogni forza quel non meglio individuato addetto aeroportuale di Ciampino che ha sostenuto che la Carta dei Diritti dei Passeggeri sia una specie di rovina dell'aviazione.
Da inorridire.
Quoto.Secondo me certi handler sono dei modelli di disorganizzazione indipendetemente da quanto paga il cliente.
Be una major ( KLM ) ,Arrivando in ritardo ad Amsterdam e facendomi perdere la coincidenza con N.YORK , mi ha liquidato con una carta telefonica da 5 euro , e uno sconto di 50 euro su un eventuale futuro loro volo.Poi tanti saluti , passi bene la notte per le vie a luci rosse, attento alla sifilide, non cadere nei canali, che potresti bagnarti ,e tanti saluti.......ma se fosse accaduto a una major...?
Be una major ( KLM ) ,Arrivando in ritardo ad Amsterdam e facendomi perdere la coincidenza con N.YORK , mi ha liquidato con una carta telefonica da 5 euro , e uno sconto di 50 euro su un eventuale futuro loro volo.Poi tanti saluti , passi bene la notte per le vie a luci rosse, attento alla sifilide, non cadere nei canali, che potresti bagnarti ,e tanti saluti.......
No alberg..no pranz...no ber...Ed era una MAJOR.....no Low cost....
Per il personale di terra...be questo nella piccola ALG non sarebbe successo..ho assistito personalmente all'efficienza e alla abnegazione degli addetti ai lavori che correvano come matti soddisfacendo le piu' piccole richieste di spiegazioni , e coordinando efficacemente , il trasferimento dei pax con i Bus a CAG....
Nessuna forma di isterismo nessuna protesta e panini e bibite per tutti ...era una spola continua degli operatori a terra a prendere panini , che risultati insufficienti, credo abbiano addirittura aperto un panificio dietro i banchi del C.Inn.....
Quindi si puo' trarre la massima...Non sempre - UBI MAJOR , Low Cost Cessat ----
E come dico sempre , ricordiamoci che : -------L' aereo e' il mezzo piu' veloce per chi non ha fretta------
lo so davis,infatti la mia,sinceramente,era una domanda retorica.....(pss pss qualcuno pensa ancora che le major invece siano diverse in questo!buffo no?!ma non dirlo a nessuno!)
Chiedo scusa a tutti coloro piu' esperti di me in questioni di handling ma mi sembra che qualcosa sia "missing".
Allora: fermo restando che ci sono delle regole europee (giuste, sbagliate, poco, troppo non ha importanza) quello che a me mi lascia perplesso non e' il comportamento di Ryan....ma dell'handler.
io capisco che l'handler abbia un manuale di compagnia e deve attenersi ad esso...ma in quel momento tu handler rappresenti la compagnia e si devi seguire tale manuale, ma devi fare anche i conti con la legge vigente.
A mio parere non è FR da criticare (almeno non direttamente) ma in primis l'handler a CIA e poi a FCO!
Sono loro che non hanno fatto il loro lavoro.
"Si ma FR non mi autorizza"....credo che sia una risposta stupida e poco professionale! Un capo servizio, manager di turno, Capo scalo responsabile deve prenderesi cura di quei pax...in primis perche stanno vivendo un problema creato dalla compagnia che lui rappresenta e poi xche lo dice la legge. Poi l'handler dovrebbe rivalersi su FR..sono cavoli tra di loro e non sulla pelle del passeggero. Quindi secondo me, ed attendo smentite da tecnici se ho detto cavolate, la responsabilità primaria va all'handler (poi di FR ne possiamo parlare quanto vogliamo ma se sorvoliamo sarebbe meglio in quanto diciamo tutti sempre le stesse cose e questa storia pro/contro FR inizia a stancare).
Grazie
Be una major ( KLM ) ,Arrivando in ritardo ad Amsterdam e facendomi perdere la coincidenza con N.YORK , mi ha liquidato con una carta telefonica da 5 euro , e uno sconto di 50 euro su un eventuale futuro loro volo.Poi tanti saluti , passi bene la notte per le vie a luci rosse, attento alla sifilide, non cadere nei canali, che potresti bagnarti ,e tanti saluti.......
Flightcare e Ryanair insieme: quanto di meglio possa esserci sul mercato per la gestione dei passeggeri!!
Per il personale di terra...be questo nella piccola ALG non sarebbe successo..ho assistito personalmente all'efficienza e alla abnegazione degli addetti ai lavori che correvano come matti soddisfacendo le piu' piccole richieste di spiegazioni , e coordinando efficacemente , il trasferimento dei pax con i Bus a CAG....
Nessuna forma di isterismo nessuna protesta e panini e bibite per tutti ...era una spola continua degli operatori a terra a prendere panini , che risultati insufficienti, credo abbiano addirittura aperto un panificio dietro i banchi del C.Inn.....
Quindi si puo' trarre la massima...Non sempre - UBI MAJOR , Low Cost Cessat ----
E come dico sempre , ricordiamoci che : -------L' aereo e' il mezzo piu' veloce per chi non ha fretta------