Nuovo programma Millemiglia svelato

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Brutte notizie per i Club Ulisse, come era immaginabile, non possono più entrare nelle sale VIP senza avere un biglietto di J, la guida inizialmente pubblicata era errata.

http://www.alitalia.com/IT_IT/Images/miniguida08_061207_tcm10-25745.pdf
E' sempre come prima: non sono citate le sale VIP AZ, dove anche ora gli Ulisse possono entrare ;)

Ben venga il nuovo layout grafico: quello attuale è molto vecchio.

No Francesco, l'hanno cambiato, menzionano chiaramente le sale CFA e le sale VIP, entrambe possono essere usate dai CU con biglietto di Business ma non con quello di Y.

Non sono un professore di Italiano ma credo di capire che se non hai un biglietto J, non entri.

accesso alle oltre 400 Sale VIP Alitalia e SkyTeam (prendi visione delle regole di ingresso) solo se in possesso di un biglietto di Business/Magnifica Alitalia o SkyTeam

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Ok, avendo poco tempo avevo guardato solo le tabelle.

Ormai essere Ulisse non serve quasi più a nulla ...

Beh, dai considerando che la soglia di accesso è bassissima, qualche vantaggio ce l'ha anche Ulisse (ne cito solo alcuni):

Exclusive bonus² del 25% di miglia volando con noi e con le altre Compagnie SkyTeam (e non è poco!!!)

priorità per: lista d'attesa in fase di prenotazione, Check-in, imbarco a bordo e riconsegna bagagli

check-in presso i banchi di Business Class, anche se in possesso di un biglietto in Economy Class

assegnazione del posto preferito a bordo

10 kg di eccedenza bagaglio gratuiti (solo sui voli operati da Alitalia)

servizio Clienti dedicato 06 65644 (24 ore su 24)

Ieri ho ricevuto dal Club Freccia Alata una e-mail che contiene alcune interessanti precisazioni sulle modalità di passaggio dall'edizione 2007 a quella 2008

Passaggio dal vecchio al nuovo Programma

Dal 1° gennaio al 30 giugno 2008, i Soci iscritti all'edizione del Programma 2003/2007 avranno a disposizione due conti miglia: Conto 2007 (relativo al Programma 2003/2007) che riporta le miglia residue al 31 dicembre 2007 e utilizzabili fino al 30 giugno 2008;
Conto 2008 (relativo all'edizione 2008/2010) che riporta le miglia guadagnate e quelle spese a partire dal 1° gennaio 2008.
In questo lasso di tempo i Soci potranno spendere le miglia riportate nel Conto 2007 per richiedere i premi in base alle tabelle in vigore nel 2007 e le miglia riportate nel Conto 2008 per richiedere i premi in base alle tabelle premio del nuovo Programma.
Non sarà possibile cumulare le miglia dei due conti per richiedere premi.
Il biglietto premio "one way" potrà, quindi, essere richiesto esclusivamente con le miglia guadagnate dal 1° gennaio, che in nessun caso potranno essere integrate con le miglia residue del Conto 2007.

A partire da luglio 2008, il Conto 2007 verrà definitivamente chiuso e le miglia residue verranno rese inattive. Ai Soci che avranno partecipato alla promozione 'Premio Fedeltà' verrà accreditato, nel Conto 2008, un bonus in miglia equivalente alle miglia residue al 30 giugno 2008.

I Soci possono consultare il proprio conto miglia attraverso l'Estratto Conto MilleMiglia disponibile su questo sito web o inviato periodicamente a mezzo posta, oppure chiamando il Servizio Clienti dedicato.

E' importante sapere che...

La nuova edizione del Programma MilleMiglia ha durata triennale dal 1° gennaio 2008 al 31 dicembre 2010, salvo proroga.
Trascorso un periodo di 24 mesi durante il quale il Socio non abbia effettuato alcuna attività che preveda accumulo di miglia con Alitalia, con i Partner aerei del Programma o con i Partner commerciali, Alitalia si riserva la facoltà di chiudere il conto del Socio e rendere inattive le miglia in esso presenti.

NB: Nei giorni 1 e 2 gennaio 2008 i servizi MilleMiglia potrebbero non essere disponibili a causa dell'aggiornamento sulla base dei contenuti della nuova edizione 2008-2010.

che bello, oggi mi è arrivata una mail dicendomi che con le 47.983 miglia che ho fatto quest'anno, e grazie alla particolare posizione sociale che ricopro (ma che vuol dire? e poi cosa ne sanno loro visto che non ho mai messo dati sul sito?) mi passeranno al CFA standard.

Che voi ne sappiate AZ ha già mandato a casa le lettere con le tessere 2008 e gadget vari oppure no? gli anni scorsi all'inizio di dicembre c'erano già.

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

che bello, oggi mi è arrivata una mail dicendomi che con le 47.983 miglia che ho fatto quest'anno, e grazie alla particolare posizione sociale che ricopro (ma che vuol dire? e poi cosa ne sanno loro visto che non ho mai messo dati sul sito?) mi passeranno al CFA standard.

Che voi ne sappiate AZ ha già mandato a casa le lettere con le tessere 2008 e gadget vari oppure no? gli anni scorsi all'inizio di dicembre c'erano già.

E' la prima volta che diventi Freccia Alata?
Anke io sono Ulisse e più o meno nella stessa situazione: 47571 miglia ma non mi è ancora arrivata nessuna mail, però se entro sul sito mi dice: Miglia mancanti per l'accesso al club Ulisse: 0
Miglia mancanti per l'accesso al Club Freccia Alata: 0
Che strano.

Citazione:Messaggio inserito da azafan
le miglia guadagnate dal 1° gennaio, che in nessun caso potranno essere integrate con le miglia residue del Conto 2007.

A partire da luglio 2008, il Conto 2007 verrà definitivamente chiuso e le miglia residue verranno rese inattive. Ai Soci che avranno partecipato alla promozione 'Premio Fedeltà' verrà accreditato, nel Conto 2008, un bonus in miglia equivalente alle miglia residue al 30 giugno 2008.

Basta quindi fare sto "premio fedeltà" e le miglia si trasferiscono automaticamente. Nulla di allarmante.

Confermo che non è arrivato niente. (anche perché a Milano saranno 3 settimane che non consegnano la posta...)