Nuovo sito AZ: prime impressioni

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,129
1,210
161
Roma
Ho dato uno sguardo veloce, non sembra male.

Pessimo il collegamento alla propria posizione Millemiglia, che riporta (almeno nel mio caso) al vecchio sito.

Aspetto con ansia il feedback del primo forumista che proverà a fare check-in online ;)

Prenotando per due o più pax e selezionando la tariffa mostra il prezzo per due o più pax.
Sul vecchio mi pare fosse il prezzo individuale, e la moltiplicazione per il numero di pax veniva fatta all'ultimo.

Server Error
404 - File or directory not found.
The resource you are looking for might have been removed, had its name changed, or is temporarily unavailable.

Son soddisfazioni, visto che il sito è già in produzione e non su un server di testing.

Di nuovo online.

Prima impressione: orrendo. Sito caotico, in controtendenza con gli ultimi trend di linearità e pulizia dei menù, scritte troppo grandi e urlate, oltre che in bold e spesso difficilmente leggibili; sembra un sito da low cost.
Spero che almeno il funzionamento sia migliore di quello precedente.

Ma possibile non riuscire ad affidare il sito ad una società seria? Possibile da subito mille problemi?

A me in linea di massima non dispiace, un po' di osservazioni in ordine sparso:
- nonostante i font siano sovradimensionati in alcuni casi e' impossible leggere (i.e. Giappone)
- Alitalia business non ti porta da nessuna parte
- i siti corporate e store hanno ancora la vecchia grafica
- no breadcrumbs, personalmente mi sento un po' perso senza
- "gestisci" ti porta qui: http://mm.alitalia.com/it_it/booking/apvsearch.aspx che ha ancora la vecchia veste grafica

@Seaking & Fabiazzo: Una bella partnership con akamai no?

Lentissimo.... in ogni caso non riesco ad inserire il codice ff fb di af nella pagina dove si inserisce il nominativo ! Una volta inserito Flying Blue (Air France) dal menù a tendina, inserisco il codice nella casella a destra ma dice "PROGRAMMA FEDELTÀ FREQUENT FLYER FORMATO NON VALIDO" e non mi lascia continuare con l'acquisto !!!!

Alla fine ho prenotato senza inserire il codice FB. Manca in fase di prenotazione la voce da spuntare per richiedere la fattura (presumo solo sui voli nazionali) !

Sembra un sito per chi ha problemi di vista....ed e' poco elegante!
..sembra pure un sito per fanciulli!...io userei foto (come BA) non disegni!!

Personalmente lo trovo caotico e poco elegante. Soprattutto la home con quelle immagini raggruppate nel fondo.
Oltre l'aspetto grafico, spero che non crei i problemi del precedente.

A me in linea di massima non dispiace, un po' di osservazioni in ordine sparso:
-
@Seaking & Fabiazzo: Una bella partnership con akamai no?

La partership con Akamai c'è già da molti mesi..... :cool:

Qualche "server error" che avete preso, e qualche momento di lentezza, è per il normale processo di migrazione da un db all'altro, per farla semplice. Adesso dovrebbe essere tutto ok.