TAR, E SAI COSA DICI!!!
O icché vor dire "le sussistenze tecniche per fare questo, basate sui rischi volo, e sul mancato carotaggio dell'areale della pista" ? Sa tanto di supercazzola brematurata per due come fosse Antani ...
http://corrierefiorentino.corriere....ta-782e7f68-6cd3-11e4-af90-86e0aaf0b271.shtml
I comitati contro la nuova pista parallela per l’aeroporto di Firenze hanno presentato ricorso al Tar della Toscana contro la variante al Pit votata dal Consiglio Regionale, che consente il potenziamento con una pista da 2000 metri. Per i comitati esistono problemi idrogeologici e di rischio volo, e il mancato rispetto dell’annesso 14 dell’Icao. «Firenze verrà sorvolata in fase di atterraggio da circa 9000 aerei l’anno, a un’altezza media di 300-400 metri dal Cupolone», ha commentato il portavoce Gianfranco Ciulli. Ciulli ha sostenuto che, secondo i regolamenti, un aeroporto non potrebbe essere realizzato vicino a inceneritori, discariche, distributori di carburanti, oasi faunistiche, aziende chimiche, complessi ad alta capienza di persone come la Scuola Marescialli o il possibile futuro stadio, tutte realtà presenti o ipotizzate come tali nell’area vicina alla pista.
A proposito dell’apertura di un tavolo istituzionale, e della mancata presentazione di ricorso da parte del Comune di Prato, il portavoce del coordinamento dei comitati ha detto che «queste sono cose politiche che non riguardano i comitati. Non hanno voluto fare ricorso al Tar? Facciano quello che vogliono, noi ci opponiamo perché ci sono le sussistenze tecniche per fare questo, basate sui rischi volo, e sul mancato carotaggio dell’aerale della pista».
Effettivamente....Però con scappellamento a destra...