Oasis Hong Kong Airlines: nuove rotte in programma

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Mi viene in mente solo China Southern, visto l'ingresso in SkyTeam a fine 2007. "Dragone" mi ricorda Dragonair, che se non sbaglio non fa voli in Europa ed è di proprietà di CX, giusto?
Esattamente. Aspettiamo che TIGI ci spieghi chi sia sto dragone...

Comunque China Southern dovrebbe avere già i diritti per volare su MXP (lo lessi qui sul forum), e credo che un Canton-Malpensa ci stia tutto, soprattutto in c/s con Alitalia. Sicuramente in futuro avremo dei collegamenti China Southern dall'Italia a Canton.

Appunto, Dragonair serve solo tratte asiatiche. Su CZ non ci spererei molto, dovrebbe a mio avviso migliorare il prodotto che offre su AMS e CDG poi pensare ad espandersi, se non sbaglio, poi mancano pure le macchine per il lungo raggio.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
A me sta cosa convince molto poco: Vancouver non è stata mai nominata e questi ora partono in quarta con un 6xw?
A Vancouver sono emigrati tantissimi di Hong Kong che temevano il passaggio da Colonia britannica alla Cina e non sono più tornati. Traffico etnico enorme.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
A Vancouver sono emigrati tantissimi di Hong Kong che temevano il passaggio da Colonia britannica alla Cina e non sono più tornati. Traffico etnico enorme.
Si si lo so, ci sono molti voli per l'Asia da Vancouver proprio perché la comunità asiatica è grandissima. Ero semplicemente sorpreso dalla decisione di Oasis... Che ve devo dì, avrò letto male gli articoli postati :D

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Mi viene in mente solo China Southern, visto l'ingresso in SkyTeam a fine 2007. "Dragone" mi ricorda Dragonair, che se non sbaglio non fa voli in Europa ed è di proprietà di CX, giusto?
Esattamente. Aspettiamo che TIGI ci spieghi chi sia sto dragone...

Comunque China Southern dovrebbe avere già i diritti per volare su MXP (lo lessi qui sul forum), e credo che un Canton-Malpensa ci stia tutto, soprattutto in c/s con Alitalia. Sicuramente in futuro avremo dei collegamenti China Southern dall'Italia a Canton.

No! aspetta un attimo, mi pare che CZ non abbia proprio nulla per volare da MXP-CAN, non vorrei che sia un'altra bufala come il fittizio 4° volo sulla MXP-BKK, che qualcuno diceva avesse i diritti da tempo, quando poi il diritto l'ha ottenuto da poco tempo...

Ripeto CZ a mio avviso dovrebbe risolvere un po' di problemini poi potrà espandersi. Dopo tutto è la compagnia più grande di Cina. Tra l'altro, ma quante compagnie ci sono in Cina?

In realta' Oasis e Cathay si parlano...anche troppo, mai sottovalutare la grande muraglia e tra i 2 litiganti (si fa per dire) anche il 3 ne godera'...:D

(intanto il gioco delle figurine ruota intorno al tipo di diritti, ad Oasis quelli cargo/pax sarebbero un po' sprecati...)

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

In realta' Oasis e Cathay si parlano...anche troppo, mai sottovalutare la grande muraglia e tra i 2 litiganti (si fa per dire) anche il 3 ne godera'...:D

(intanto il gioco delle figurine ruota intorno al tipo di diritti, ad Oasis quelli cargo/pax sarebbero un po' sprecati...

I-TIGI mi stai diventando un'enigmista.

... anche il 3 ne godera'...:D
Anziché usare questo tono da "c'era una volta", potresti cortesemente dirci chi sarebbe questo fatidico terzo visto che il terzo vettore di Hong Kong è Dragonair la quale è gestita al 100% da Cathay?

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

(intanto il gioco delle figurine ruota intorno al tipo di diritti, ad Oasis quelli cargo/pax sarebbero un po' sprecati...

I-TIGI mi stai diventando un'enigmista.

