Nuovo programma Millemiglia svelato

Non so se c'è anche negli altri programmi FF ma la storia del 300 % se voli in J che vale esclusivamente su voli AZ e non con i partner, mi sembra davvero una m'inchiata.

Ah ecco, ho capito. Ovviamente io dall'anno nuovo volerò, per i voli importanti, solo con AF :D

Altra domanda, i CFA attuali saranno Plus l'anno prossimo o no?

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Ah ecco, ho capito. Ovviamente io dall'anno nuovo volerò, per i voli importanti, solo con AF :D

Nel tuo caso immagino di si, credo che tu 80.000 miglia te le faccia in molto meno di un anno, no?

Logico sarebbe che lo diventassero se nel 2007 hanno fatto 80.000 miglia, ma dato che non fa molta differenza con le 75.000 fin qui previste per la CFA credo che ci sarà una promozione di massa. Del resto l' unica cosa che cambia è il bonus miglia.

20.000 miglia per la Ulisse mi sembra veramente C&P (Cani&Porci)

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
...
20.000 miglia per la Ulisse mi sembra veramente C&P (Cani&Porci)
Non credo con il fatto che in Europa prendi un numero di miglia decente solo se viaggi con biglietti molto cari, qualcuno non riuscirà a rinnovare.

Il nuovo programma punta molto ai pax di C/J, una specie in via d'estinzione in Europa e dominata da stranieri sull'intercontinentale.

Se poi ricontrattano le tariffe "corporate" sul nazionale spostandole dalla classe Y alla B, per esempio, i potenziali Freccia Alata scenderanno ancora.
Il programma precedente era più "popolare", questo non è poi così male (mi aspettavo peggio) ma mi sembra parecchio sbilanciato verso la C/J.

Non so se c'è anche negli altri programmi FF ma la storia del 300 % se voli in J che vale esclusivamente su voli AZ e non con i partner, mi sembra davvero una m'inchiata.

tutti + o - fanno così, ossia maggior moltiplicatore solo sul metal della compagnia
ma nessuno ti offre 3x in J...

comunque secondo un rapido calcoletto...

TRN-MXP-ORD in J con AZ
ZTC-MXP 500
MXP-ORD 4510 x 3

ossia ~ 14.000 miglia a tratta

alla fine del primo giro ho in tasca 28.000 miglia e sono già Ulisse

secondo giro aggiungo il bonus del 25% e alle 28.000 miglia di prima ne aggiungo altre
30.500 e sono ad un totale di quasi 60.000 e con il Freccia Alata in tasca

mi sparo il terzo intercontinentale su ORD e a questo punto mi qualifico per Freccia Altaa plus e supero le 80.000 miglia che AZ mi chiede per un biglietto premio in J verso gli USA.

Ossia volo 4 e pago 3

ma il bello viene il secondo anno, quando essendo già Freccia Alata plus, in J praticamente si moltiplica x4 le miglia volate.
Ossia ogni TRN-MXP-ORD e ritorno vale quasi 40.000 miglia [:0]

un bel 3x2 :D

peccato mi manchino i soldi... [:303]

maclover

Anche io volerò molto più con AF e DL che con AZ l'anno prossimo.

Vediamo se ho capito bene.
Se ti fai un MXP-JFK con aereo AZ (AZ 604) in J e sei CFA Plus guadagni 3.995 x 3 = 11.985 + altri 3.995 di bonus.

E' la stessa cosa se usi il DL 85 (AZ 7602) oppure ne prendi meno? E se si quanti di meno?

Vorrei saperlo anch'io. Ad oggi ho accumulato per il 2007 86,290 miglia qualificanti. Confermate che dal 1/1/08 sarò CFA Plus?

Citazione:Vorrei saperlo anch'io. Ad oggi ho accumulato per il 2007 86,290 miglia qualificanti. Confermate che dal 1/1/08 sarò CFA Plus?
Ho parlato poco fa con il call center CFA ed ho avuto conferma che, qualora raggiungessi 80.000 miglia entro il 31/12/07, sarò automaticamente inserito nel club CFA Plus per il 2008.

@maclover
le miglia del tier bonus non sono qualificanti.

Quindi nel con il tuo esempio fai 28.000 miglia al primo giro, 56.000 dopo il secondo (no FA) e così via.
Poi i tier bonus li prendi solo dal mese successivo a quello in cui raggiungi le miglia.

Ti faccio un esempio personale: potevo scattare di livello ad Agosto, ma all'estratto conto mancava un volo da 2400 miglia, a fine mese ho mandato un fax: nulla. A fine settembre ho fatto voli per 2900 miglia, ma li hanno accreditati solo a ottobre insieme a quello richiesto via fax.
Risultato: un tot di miglia di tier bonus in meno e scatto solo a partire dal 1° novembre [:307][:307][:307]
... ecco una delle cose che in AZ fuziona male ...

Citazione:Messaggio inserito da azafan

Citazione:Vorrei saperlo anch'io. Ad oggi ho accumulato per il 2007 86,290 miglia qualificanti. Confermate che dal 1/1/08 sarò CFA Plus?
Ho parlato poco fa con il call center CFA ed ho avuto conferma che, qualora raggiungessi 80.000 miglia entro il 31/12/07, sarò automaticamente inserito nel club CFA Plus per il 2008.

Ottimo, grazie!

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

@maclover
le miglia del tier bonus non sono qualificanti.

Quindi nel con il tuo esempio fai 28.000 miglia al primo giro, 56.000 dopo il secondo (no FA) e così via.
Poi i tier bonus li prendi solo dal mese successivo a quello in cui raggiungi le miglia.

no no :D

il mio ragionamento è giusto!
con 50.000 miglia SEI Freccia Alata con il nuovo programma e quindi ti becchi il tier bonus, a meno che non voli nello stesso mese

ciao ciao

Non ho capito una cosa.
Io sono l'equivalente di CFA ma con DL (Platinum Medallion) e nelle lounge posso entrarci solo se volo internazionale (oppure in J, e' ovvio).

Un CFA che fa un MIL-ROM in Y puo' entrare nelle sale dedicate?

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Ora in certe sale AZ anche un Ulisse con un biglietto premio di Y ...

Sei sicuro?

Da quanto ho capito se sei ULS e non hai un biglietto C/J non puoi più entrare.

Sei sicuro?

Da quanto ho capito se sei ULS e non hai un biglietto C/J non puoi più entrare.
Ho scritto "ora" ;).
Le nuove regole non sono affatto chiare. Credo che alla fine rimarrà come è oggi e che questa prima versione delle regole MM 2008 sia errata in qualche punto.

Se hai un biglietto di C/J puoi entrare anche se non sei Ulisse :D