Nuovo 737-800 per Air Italy

No, il leasing è una cosa, il finanziamento è un'altra.

E' esagerato distinguere così nettamente, il leasing finaziario è un'acquisto dato in proprietà ad un finaziatore, a pegno del pagamento delle rate di restituzione del finanziamento. Il contratto può prevedere che, se al termine del finanziamento l'acquirente non è in grado di pagare un riscatto, il bene resti di proprietà del finanziatore.

E' esagerato distinguere così nettamente, il leasing finaziario è un'acquisto dato in proprietà ad un finaziatore, a pegno del pagamento delle rate di restituzione del finanziamento. Il contratto può prevedere che, se al termine del finanziamento l'acquirente non è in grado di pagare un riscatto, il bene resti di proprietà del finanziatore.

:astonished::astonished:

Scusa, ma hai riletto quello cha hai scritto?

Se non sei della meteria evita di scrivere su argomenti giuridici che richiedono conoscenza dei contratti.

Ok, anche senza urlare, please ... ;)

Guarda che tra leasing e finanziamento c'é un abisso ...

No, il leasing è una cosa, il finanziamento è un'altra.

chiedo umilmente scusa per aver utilizzato una terminologia non appropiata ed inesatta!;);)
...penso che il concetto a questo punto sia chiaro sul perche' alcuni velivoli sono immatricolati I o EI o ....:):)

ps : victorgolf non mi permetterei mai di urlare con Lei.:dubbio:

:astonished::astonished:

Scusa, ma hai riletto quello cha hai scritto?

Se non sei della meteria evita di scrivere su argomenti giuridici che richiedono conoscenza dei contratti.

Ho cercato di rendere con parole non giuridiche al fine di chiarire a tutti la dinamica di un leasing finanziario. Se ho sbagliato dimmi dove e non fare affermazioni prive di senso. Potresti avere a che fare con uno che opera nella giurispudenza ed anche nella banca.

Cordialità

Ho cercato di rendere con parole non giuridiche al fine di chiarire a tutti la dinamica di un leasing finanziario. Se ho sbagliato dimmi dove e non fare affermazioni prive di senso. Potresti avere a che fare con uno che opera nella giurispudenza ed anche nella banca.

Cordialità

Se sei del campo, come dici, mi sorprende che tu abbia stravolto un istituto come il leasing: far comprendere con parole più semplici é un conto, complicare un contratto spingendosi fino al pegno non é corretto, come ben sai.

Comunque, lungi da me fare polemiche o dare insegnamenti, ritorno on topic e chiudo quindi la parentesi giuridica.

Con amicizia,

Victor

Diciamo che è volutamente old-stile:non è altro che una rivisitazione della vecchia livrea di Air Europe.Il carattere utilizzato per le scritte è lo stesso di Air Europe, cosi come il resto della livrea, compresa la famosa frase, con l' aggiunta di "again".

A me sembra piuttosto che sia stata aggiustata dopo averla fatta davvero troppo simile a AF, con tanto di codice a barre sotto il nome Air Italy e l'unica differenza nel verde al posto del blu e le barre non solo sulla deriva ma anche sul cono di coda.
In effetti non è il top come livrea, ma mi piace molto l'uccello che hanno poi messo a fianco al nome, credo sia una fenice o non so.

Infatti..! La fenice è il leggendario uccello che rinasce dalle proprie ceneri..

Ergo.. AirItaly che nasce dalle ceneri di AirEurope..!

:)

Iniziate oggi le operazioni..

Registration: I-AIGN
Date: 02-07-2009
Configuration: 164Y
Type: B737-800

Flight no. DEP STD STA ARR
AEY 156 VRN 0510 0625 NAP
AEY 102 NAP 0700 0755 CTA
AEY 117 CTA 0840 1005 OLB
AEY 112 OLB 1045 1210 BRI
AEY 113 BRI 1245 1410 OLB
AEY 116 OLB 1450 1615 CTA
AEY 109 CTA 1700 1755 NAP
AEY 159 NAP 1830 1945 VRN

Iniziate oggi le operazioni..

Registration: I-AIGN
Date: 02-07-2009
Configuration: 164Y
Type: B737-800

Flight no. DEP STD STA ARR
AEY 156 VRN 0510 0625 NAP
AEY 102 NAP 0700 0755 CTA
AEY 117 CTA 0840 1005 OLB
AEY 112 OLB 1045 1210 BRI
AEY 113 BRI 1245 1410 OLB
AEY 116 OLB 1450 1615 CTA
AEY 109 CTA 1700 1755 NAP
AEY 159 NAP 1830 1945 VRN

Però... quasi ai ritmi di Ryanair!!!
Ma la capacità è solo di 164 posti veramente? non è in configurazione "scatola sardine"? :o

04/07/2009, AEY B738 aveva pianificato anche un LIEO-LIPO-LIEO, non posso confermare però che sia realmente stato effettuato dal B738

Stando al sito Sagat, il 737-800 continua ad essere utilizzato sulla NAP-TRN (non tutti i giorni).

NAPOLI 09.00 D 738 Volo: I9123 PARTITO ALLE 09.10
NAPOLI 20.20 D 738 Volo: I9127

Il 738 non doveva essere spostato in Egitto o Polonia? Oppure si tratta un altra macchina in wet lease? (colleghi che usano Air Italy mi hanno detto di aver viaggiato nelle scorse settimane con a/m bulgaro).

Il 738 non doveva essere spostato in Egitto o Polonia? Oppure si tratta un altra macchina in wet lease? (colleghi che usano Air Italy mi hanno detto di aver viaggiato nelle scorse settimane con a/m bulgaro).

Il 738, da quello che è stato detto in altre discussioni andrà, verso fine dovembre andrà ad operare definitivamente (per lo meno per tutta la winter) per la Euromediterranean e quindi verrà basato a Sharm o Hurgada.
Per il momento è in Italia (generalemnte basato a NAP) e sta facendo le rotazioni dei voli di linea nazionali insieme al -700, al bulgaro e a uno dei due -300 di proprietà. Infatti uno dei due 737-300 (o forse entrambi uno dopo l'altro) in questo periodo sta (stanno) facendo una manutenzione periodica. Quando saranno a posto in Italia rimarranno i due -300, il -700 più il bulgaro e appunto il 738 comincerà a fare i charter sul mar Rosso.
Questo per la winter.
Con la primavera, sembra che arrivino dei 738 ma saranno uno per potenziare la flotta di Air Italy Egypt (febbraio) e altri due dall'esatte 2010 per AI Polska (ma uscirà il 757).
(Queste informazioni sono anche facilemnte reperibili sul sito della compagnia)