/Disclaimer
Post di pura fantasia. Ogni riferimento a persone esistenti, luoghi e fatti ed in genere alla realtà è puramente casuale e non voluto.
Personaggi:
Compagno Pegaso Gigliato (PG)
Compagno Crociato Pendente (CP)
Luogo: indefinito, nella sperduta siberia orientale.
Anno: 1950, quasi 1960 (cit.Benigni)
Disclaimer/
Driiiiin.....
PG: si, pronto.... dobrevanje CP
CP: ma in che ca@@ di casini mi hai messo con quell'dea di spostare quel campetto? Lo sai che se la fai perdiamo i voti di Vituperiograd, che il suo campo non va a servire più a niente?
PG: Io sto peggio di te... se non allontano il puzzo di capra da quelli del solkoz del fiume, li perdo tutti, e se lo faccio perdo tutti quelli del kolkoz delle zanzare... e so' tanti!
CP: qui si deve trovare una soluzione.... mhhhhh..., quelli delle zanzare sono agguerriti e conoscono bene il Supremo Segretario, da parte mia però perdo troppo.
PG: Sì, e quelli del fiume non conoscono nessuno, ma sono più incazzati che mai, finisce che danno fuoco alla mia izba con me dentro e mi rottamano, posso mica.....
CP: io da parte mia per sistemare le cose per un pò di tempo posso anche convincere qualcuno, ma un contentino glielo dobbiamo dare. Il boss delle zanzare fa la voce grossa, ma sono convinto che se in cambio gli fai costruire quelle famose izbe..... IDEA! Lui fa le sue izbe e i suoi amici e i miei li sistemiamo così: una nuova cooperativa che controlla le due esistenti, sai quanta biada...... e poi non si sposta più nulla, gli si promette di velocizzare la transiberiana per spostare le pecore, e intanto i compagni ingegneri faranno qualche studio pagato dal Soviet Supremo. Se lavorano bene tra studi e controstudi vivranno per anni.
PG: e quando si accorgono che li abbiamo presi per il @@@?
CP: pensaci bene, per allora saremo già a goderci i nostri regalini lontano da queste lande.
PG: cavolo,che sei intelligente compagno! Se finisce bene vodka della mia riserva a vita per te e gli eredi.
CP: allora è deciso?
PG: Deciso.
CP: Dasvidanje, compagno presidente!
PG Dasvidanje compagno segretario!
tu tuuuuu ..... tu tuuuuu .....