Oasis Hong Kong Airlines: nuove rotte in programma

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

Rome

E Roma da dove salta fuori? [:136]

è a mio avviso la destinazione più ovvia da servire per una low cost di lungo raggio in Europa dopo Londra e Parigi, dato che in Europa non è poi così nota, ma nel suo mercato di riferimento può facilmente trovare traffico leisure interessato a venire in Europa.

Mi lasciano molto perplesso Berlino e Milano per il semplice fatto che un B744 è grande per quei mercati e se poi operato magari solo bisettimanalmente diventa poco appetibile al traffico business.

A me sta cosa convince molto poco: Vancouver non è stata mai nominata e questi ora partono in quarta con un 6xw? Tra l'altro ben prima di Vancouver c'era in programma Oakland. Hanno già cambiato scaletta?

Anche le altre città (Roma, New York, Los Angeles, Toronto) mi suonano nuove, ma probabilmente si tratta solo di progetti apparsi per la prima volta.

Su HKG FCO è coperta con CX. Oasis lo vedo un progetto molto distante nel tempo e del tutto ipotetico. Sono proprio curioso di vedere le loro prossime mosse e di capire come andranno i loro affari tra qualche anno.

A me sta cosa convince molto poco: Vancouver non è stata mai nominata e questi ora partono in quarta con un 6xw? Tra l'altro ben prima di Vancouver c'era in programma Oakland. Hanno già cambiato scaletta?

Anche le altre città (Roma, New York, Los Angeles, Toronto) mi suonano nuove, ma probabilmente si tratta solo di progetti apparsi per la prima volta.

che tu sia convinto o meno, in merito a Vancouver è mesi se ne parla ovunque (anche qui in A.C.), mancavano solo le autorizzazioni governative e ora il servizio è confermato. San Francisco-OAK è il prossimo lancio. Le altre sono novità, altrimenti non le avrei postate...

@TG945

penso anche io che siano solo progetti, la fase di star up pare cmq stia andando molto bene.

Quelli di Oasis sono tipi curiosi, e hanno una strategia sui generis.

Fatto sta che annunciarono l'intenzione di servire Milano prima dell'ultima revisione del bilaterale Italia-HK, e comunque prima che le frequenze aggiuntive su Milano venissero assegnate a loro anziché a CX. Spero quindi che siano degli indovini, e annunciando il loro interesse per Roma prefigurino un'ulteriore revisione del bilaterale :D

Marco

@Marco

pare ci siano già colloqui in atto con altri vettori per le prosecuzioni negli aeroporti menzionati nella prima tranche...;)
Non fatico a crederci, ma mi dichiaro socio fondatore del club "boiccotta O8 per favorire lo sbarco di CX a MXP" [}:)]

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Quelli di Oasis sono tipi curiosi, e hanno una strategia sui generis.

Fatto sta che annunciarono l'intenzione di servire Milano prima dell'ultima revisione del bilaterale Italia-HK, e comunque prima che le frequenze aggiuntive su Milano venissero assegnate a loro anziché a CX. Spero quindi che siano degli indovini, e annunciando il loro interesse per Roma prefigurino un'ulteriore revisione del bilaterale :D

Marco

Be' dato che CX ed Oasis si stanno scambiando le figurine sulle ruote di Milano e Roma....;)

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

@Marco

pare ci siano già colloqui in atto con altri vettori per le prosecuzioni negli aeroporti menzionati nella prima tranche...;)
Non fatico a crederci, ma mi dichiaro socio fondatore del club "boiccotta O8 per favorire lo sbarco di CX a MXP" [}:)]

[:308] ok, ok! mi associo!!;)

Ala fine si avranno Oasis e Cathay sia a Roma che a Milano, lasciamoli lavorare in pace....:D (scambio delle figurine).

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Ala fine si avranno Oasis e Cathay sia a Roma che a Milano, lasciamoli lavorare in pace....:D (scambio delle figurine).

O si modifica pesantemente il bilaterale o niente, perché non credo proprio che Cathay Pacific ceda i suoi diritti a Oasis...

O si modifica pesantemente il bilaterale o niente, perché non credo proprio che Cathay Pacific ceda i suoi diritti a Oasis...

L'impero ha chiesto il cambiamento dei bilaterali prima che scoppi un'altra Chinatown milanese...intanto la faida continua senza dimenticarsi l'altro dragone alle porte...:D

Mi spiace ma a MIlano servirebbe solo una compagnia seria che la colleghi ad Hong Kong, su AZ c'è da sperare veramente poco e l'unica sarebbe Cathay, ma la storia la sappiamo tutti. Ora come ora vengono instradati i passeggeri via FRA se la destinazione finale è HKG e LHR se ci sono prosecuzioni per Australia ed estremo oriente, senza contare poi Emirates e co.

Aspetto con ansia il l'HKG-Vancouver !!!
Si riuscirebbe a fare un giro del mondo LOW-COST molto facilmente:

Londra - Hong Kong - Vancouver - Londra (l'ultima tratta con Zoom)

Ho provato a simulare una prenotazione ed il primo e l'ultimo segmento si trovano in vendita a poco più di 300 €; se il Vnacouver (non anconra in vendita) si attesterà su cifre simili si dovrebbe stare intorno ai 1000 € !!!

L'impero ha chiesto il cambiamento dei bilaterali prima che scoppi un'altra Chinatown milanese...intanto la faida continua senza dimenticarsi l'altro dragone alle porte...:D
Mi viene in mente solo China Southern, visto l'ingresso in SkyTeam a fine 2007. "Dragone" mi ricorda Dragonair, che se non sbaglio non fa voli in Europa ed è di proprietà di CX, giusto?