Grazie delle risposte
Nel parlare mi avete fatto venire in mente altre domande
1) Dato che i voli aumenteranno, avete qualche dato sull'inquinamento acustico sopra i territori di Campi bisenzio e Prato? Perchè già adesso si sentono bene... in futuro come sarà?
2) Il parco agricolo, se lo faranno di 7000 ettari, non mi sembra molto utile. Se quel terreno verrà coltivato, tra inceneritore, discarica e aeroporto, mi immagino che bei frutti verranno fuori ... oppure se fosse semplicemente aera verde, il rombo degli aerei lì vicino lo renderebbe non proprio un bel posto per passare una giornata. Il ragionamento è corretto o mi sfugge qualcosa?
3) Potete dirmi dove trovare i dati sull'inquinamento di un inceneritore e aeroporto? E' interessante il confronto.
4) Ricollegandomi alla 2, dato che avremo inceneritore, discarica chiusa, aeroporto, autostrada, pensate che la piana sia sotto i limiti di sicurezza sull'inquinamento ambientale? Esistono dei dati? Da quello che so io esiste solo una vis del 2005 e la regione ha rifiutato di farne altre.
Grazie, e bella discussione![]()
ti rtispondo alla domanda 2- ad amsterdam fecero nel parco alla fine della èista FLORIADE 82 e sinceramente gli aerei passando sopra un mega luna park e prati annessi non rompevano affatto. non se ne accorgeva nessuno