Odissea per il Torino-Marsa Alam con GJ


per tutti in realtà no, perchè c'erano dei tempi tecnici di adeguamento, quindi le limitazioni rispetto alla normativa precedente dovevano essere già ben assimilate.
tanto poi con l'easa cambierà tutto di nuovo...

però il discorso è che quello che prima facevi con 17 ore di duty time (dipendeva solo dal nr di membri), ora è sceso a 16, 13, etc... in base all'ora di presentazione + altre variabili, e se rafforzi il crew devi avere i sedili rest adeguati...

pensi che i vettori, così d'amblè, raddoppiano gli equipaggi per fare le stesse tratte?
magari le dimezzano, però poi gli aeroporti, i gestori, i baristi, i pulmanisti etc... etc... non lamentassero crisi...

concordo che i vettori non raddoppino gli equipaggi per fare le stesse tratte, ma forse alcune "al limite" dovrebbero appunto essere rinforzate.
Non lo saranno tutte, ma se gli operativi prevedono scarso margine di manovra o di scorta ore, si dovranno pur adeguare, no?
Torniamo di nuovo un po' daccapo, temo. Cioè certe compagnie sono spesso ineluttabilmente votate ai problemi perchè non appena il vento cambia direzione si ritrovano in crisi.
E mi sembra solo alcune charter (sebbene non siano fatti isolati) siano così alla frutta, non tutte.