Nuovo utente.... e precisazioni Club Air

ahahah okok stai tranquillo non rubo il posto a nessuno... un po di valeriana ti farebbe bene... non è una gara su chi è piu bravo... è soloun discorso si qualita delle informazioni. mica sono qui per spodestare qualche CEO della AA... ahahahah

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Quello che fa spesso E8 è solamente creare una situazione d'incertezza tra i suoi potenziali clienti verso queste mete, siano essi agenti che immigrati o uomini d'affari.

quoto in pieno

Quando dicevo che ci sono mille variabili intendo proprio questo. Non è cosi scontato che le comagnie sappaino quando gli aerei arrivano... :-) vedi Airone, Myair, Meridiana, Alitalia stessa. Gli operativi sono i continua evoluzione. Ovviamente le compagnie che sanno di avere poca concorrenza alzano i prezzi. Guardate MErdiana per KIV 499,00.
E' una legge di mercato. Cmq non credo che nessuan compagnia abbiamo come scopo di creare incertezze nel cliente. Magari sono tentivi mal riusciti di proporre delle novità... ma pensare che una compagnia abbai di proposito voglia di danneggiare se stessa è al limite della fantascienza. a meno che nn si tratti di una compagnia di comodo per riciclare qualche soldino

Citazione:Messaggio inserito da Steward

ahahah okok stai tranquillo non rubo il posto a nessuno... un po di valeriana ti farebbe bene... non è una gara su chi è piu bravo... è soloun discorso si qualita delle informazioni. mica sono qui per spodestare qualche CEO della AA... ahahahah

Abbi pazienza, Steward! In fondo questo è solo un Forum! La gente lo legge di solito per rilassarsi o fare quattro chiacchiere!

L'argomento si fa interessante...

Marco;)

Ciao Steward , una cosa fondamentale: chi sono i nuovi finanziatori e , esiste un piano industriale per farla ripartire?Le macchine saranno le srtesse?? da quello che ne so molti che lavoravan li sono andati in altre compagnie o han trovato altri lavori.
fammi sapere
Ciao
MF

Cmq non credo che nessuan compagnia abbiamo come scopo di creare incertezze nel cliente. Magari sono tentivi mal riusciti di proporre delle novità...

Ma è un dato di fatto che E8 abbia una scarsa affidabilità nella programmazione degli operativi dei voli, specie sulle rotte di nuova introduzione nel network. Indirettamente o involontariamente, E8 ha creato più di una volta sfiducia nel potenziale consumatore per via di cancellazioni improvvise, re-routings e cambi di operativo repentini.

ma pensare che una compagnia abbai di proposito voglia di danneggiare se stessa è al limite della fantascienza.

Questo mi sembra che non l'abbia affermato proprio nessuno.

non posso dirti cose di cui non sono sicuro. di certo sono finaziatori della zona se non addirittura operatori del settore (vedi di capirmi). Si è vero che alcuni dipendenti sono migrati ma sono in aspettativa e mantengono la loro anzianita e il loro posto... ma come ho detto prima altri sono in attesa... Non è un segreto che gli stipendi di CLub air fossero molto alti.... molto! Quindi non c'è da meravigliarsi che qualcuno si possa essere permesso il lusso di attendere senza lavorare.
Quesat settimana si dovrebbero riattivare per i corsi al personale ed alcuni piloti stanno gia facendo simulatore.

non posso dirti cose di cui non sono sicuro. di certo sono finaziatori della zona se non addirittura operatori del settore (vedi di capirmi). Si è vero che alcuni dipendenti sono migrati ma sono in aspettativa e mantengono la loro anzianita e il loro posto... ma come ho detto prima altri sono in attesa... Non è un segreto che gli stipendi di CLub air fossero molto alti.... molto! Quindi non c'è da meravigliarsi che qualcuno si possa essere permesso il lusso di attendere senza lavorare.
Quesat settimana si dovrebbero riattivare per i corsi al personale ed alcuni piloti stanno gia facendo simulatore.

Che gli stipendi e le condizioni lavorative fossero ottime è fuori discussione, tuttavia non credo che la nuova gestione manterrà gli stessi benefits e condizioni contrattuali.

i contratti sono tutti a tempo indeterminato. Non credo sia cosi semplice cambiare le cose! Gli stagionali erano pochissimi! Cmq sappiamo tutti che sul bilancio di una compagnia la voce stipendi incide relativamante. 4-5%. Gli sprechi sono altri.

i contratti sono tutti a tempo indeterminato. Non credo sia cosi semplice cambiare le cose! Gli stagionali erano pochissimi! Cmq sappiamo tutti che sul bilancio di una compagnia la voce stipendi incide relativamante. 4-5%. Gli sprechi sono altri.

C'è l'opzione licenziamento, dato che tempo indeterminato non è = a vita e poi anche se sui costi totali le retribuzioni hanno un peso percentuale marginale rispetto ad altre voci, se vuoi tagliare i costi devi tagliare un pò dappertutto, non esistono aree "protette".

club air ha una politica particolare per i dipendenti che hanno avuto una specie di adorazione per l'azienda. Non capita spesso sai. E' una fiducia che non si puo creare dal nulla. Per esmpio ha degli aerei che hanno costi elevatissimi per la manutenzione ed i pezzi di ricambio. Quindi quando c'è un guasto.. allora si che so cavoli amari. Cmq inutile fare congetture su fatti non esistenti. CHi vivra vedra.

Citazione:Messaggio inserito da Manuel Fantoni

Ciao Steward , una cosa fondamentale: chi sono i nuovi finanziatori

Imprenditori veneti e credo anche qualcuno del settore, forse proveniente dai vertici un'altra compagnia italiana che ora non esiste più.

i guarderei piu agli aeroporti investitori piu che a imèprenditori senza nome o comagnie aere :-) ....

i guarderei piu agli aeroporti investitori piu che a imèprenditori senza nome o comagnie aere :-) ....

Club Air spa
Via Bembo, 70
37062 Villafranca di Verona - Italia

Il cambio della sede commerciale potrebbe far riflettere...

Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca
Eh! Adesso ti rendi conto quanto sìa diffìcile dimostrare di aver ragione su questi Forum, a spese tue e della tua pazienza!

Marco, questo forum - come tutti gli altri - non è fatto per stabilire chi ha torto o ragione, ma per discutere insieme di argomenti riguardanti l'aviazione civile. Ciascuno contribuisce come può, e impara dai contributi degli altri.

Avere come obiettivo quello di "dimostrare di aver ragione" può essere positivo in un'aula di tribunale, ma è un approccio alle discussioni che ritengo profondamente sbagliato.

Nicola