Dopo il babbo di Watson l'altro giorno sono andato un attimo in visita in CX (sede commerciale Ita) a trovare chi di dovere e come ho pronunciato le due paroline magiche (diritti ed Oasis) ne e' venuta fuori una piena....:D ma dato che la China Town milanese e' sotto i riflettori meglio non alzare polveroni....:D

Bella la nuova insegna Cathay in via Larga, ora e' la piu' grande....:D

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

No! aspetta un attimo, mi pare che CZ non abbia proprio nulla per volare da MXP-CAN, non vorrei che sia un'altra bufala come il fittizio 4° volo sulla MXP-BKK, che qualcuno diceva avesse i diritti da tempo, quando poi il diritto l'ha ottenuto da poco tempo...
Il bilaterale Italia-Cina è tridestinazione: consente alle compagnie designate di ambo i Paesi di volare tra FCO, MXP e un terzo punto a scelta nel territorio italiano e PEK, PVG e un terzo punto a scelta nel territorio cinese, fino a 21 frequenze settimanali per parte.

Attualmente sono designate AZ e CA, ma non essendci bidesignazione ci sarebbe già oggi spazio per altri. A questo punto subentrano le considerazioni di carattere strategico da parte di ciascuna compagnia: flotta, approccio tendenzialmente conservativo o di espansione, flussi di traffico attuali e potenziali, mercati prioritari e così via. Penso che non vedremo CZ in Italia per almeno altri 3 anni.

Marco

P.S.
Ricordo che Hong Kong ha un bilaterale dedicato.

C'è sempre la Hong Kong Airlines

Ho letto che tra il 2007 e ilo 2009 sono in arrivo 18 773ER a Cathay, magari qualcosa ci scappa...:D anche se non ci spero troppo

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
...
P.S.
Ricordo che Hong Kong ha un bilaterale dedicato.
Provo a fare l'indovino: CX ha 7 slot a FCO e 3 a MXP, il FCO non è pienissimo: le freq. 6 e 7 le hanno messe controvoglia ...
... mentre invece per aprire a MXP hanno bisogno di altre due frequenze, ora in mano ad Oasis (e un po' sprecate).

Non mi sembra così assurdo ipotizzare una scambio di due slot tra CX ed Oasis ...
CX avrebbe FCO e MXP entrambi 5x col cargo, Oasis si sposterebbe da MXP a FCO dove forse avrebbe un mercato più favorevole.

(intanto il gioco delle figurine ruota intorno al tipo di diritti, ad Oasis quelli cargo/pax sarebbero un po' sprecati...)

Nei tuoi sogni forse, ma dalla sede di Honk Kong non per riportato o sentito dire chissà dove, ma da conversazione diretta con alto dirigente CX, Oasis non se la filano per nulla. Non rappresenta una minaccia per CX.

Beh, questo non vuol dire...

“First they ignore you, then they laugh at you, then they fight you, then you win.”
L' ha detto Gandhi, un po' prima di robbie Williams.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Provo a fare l'indovino: CX ha 7 slot a FCO e 3 a MXP, il FCO non è pienissimo: le freq. 6 e 7 le hanno messe controvoglia ...
... mentre invece per aprire a MXP hanno bisogno di altre due frequenze, ora in mano ad Oasis (e un po' sprecate).

Non mi sembra così assurdo ipotizzare una scambio di due slot tra CX ed Oasis ...
CX avrebbe FCO e MXP entrambi 5x col cargo, Oasis si sposterebbe da MXP a FCO dove forse avrebbe un mercato più favorevole.
CHE COSA? Ma se è stata CX a voler aumentare l'offerta su FCO avendo poi riscontrato un successo inaspettato visto che FCO è la rotta col più alto LF del network!

Se avesse voluto aprire MXP avrebbe potuto convertire i suoi diritti da cargo a pax ed usare i due aggiuntivi per fare 5 frequenze a MXP e 5 a FCO. Siamo seri, suvvia.

NOTA: prima che girino notizie false sul forum informo che NON E' ASSOLUTAMENTE VERO che il volo FCO-HKG di CX non sia pienissimo e non vada bene. CX è molto soddisfatta e infatti il volo è ora daily.