Odissea Ryanair e FlightCare

Per carità, io me ne intendo poco di politiche e procedure negli aeroporti, ma un ritardo mal segnalato su un volo Ryanair mi è successo proprio a febbraio.
Dovevo andare a Londra Stansted da Torino. La partenza da Torino doveva essere alle 10.30. Viene segnalato ritardo quando siamo già davanti al gate. Segnalato solo sugli schermi, non attraverso l'altoparlante.
In pratica viene segnalato (solo) 1 ora di ritardo.

Per carità, io non so chi doveva dire cosa e a chi... ma credo che i tabelloni e gli autoparlanti negli aeroporti non siano gestiti dalle compagnie aeree. Immagino quindi che la colpa di una mancanza di informazioni precise non sia dovuta alla compagnia, ma a chi gestisce gli aeroporti. Possibile che non sapessero quanto ritardo avesse l'aereo che doveva partire da Londra? Se l'ho scoperto io guardando su internet non potevano anche farlo loro e fare gli appropriati annunci?
Certe cose proprio non le capisco...

A volte si attende a dare informative ai passeggeri perchè spesso capita che neanche l'handler è a conoscenza dell'effettivo ammontare del ritardo di un volo. Ai passeggeri si danno solo informazioni sicure.

A volte si attende a dare informative ai passeggeri perchè spesso capita che neanche l'handler è a conoscenza dell'effettivo ammontare del ritardo di un volo. Ai passeggeri si danno solo informazioni sicure.

O quanto meno dire che eventuali aggiornamenti seguiranno a breve. L'importante è che non ci sia il silenzio più totale. Ossia far sentire i passeggeri abbandonati a loro stessi.

Ryanair metodicamente cerca di non dare ai passeggeri quanto dovuto.
A giugno il mio volo BGY-HHN ha avuto un ritardo di olre 7 ore, ma FR mi scrive di non dovermi nulla, perché "tale volo ha subito ritardo a causa di imprevisti di sicurezza o tecnici relativi all'aeromobile assegnato al suo volo"

L' aereo era arrivato regolarmente da HHN, ma invece di tornarvi è stato dirottato da FR altrove. La risposta è chiaramente prefabbricata, infatti non specifica se gli imprevisti fossero di sicurezza o tecnici e stupidamente fa riferimento all' aeromobile assegnato al volo, che tutti i giorni è solo la gamba di ritorno della rotazione da HHN.

Ryanair ha la faccia come il culo, perché pochi come me fanno ricorso a ENAC e comunque non ha niente da perdere, non sono previste sanzioni aggiuntive per "presa per il culo dei passeggeri". Il ritardo di 7 ore le costerà al massimo 250 euro per me e altre 250 per chi viaggiava con me, più i credo 5 euro di voucher bar per i pax che l' hanno chiesto. Se ENAC la costringesse a pagare veramente 250 euro a ciascuno dei pax avrebbe un atteggiamento meno strafottente. Comunque non vedo l' ora di avere in mano l' assegno di MO'L, stavolta è ben probabile che lo faccia fesso io.

penso che nel tuo caso KL si sia comportata in modo squallido (e non so se anche illegale)

Sicuramente illegale se l'evento é accaduto dopo il 17 febbraio 2005, data di entrata in vigore del Regolamento UE 261.
Se si tratta di un fatto accaduto dopo quella data, sono molto sorpreso che KLM si sia esposta ad un comportamento cosí palesemente fuorilegge.

Peró anche te sei di coccio!

Beh, diciamo che i biglietti li avevo prenotati a febbraio per Agosto, dopo la mia disavventura (dicembre precedente) le cose si erano un pò sistemate, e avevo pensato fosse meglio farli volare con qualcuno che parlasse la loro lingua, e non ultimo era anche un volo diretto!
Ma sono stato comunque cazziato dalla moglie...

Bhe, a marzo con US Airways (da molti considerata la low cost delle major) ho perso a Charlotte la coincidenza per Miami e mi hanno dato hotel con transfer gratuito e due buoni pasto, uno da 10 USD e uno da 5 USD...
penso che nel tuo caso KL si sia comportata in modo squallido (e non so se anche illegale)
Leggendo il trattamento da nababbo riservato a Kenadams ( pero' quanta sfiga hai con tutti quei problemi nei tuoi voli ) , e quello riservato a te, mi viene il dubbio che l'impiegato KLM di Amster. guardandomi in faccia e leggendo la provenienza isolana , abbia pensato....ma che pretende questo Sardus Pillittus ??
Abituato a dormire nei Nuraghi , che , come ci hanno detto dall'alto ,sono magazzini di grano ; non pretendera' di dormire in albergo????
Quindi che se ne stia in giro all'aria aperta...che e' abituato....
Non potrei pensare altro visto la disparita' di trattamento...

Sicuramente illegale se l'evento é accaduto dopo il 17 febbraio 2005, data di entrata in vigore del Regolamento UE 261.
Se si tratta di un fatto accaduto dopo quella data, sono molto sorpreso che KLM si sia esposta ad un comportamento cosí palesemente fuorilegge.
Il viaggio e del Marzo 2007.....
posto la foto delle vetrine a Luci Rosse , dove sono stato mandato a " perdere tempo "......

1017em.jpg

Non solo sugli aerei allora lo spazio a disposizione è diminuto, decenni fa ogni signorina aveva a disposizione un' intera vetrina di negozio, dove spesso la si vedeva lavorare a maglia.

P.S. Questo thread è andato veramente a pu**ane

In realtà non penso quello che ho scritto, o meglio, lo penso al 40% ma trovo troppo divertente il vedere le vostre reazioni, mi ricorda un po' la definizione della corrente elettrica come trasformazione del moto degli elettroni da casuale a preferenziale.
Ogni volta che che c'è di mezzo FR tutti preferenzialmente amate fare bashing e per me la tentazione di provocare, anche con frasi assurde, è troppo forte per potervi resistere.

:)

Il mio modestissimo parere personale è:

A) A ENAC fa comodo che FR voli nei cieli italiani e la difende
B) ENAC e tutto il contorno politico stanno solo "prendendo" nota di tutto ciò che sta accadendo e stanno preparando una volta per tutte il dossier di attacco a Ryanair vista la grandissima quantità di disservizi (senza contare la GdF)

Quanto mi piace la B...