Nuovo utente.... e precisazioni Club Air

beh non è nulla di strano... gli uffici club air sono sempre stati li era solo la sede legale a Milano... Ma in Via Bembo (di fronte aeroporto) ci sono sempre stati gli uffici della compangia. Ora hanno semplicemente unificato il tutto

Citazione:Messaggio inserito da Steward

beh non è nulla di strano... gli uffici club air sono sempre stati li era solo la sede legale a Milano... Ma in Via Bembo (di fronte aeroporto) ci sono sempre stati gli uffici della compangia. Ora hanno semplicemente unificato il tutto

svelato l'arcano, dunque!

Testimonia comunque il fatto di come ci siano rapporti di "solidarietà" tra Club Air e la Catullo spa.

La sede legale a Milano non c'è più anche per il fatto che ormai Valsole Viaggi è acqua passata.

Svelato un arcano, ma non il piu' grande riuscira' club air a solcare nuovamente i cieli senza una scadenza ad un mese dalla ripartenza?

Ovvio.... il catullo è il maggior creditore di CLub air... Se avesse dichiarato fallimento la comapgnia, l'aeroproto di verona ci avrebbe rimesso un sacco di soldi... ecco perche non è fallita ed ecco perche l'aeroporto potrebbe essere senza troppi dubbi il nuovo investitore

Certo l'ideale per loro sarebbe riuscire ad operare con una macchina più economica del Avro/BAe. Un 90 posti tipo CR9 sarebbe forse perfetto.

ecco perche non è fallita ed ecco perche l'aeroporto potrebbe essere senza troppi dubbi il nuovo investitore

E allora vedi che c'entrava il nuovo indirizzo della sede legale !;)

Ovvio.... il catullo è il maggior creditore di CLub air... Se avesse dichiarato fallimento la comapgnia, l'aeroproto di verona ci avrebbe rimesso un sacco di soldi... ecco perche non è fallita ed ecco perche l'aeroporto potrebbe essere senza troppi dubbi il nuovo investitore

mi stupisce tuttavia che da un lato tenga "in vita" Club Air e dall'altro appoggi Air Italy nello start-up low cost, quando quest'ultima, anzichè avventurarsi su rotte improbabile poteva essere la perfetta erede di Club Air.

Steward scusa come puo' un aereoporto essere un investitore di una compagnia aerea? ok per adr, che comunque e' un hubsss di alitalia, ma il catullo secondo me non si puo' "permettere" di mettere soldi ed immagina per una compagnia aerea gia' "fallita" una volta e sopratutto inemicandosi altre compagnie che magari vorrebbero aprire tratte sul catullo.
Il mio ragionamento fila? oppure e' una mia pippa mentale?

basta emplicewmnte trasformare il suo credito il gioco è fatto... niente di piu semplice.

vulevo dire basta trasdformare il credito in azioni ed il gioco è fatto. L'aeroporto di verona gode di ottima salute. NOn ti preoccupare... Solo per rifare la pista ha costruito un altro aeroporto a Brescia... ricordi? BEh quella ormai è acqua passata ma il progetto e di far fare dei voli anche da Brescia dove per i l momento nessuno vuole andare. Ecco anche perche ha fatto questa mossa strategica

Citazione:Messaggio inserito da airblue

mi stupisce tuttavia che da un lato tenga "in vita" Club Air e dall'altro appoggi Air Italy nello start-up low cost, quando quest'ultima, anzichè avventurarsi su rotte improbabile poteva essere la perfetta erede di Club Air.

vai a capirli[B)]
anche se nello specifico Air Italy è sostenuta dalle varie camere di commercio e dagli enti turistici;)

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Steward scusa come puo' un aereoporto essere un investitore di una compagnia aerea? ok per adr, che comunque e' un hubsss di alitalia, ma il catullo secondo me non si puo' "permettere" di mettere soldi ed immagina per una compagnia aerea gia' "fallita" una volta e sopratutto inemicandosi altre compagnie che magari vorrebbero aprire tratte sul catullo.
Il mio ragionamento fila? oppure e' una mia pippa mentale?

Club Air è un vettore importante e di riferimento sia per la Catullo spa, sia per le associazioni di imprenditori locali con interessi nell'Europa dell'Est.

E' tutto nell'interesse dell'aeroporto e del tessuto economico locale avere una compagnia che colleghi Verona con Romania, Ucraina, Kosovo, Moldova e quant'altro.

Se le "altre" (leggi Meridiana o Alpi Eagles) avessero voluto aprire sul Catullo, l'avrebbero fatto da tempo...E8 ha abbandonato i voli Verona-Romania da tempo per concentrarsi su VCE, IG non si è mai data veramente una mossa in vita sua per espandere l'internazionale...MyAir, dopo tante chiacchiere, penso non sia interessata ad aprire il linea da Verona e BlueAir ha tante altre rotte da operare.. VRN credo fosse alla fine solo una "pezza" temporanea.

Ok grazie skysurfer non conoscendo bene la situzione mi sembrava un po strana sta cosa, ora comprendo ;)

Stupisce che nessun vettore, nel frattempo, si sia sostituito a Club Air sulla rotta AOI-OTP.

Il collegamento viaggiava sui 16mila passeggeri l'anno, con trend in forte crescita.

Inoltre, alla vigilia della sospensione dell'attività, si era fatta insistente la voce secondo cui Club Air aveva pensato di fare dello scalo di Ancona la sua seconda base dopo quella di Verona, ricorrendo ad una joint venture tra le due società di gestione.

Questo, nonostante il debito di Club Air, allora quantificato in 1.250.000 euro, fosse stato per metà causato dall'inadempienza di Evolavia, la società partecipata di Aerdorica che si occupava, tra l'altro, della vendita dei biglietti per Parigi, rotta gestita proprio da Club Air fino all'arrivo del nuovo a.d. Frederich Wendler, la quale per mesi non avrebbe versato alla compagnia le quote economiche di sua spettanza.

Citazione:Messaggio inserito da LIPY

Stupisce che nessun vettore, nel frattempo, si sia sostituito a Club Air sulla rotta AOI-OTP.

Il collegamento viaggiava sui 16mila passeggeri l'anno, con trend in forte crescita.

E' quello che mi chiedo anch'io da tempo !

Cmq secondo me è in parte anche colpa della società di gestione che non si da da fare concretamente a cercare un nuovo operatore su questa rotta, piuttosto che attivare collegamenti "alternativi", chiamiamoli cosi come Liverpool. Tuttavia so che hanno ricevuto picche da qualche compagnia che poteva potenzialmente riattivare la Ancona-Bucarest.

Intanto i pescaresi si sono dati da fare e il volo PSR-BBU, da tempo richiesto da imprenditori e immigrati, è diventato realtà.