Odissea Pista Aeroporto di Firenze

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mi levate una curiosità? come mai ieri (ma mi sembra anche altri giorni) l'embraer 170 ei-rdd di alitalia che faceva la FCO-PSA ha fatto in ferry fino a FLR per poi proseguire a FCO?
Ho preso un abbaglio o è andata così?

mi levate una curiosità? come mai ieri (ma mi sembra anche altri giorni) l'embraer 170 ei-rdd di alitalia che faceva la FCO-PSA ha fatto in ferry fino a FLR per poi proseguire a FCO?
Ho preso un abbaglio o è andata così?

Non ti capisco, spiegati meglio. Le FCO/PSA sono operate da ATR72 non da EMB175.

La FCO-FLR-FCO con arrivo a FLR alle 18:45 e ripartenza per FCO alle 19:20 viene operato da E75 da circa una settimana. Dal 20/01/12 la FLR-AMS-FLR-CTA-FLR verrà operata con E75 anziché A319.

http://iltirreno.gelocal.it/prato/c...a-a-prato-contro-la-pista-parallela-1.6365985

Qui stiamo arrivando alla follia pura! Il comune di Sesto Fiorentino ha acquistato uno spazio pubblicitario nel comune di Prato dove ci ha affisso un grande cartellone con scritto "NO Aeroporto" con tanto di mappe acustiche che a me sembra abbastanza "taroccata"....
A questo punto mi chiedo se è lecita una cosa del genere?? cioè spendere soldi pubblici per una guerra interna al pd che tra l'altro non dovrebbe nemmeno essere interna ai politici ma solo dipendente dai parametri tecnici...
Abbastanza allibito!

http://iltirreno.gelocal.it/prato/c...a-a-prato-contro-la-pista-parallela-1.6365985

Qui stiamo arrivando alla follia pura! Il comune di Sesto Fiorentino ha acquistato uno spazio pubblicitario nel comune di Prato dove ci ha affisso un grande cartellone con scritto "NO Aeroporto" con tanto di mappe acustiche che a me sembra abbastanza "taroccata"....
A questo punto mi chiedo se è lecita una cosa del genere?? cioè spendere soldi pubblici per una guerra interna al pd che tra l'altro non dovrebbe nemmeno essere interna ai politici ma solo dipendente dai parametri tecnici...
Abbastanza allibito!

L'immagine dovrebbe essere stata presa dalla relazione di ENAC

<< ... guerra interna al pd che tra l'altro non dovrebbe nemmeno essere interna ai politici ma solo dipendente dai parametri tecnici... >>

Sottolineo "che non dovrebbe essere politica ma solo dipendente dai parametri tecnici": da noi i politicanti si attribuiscono competenze tecniche, travisando pubblicamente la realtà al fine esclusivo di ottenere il risultato caro a loro o ai loro capi, quando ci sono enti appositi preposti e competenti il cui giudizio non dovrebbe essere messo in discussione.
Ma da navigati gestori dei media sanno benissimo che se una cosa la si ripete all'infinito, in mancanza di un puntuale contraddittorio, il messaggio anche meno veritiero diventa "vero" agli occhi dell'opinione pubblica.
Sono dinamiche conosciute. Com'era la storiella? Babbo, babbo, è vero che gli asini volano? ecc. ecc.

Il voler diventare un grande aeroporto comporta anche questo...

DOPO LE SEGNALAZIONI
Peretola, furti nei bagagli
Procura apre un'inchiesta
La scomparsa degli oggetti è stata segnalata da alcuni viaggiatori. Gli investigatori indagano sulla loro fondatezza

La procura di Firenze ha aperto un'inchiesta su alcune segnalazioni ricevute da viaggiatori che sostengono di aver subito dei furti all'aeroporto di Firenze. In particolare sarebbe stata evidenziata la scomparsa di oggetti dai bagagli. In base a quanto si apprende, le verifiche degli investigatori mirano intanto ad appurare se le segnalazioni siano fondate - in alcuni casi si sarebbe trattato di semplice smarrimento di oggetti - e, nel caso, a definire l'entità del fenomeno.

La società Aeroporto di Firenze, che gestisce lo scalo fiorentino, spiega di non aver ricevuto alcuna comunicazione dall'autorità giudiziaria ed esclude, quindi, che suoi dipendenti siano coinvolti nell'indagine. All'aeroporto di Firenze il servizio di carico e scarico bagagli è svolto anche da una cooperativa esterna.

Da Corriere Fiorentino

Ogni volta che apro i 3d sull'aeroporto di Firenze mi viene un nodo allo stomaco. Ma come caspita è possibile che si stia a litigare per un'infrastruttura indispensabile alla città? Ma possibile che i fiorentini e i toscani continuino a votare gente del genere? (poi guardo cosa dicono i politici locali su LIN e capisco che in Italia tutto è possibile :mad:)

Ogni volta che apro i 3d sull'aeroporto di Firenze mi viene un nodo allo stomaco. Ma come caspita è possibile che si stia a litigare per un'infrastruttura indispensabile alla città? Ma possibile che i fiorentini e i toscani continuino a votare gente del genere? (poi guardo cosa dicono i politici locali su LIN e capisco che in Italia tutto è possibile :mad:)

Guarda, i "nostri" sono infallibili: possono sfidare chiunque a tafazzarsi i marroni! (anzi stafazzarCI i marroni). Fanno semplicemente il contrario di quello che andrebbe fatto per il bene del Territorio e dei residenti. Ma conservano la seggiola.

Meno male che anche "fuori le mura" c'è gente scandalizzata da quanto clamorosa sia la differenza percepibile tra la Città di Firenze (e non solo) e FLR.
No, perchè talvolta sembra che noi Fiorentini siamo dei megalomani piagnoni ed incontentabili. Meno male.

Purtroppo qui vengono votati a prescindere.....

Resta una situazione scandalosamente paradossale, per quanto clamorosa.
Mi trovino questi signori una Città dell'importanza di Firenze che NON abbia uno straccio di aeroporto adeguato raggiungibile in meno di 30-35 minuti! Possibilmente anche con mezzi pubblici; meglio se elettrici.
Per dirla come l'ineffabile, <<la situazione è grave ma non è seria>>

A proposito della pista, mi risulta che i lotti della nuova aerostazione successivi al 1° siano legati a filo doppio con essa (speriamo bene): qualcuno può postare immagini o links delle planimetrie o schemi dei lotti 2°, 3°, ecc.?
Speriamo vengano realizzati*, perchè vista da fuori la struttura vecchia, piccola e triste, stride non poco con quella nuova, ampia e bella. Si ha un'immagine di provvisorio e disordinato, per ora.
(* significherebbe anche la realizzazione della pista).
Grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.